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Vecchio 24 luglio 13, 07:00   #7521 (permalink)  Top
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Ho provato il motore lynkx al banco, ma dipo una lipo si è mosso, si sono smollate le viti, per dortunon le ho perse.
Avendo dovuto allargungare un po' ifori sul telaio, altrimenti non riuscivo a fare l'accoppiamento con la main gear, ho questo gioco..
Cosa metto? Frena filetti forte o ciano? C'è vite rondella piastrina si ferro e plastica..

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Vecchio 24 luglio 13, 07:02   #7522 (permalink)  Top
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Non si sa mai cosa si riesce a fare con i pezzi di ricambio...


"IGemelli"

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Vecchio 24 luglio 13, 07:05   #7523 (permalink)  Top
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Qualcuno sa dirmi dove trovo quel tubicino che si infila sull'alberino della scatola di coda? Quello che sta prima dell'ingranaggio che va verso le paline?

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Vecchio 24 luglio 13, 07:50   #7524 (permalink)  Top
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ieri sono riuscito finalmente a provarlo all'aperto....na figata e devo dire che non scalda molto...
ho avuto però un problema: la coda scivola fuori dal telaio con conseguente fuoriuscita dell'ingranaggio C nonostante le viti erano serrate sia sul telaio che sui sostegni. Ho sostituito le viti con altre più lunghe per fare più presa ma nulla: sembra che il tail boom sia troppo stretto. Che mi invento? un giro di nastro sul tail boom?
Qualche suggerimento
Mi pare che indietro si sia parlato delle tolleranze sui quadrelli di carbonio e sulle parti in plastica E-flite proprio citando un esempio uguale al tuo.
E' capitato anche a me.
Io risolvevo applicando una sottile striscia di ciano, o due contrapposte, su un lato o sui lati del quadrello di coda, nella zona che va a sparire dentro il telaio.
Bisogna attendere che asciughi bene e se per sbaglio se ne mette troppo, va rimosso con l'aiuto di un cutter o di una limetta per unghie.

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Ho provato il motore lynkx al banco, ma dipo una lipo si è mosso, si sono smollate le viti, per dortunon le ho perse.
Avendo dovuto allargungare un po' ifori sul telaio, altrimenti non riuscivo a fare l'accoppiamento con la main gear, ho questo gioco..
Cosa metto? Frena filetti forte o ciano? C'è vite rondella piastrina si ferro e plastica..

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Mai frenafiletti forte su viti così piccole ed in genere su tutto ciò che non è permenente.
Va bene il medio, ma io uso quello leggero, quello blu, e non ho mai avuto problemi.
Ma perché piastrina in ferro? Quella in dotazione per rinforzo al basamento motore è in carbonio...

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Qualcuno sa dirmi dove trovo quel tubicino che si infila sull'alberino della scatola di coda? Quello che sta prima dell'ingranaggio che va verso le paline?

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Non mi pare lo vendano da solo, ma solo nel kit dell'alberino di coda.
Magari lo trovi uguale a barre nei negozi di modellismo...
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Vecchio 24 luglio 13, 08:42   #7525 (permalink)  Top
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Mi pare che indietro si sia parlato delle tolleranze sui quadrelli di carbonio e sulle parti in plastica E-flite proprio citando un esempio uguale al tuo.
E' capitato anche a me.
Io risolvevo applicando una sottile striscia di ciano, o due contrapposte, su un lato o sui lati del quadrello di coda, nella zona che va a sparire dentro il telaio.
Bisogna attendere che asciughi bene e se per sbaglio se ne mette troppo, va rimosso con l'aiuto di un cutter o di una limetta per unghie.
Grazie Paolo....allora farò come dici tu...l'idea del nastro in effetti non mi piaceva molto...col calore tende a sciogliersi e quindi cederebbe di nuovo

La stessa tecnica può andar bene anche per i fori del telaio spanati su cui le viti non fanno peù presa? o c'è di meglio


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Non mi pare lo vendano da solo, ma solo nel kit dell'alberino di coda.
Magari lo trovi uguale a barre nei negozi di modellismo...
Qui mi sono ingeniato con una vecchia antenna telescopica che ho trovato...uno dei pezzi era pressoché uguale e al momento l'ho tenuto da parte proprio per farci boccole e pezzi del genere...
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Vecchio 24 luglio 13, 09:13   #7526 (permalink)  Top
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ieri sono riuscito finalmente a provarlo all'aperto....na figata e devo dire che non scalda molto...
ho avuto però un problema: la coda scivola fuori dal telaio con conseguente fuoriuscita dell'ingranaggio C nonostante le viti erano serrate sia sul telaio che sui sostegni. Ho sostituito le viti con altre più lunghe per fare più presa ma nulla: sembra che il tail boom sia troppo stretto. Che mi invento? un giro di nastro sul tail boom?
Qualche suggerimento
una soluzione l'ha già data Lift; in casi del genere io preferisco usare un pezzetto di nastro adesivo in alluminio, abbastanza comune nell'industria, che rende più regolare l'imbottitura e non si stacca col calore.
possono andare bene anche gli adesivi catarifrangenti che danno con certe pale (ad es SA: ne uso striscioline regolarmente x bilanciare i palini di coda, e sono molto adesivi anche in strisce molto sottili.

inventa liberamente...
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Vecchio 24 luglio 13, 09:36   #7527 (permalink)  Top
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una soluzione l'ha già data Lift; in casi del genere io preferisco usare un pezzetto di nastro adesivo in alluminio, abbastanza comune nell'industria, che rende più regolare l'imbottitura e non si stacca col calore.
possono andare bene anche gli adesivi catarifrangenti che danno con certe pale (ad es SA: ne uso striscioline regolarmente x bilanciare i palini di coda, e sono molto adesivi anche in strisce molto sottili.

inventa liberamente...
Grazie blade....nè ho proprio un rotolo che mi sono fatto lasciare dal caldaista mio amico quando è venuto per la revisione...


In merito all'altra mia domanda...per le viti per le quali si spana la sede sul telaio (stock) tu come rimedi...e se volessi cambiare il telaio quale consigli..
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Vecchio 24 luglio 13, 09:42   #7528 (permalink)  Top
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Grazie blade....nè ho proprio un rotolo che mi sono fatto lasciare dal caldaista mio amico quando è venuto per la revisione...


In merito all'altra mia domanda...per le viti per le quali si spana la sede sul telaio (stock) tu come rimedi...e se volessi cambiare il telaio quale consigli..
non rimedio: ho provato in molti modi, l'unico che funziona è trovare una vite leggermente più grande (e cosi ho fatto in certi casi).
A furia di spanare e cambiare telai, ho imparato a non stringerle (tanto non si svitano)

Telaio: al momento, lo stock mi gusta molto: è robusto quanto serve (non ne ho mai rotto davvero uno, volando su erba o terra soffice); meglio se adoperi un carrello elastico (o quelli stock, oppure il nuovo "molleggione" di Lynx, che è indistruttibile e non trasmette troppa energia al telaio). e costa poco ;)
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Vecchio 24 luglio 13, 10:49   #7529 (permalink)  Top
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non rimedio: ho provato in molti modi, l'unico che funziona è trovare una vite leggermente più grande (e cosi ho fatto in certi casi).
A furia di spanare e cambiare telai, ho imparato a non stringerle (tanto non si svitano)

Telaio: al momento, lo stock mi gusta molto: è robusto quanto serve (non ne ho mai rotto davvero uno, volando su erba o terra soffice); meglio se adoperi un carrello elastico (o quelli stock, oppure il nuovo "molleggione" di Lynx, che è indistruttibile e non trasmette troppa energia al telaio). e costa poco ;)
Ri thousand thanks

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Vecchio 25 luglio 13, 00:45   #7530 (permalink)  Top
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Ragazzi stavo cercando su eBay un cavetto per collegare più lipo del 130 al caricabatterie ma non ci capisco nulla...
prima di far caate potete postarmi qualche link?

grazie
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