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Vecchio 21 luglio 13, 12:36   #7511 (permalink)  Top
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Thanksss
ho provato ma non mi piaceva...i fili erano ritorti
ho fatto un po di prove alla finel'ho passato fuori dal foro tondo dal lato dx e bloccato con una fascetta

Approfitto per chiedere: ma a te (non ricordo se ce l'hai) scalda?
L'ho provato in casa ovviamente in hoovering, per circa un paio di minuti ed era calduccio, non bollente ma calduccio. Il c05m dell'mcpx non mi scalda manco a morire.
Ho cambiato quello originale proprio per riuscire a volare lipo di seguito....con l'originale alterno 2 lipo mcpx e 1 130x per farlo raffreddare.
Il mio hp08s scalda, ma non penso superi i 45°. Dopo un volo fuori o hovering in casa ci tieni il dito sopra, ma scotticchia. L'accoppiamento del pignone con la corona è molto al limite ma c'è un micro lasco, per cui non preme e non dovrebbe sforzare. L'ho settato così per non stripparre la corona visto che l'hp08s è molto frenato dai magneti in caso di HOLD. Se i denti fanno presa bene allora fanno girare il pignone, sennò è facile che scivolino e si appiattiscano.
Penso che fino ad 80° non ci siano problemi. I magneti penso resistano anche a temperature superiori, però !
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Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Vecchio 21 luglio 13, 19:27   #7512 (permalink)  Top
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Il mio hp08s scalda, ma non penso superi i 45°. Dopo un volo fuori o hovering in casa ci tieni il dito sopra, ma scotticchia. L'accoppiamento del pignone con la corona è molto al limite ma c'è un micro lasco, per cui non preme e non dovrebbe sforzare. L'ho settato così per non stripparre la corona visto che l'hp08s è molto frenato dai magneti in caso di HOLD. Se i denti fanno presa bene allora fanno girare il pignone, sennò è facile che scivolino e si appiattiscano.
Penso che fino ad 80° non ci siano problemi. I magneti penso resistano anche a temperature superiori, però !
Ma è sempre necessario raffreddarlo o un paio di lipo di seguito ci si possono fare?
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Vecchio 21 luglio 13, 20:20   #7513 (permalink)  Top
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Ma è sempre necessario raffreddarlo o un paio di lipo di seguito ci si possono fare?
Io due lipo (ma anche 3) le faccio di fila e me ne frego della temperatura. L'ho messo apposta perché quello originale scottava di brutto e sporgeva. Con questo posso spostare la lipo più in su, ma lascio un po' di spazio affinché l'aria calda del motore possa salire e creare un po' di circolo d'aria nella zona del telaio dove c'è il motore che, sinceramente, è un po' chiusa e penso che sia questo il motivo per cui il motore si scalda un po' di più rispetto a quello dell'mcpx che ha sfogo verso l'alto.

Seondo me non ti devi preoccupare affatto !
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Vecchio 21 luglio 13, 21:39   #7514 (permalink)  Top
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Io due lipo (ma anche 3) le faccio di fila e me ne frego della temperatura. L'ho messo apposta perché quello originale scottava di brutto e sporgeva. Con questo posso spostare la lipo più in su, ma lascio un po' di spazio affinché l'aria calda del motore possa salire e creare un po' di circolo d'aria nella zona del telaio dove c'è il motore che, sinceramente, è un po' chiusa e penso che sia questo il motivo per cui il motore si scalda un po' di più rispetto a quello dell'mcpx che ha sfogo verso l'alto.

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Vecchio 21 luglio 13, 23:17   #7515 (permalink)  Top
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Io due lipo (ma anche 3) le faccio di fila e me ne frego della temperatura. L'ho messo apposta perché quello originale scottava di brutto e sporgeva. Con questo posso spostare la lipo più in su, ma lascio un po' di spazio affinché l'aria calda del motore possa salire e creare un po' di circolo d'aria nella zona del telaio dove c'è il motore che, sinceramente, è un po' chiusa e penso che sia questo il motivo per cui il motore si scalda un po' di più rispetto a quello dell'mcpx che ha sfogo verso l'alto.

Seondo me non ti devi preoccupare affatto !
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+1 vola tranquillo!
Ok grazie a tutti volerò....appena sto c...o de tempo se decide a fa l'estate oggi so dovuto scappa de brutto pe li lampi....
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Vecchio 22 luglio 13, 20:57   #7516 (permalink)  Top
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Cortesemente qualcuno mi sa dire guardando il muso del 130 e la centralina come vanno collegati gli spinotti dei servi? ho capito solo che quello piu a destra è il servo di coda...
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Vecchio 22 luglio 13, 21:15   #7517 (permalink)  Top
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Cortesemente qualcuno mi sa dire guardando il muso del 130 e la centralina come vanno collegati gli spinotti dei servi? ho capito solo che quello piu a destra è il servo di coda...
partendo da sinistra

sx front dx tail


matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 21:40   #7518 (permalink)  Top
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GrassieMille

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Vecchio 23 luglio 13, 23:24   #7519 (permalink)  Top
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Exclamation

ciao a tutti,
notizia dell'ultimo momento : hobbyking NL warehouse non c'è più. ora sembra fare tutto capo ad : EUROPE warehouse.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 06:36   #7520 (permalink)  Top
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bloccare la coda

ieri sono riuscito finalmente a provarlo all'aperto....na figata e devo dire che non scalda molto...
ho avuto però un problema: la coda scivola fuori dal telaio con conseguente fuoriuscita dell'ingranaggio C nonostante le viti erano serrate sia sul telaio che sui sostegni. Ho sostituito le viti con altre più lunghe per fare più presa ma nulla: sembra che il tail boom sia troppo stretto. Che mi invento? un giro di nastro sul tail boom?
Qualche suggerimento
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