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Vecchio 21 gennaio 13, 17:39   #5671 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-11-2012
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Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Il gioco nel servo è normale, tanto il servo e la coda rimangono sempre in tensione e non credo sia quello la causa delle vibrazioni. Il mio si muove uguale. Come al solito controlla l'equilibratura delle pale del rotore, se l'asse posteriore è dritto e in quadro con le manine, controlla se il TT è dritto. Prova ad abbassare anche di qualche punto il gain di coda.
Di sicuro altri più esperti sapranno indicarti meglio, ma io inizierei a controllare quelle cose li ;-)
L'equilibratura delle pale come si controlla?
Anche l'asse posteriore... che riferimento ho per vedere se è dritto?
il gain l'ho abbassato di 5 tacche ma non è cambiato nulla.
Il TT sembr dritto.
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 18:04   #5672 (permalink)  Top
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Exclamation

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Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Scusate la domanda che a parecchi di voi risulterà stupida...ma il Blade 130 X si può pilotare con la radio spektrum dx4 in dotazione con l'mcpx !? !? ...grazie a tutti per la risposta...magari per non invadere il topic anche in privato!
ciao zorgric.

la risposta è : no!

ci vuole una sei canali: la dx6i è perfetta e costa il giusto.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 18:12   #5673 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-11-2012
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posto un video dello sbacchettamento di cui sopra
http://youtu.be/1O77PbAzkZY
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 21:08   #5674 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
posto un video dello sbacchettamento di cui sopra
sbacchettamento - YouTube
E questo me lo chiami sbacchettamento??
Vai tranquillo che hai l'eli perfetto. Volaci così senza alcun pensiero....
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 23:02   #5675 (permalink)  Top
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L'avatar di Freecoz
 
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Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
L'equilibratura delle pale come si controlla?
Anche l'asse posteriore... che riferimento ho per vedere se è dritto?
il gain l'ho abbassato di 5 tacche ma non è cambiato nulla.
Il TT sembr dritto.
Segui la guida x il 130x la trovi per esempio a pagina 413 nella firma di MADBLADE.
Li troverai le indicazioni più adeguate. Indicativamente setti la curva del trottle 0-25-50-75-100, lineare insomma. Togli le pale principali, togli anche i palini, fai partire l'eli e controlli che non ci siano risonanze o rumorini strani se ci sono controlli TT e controlli l'alberino se è dritto aiutandoti con un riferimento (io uso un righello o una l'asta del calibro). Con una squadretta controlli se l'alberino "fa" una bella T a 90° con le manine portapale.
Se non hai nulla di strano monti solo le pale del rotore, fai partire e vedi a che percentuale di trottle vibra. A quel punto segni una pala, provi ad aggiungere un pezzettino di nastro nel centro di gravità della pala se la vibrazione compare a valori inferiori di trottle hai sbagliato pala o ne hai messo troppo. A suon di correzzioni di quantità di nastro e piccole modifiche di posizione vedrai che inizierà a sparire o almeno a diminuire! Ma è un'operazione obbligatoria x non sbrindellare i cuscinetti e non piegarti l'alberino di coda!
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 23:10   #5676 (permalink)  Top
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L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Problema Gyro

Ragazzi volevo chiedervi consiglio:

Da 2 giorni ormai il mio 130x mi da un problemino: se faccio roll di picchia (buttando avanti il muso) sembra che la controcoppia non ce la faccia a fare il suo lavoro e come risultato mi ritrovo l'eli girato di 90° gradi a sx (una volta riportato in volo normale non rovesciato). Quello che mi stupisce è che succede solo in avanti (picchia) se ci provo a farlo all'indietro (cabrando) tutto nella norma. Anche con i tic-toc non ci sono problemi se sono di tail e non di muso....
ho controllato come scorre il pitch slider ma scorre bene in entrambe le direzioni, giochi non ne ho....non so cosa possa essere....
Aiutooooo
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 23:29   #5677 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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Residenza: Brianza
Messaggi: 767
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Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
anch'io dopo aver sgranato la corona in plastica ho montato quella in metallo e l'ho ridotta un po' di diametro.
Come faccio però a sapere se i giochi col pignone sono giusti o se devo mettere le rondelle?
Leggendo il messaggio precedente mi sono accorto che l'eli si comporta esattamente come quello di andrea73.
Devi prendere un foglietto di carta e farlo passare tra le due corone. Il foglio deve passare e sul foglio devono vedersi i segni dei dentini senza strappare il foglio.
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 00:35   #5678 (permalink)  Top
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L'avatar di marshall78
 
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Dopo un vari crash ho deciso di upgradare il mio 130 solo che adesso a montaggio finito riscontro i seguenti problemi:
1 con l'hold tutto funziona regolarmente ik piatto si muove correttamente ed anche la coda, pure i limiti sembrano ok
2 quando do gas il piatto si butta tutto da una parte (sx per la precisione) e la coda non si sente.... sembra morta

Ho iniziato varie prove anche a cancellare il modello e ribindare da capo ... ma niente.... l'heli sembra sordo , ma non appena tolgo il gas il piatto torna livellato e la coda risponde a dovere... :confused:

Analizzando per bene anche la 3in1 sembrerebbe ok, ho usato il condizionale perche fin'ora nn ci avevo fatto caso ma il chip piu grande quello vicino all'alimentazione sembra bruciare da quanto è caldo.... è normale?

Secondo voi cosa può essere?

Grasssie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 01:21   #5679 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Sicuramente è partito un altro cip
se non fa il bind probabilmente è il risonatore.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cp-x-1589.html

domani controllo meglio.

__________________
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-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 08:38   #5680 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
Dopo un vari crash ho deciso di upgradare il mio 130 solo che adesso a montaggio finito riscontro i seguenti problemi:
1 con l'hold tutto funziona regolarmente ik piatto si muove correttamente ed anche la coda, pure i limiti sembrano ok
2 quando do gas il piatto si butta tutto da una parte (sx per la precisione) e la coda non si sente.... sembra morta

Ho iniziato varie prove anche a cancellare il modello e ribindare da capo ... ma niente.... l'heli sembra sordo , ma non appena tolgo il gas il piatto torna livellato e la coda risponde a dovere... :confused:

Analizzando per bene anche la 3in1 sembrerebbe ok, ho usato il condizionale perche fin'ora nn ci avevo fatto caso ma il chip piu grande quello vicino all'alimentazione sembra bruciare da quanto è caldo.... è normale?

Secondo voi cosa può essere?

Grasssie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
cioa Marshall,
mi sa che vibra parecchio...
togli le pale, lascia i palini, e fai andare da 0% a 100% il gas: se la coda vibra da matti (come temo), la 3in1 va in pappa e flippa a SX(effetto mircobeast), e la coda si inibisce. lo fa a nche a me.

devi controllare TT, in caso l'upgrade in carbonio è beautiful, l'alberino di coda (che non sia storto...), e una volta a segno questi due, devi bilanciare l'intero rotore di coda con pezzetti di nastro al centro di uno dei due palini: per tentativi....

vedrai che quando gira liscio, va tutto a posto..

verifica anche che non si sia sfibrato il main shaft ;)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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