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Vecchio 20 ottobre 12, 19:35   #3551 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Vi ricordate che vi avevo detto che le pale non suppostate facevano cagare...? Ho rimesso le suppostate e... balla la macarena ugualmente! Quindi nel botto in cui si è rotta la pala probabilmente qualcos'altro è andato... non son riuscito a capire se è il piatto o la coda. Soprattutto nei cambi passo oscilla parecchio, ma non la fa sempre ed è comunque in grado di volare decentemente. Esaminando con attenzione, sembra tutto ok. Non ho trovato nulla di strano. O meglio una sola cosa: il telaio è crepato in corrispondenza del cuscinetto superiore. Non sembra rotto, solo crepata la plastica. Potrebbe centrare qualcosa?

Altra cosa: qualcuno ha notato una diffrenza rilevabile tra l'UP1 e l'UP2? Me sembrano uguali!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 21:24   #3552 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Abbiamo giá fatto l'ordine! io e Lift

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
sera
cavolo volevo fare anche io l'ordine lo avevo anche scrittto c.....zo


Vabbe faccio da solo mi dai il recapito ? :(
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 23:22   #3553 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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...c'erano anche da Nanoheli.

già finiti?

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Vecchio 21 ottobre 12, 11:47   #3554 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Vi ricordate che vi avevo detto che le pale non suppostate facevano cagare...? Ho rimesso le suppostate e... balla la macarena ugualmente! Quindi nel botto in cui si è rotta la pala probabilmente qualcos'altro è andato... non son riuscito a capire se è il piatto o la coda. Soprattutto nei cambi passo oscilla parecchio, ma non la fa sempre ed è comunque in grado di volare decentemente. Esaminando con attenzione, sembra tutto ok. Non ho trovato nulla di strano. O meglio una sola cosa: il telaio è crepato in corrispondenza del cuscinetto superiore. Non sembra rotto, solo crepata la plastica. Potrebbe centrare qualcosa?

Altra cosa: qualcuno ha notato una diffrenza rilevabile tra l'UP1 e l'UP2? Me sembrano uguali!

Se hai gommini canopy ( in numero totale di 5) al posto degli originali , la " macarena " potrebbe dipendere dai servi " sporchi " nelle piste .
Per pulirli o li smonti e li pulisci o ...( io mai puliti smontandoli nemmeno dal modello) li " soffi " con aria compressa
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Vecchio 21 ottobre 12, 12:06   #3555 (permalink)  Top
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L'avatar di andygi66
 
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Post upgrade lynx heli

Ciao a tutti,

ieri ho provato il blade 130x con gli upgrades della linx heli montati, testa del rotore, manine portapale e albero in titanio. L'Eli è già upgradato in coda con pitch slider e manine rakon heli.
Devo dire che trovo l'elicottero più stabile e preciso e sembrano sparite certe vibrazioni in fase di spool up. Quindi mi sembrano degli upgrades molto validi.



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 12:57   #3556 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

ieri ho provato il blade 130x con gli upgrades della linx heli montati, testa del rotore, manine portapale e albero in titanio. L'Eli è già upgradato in coda con pitch slider e manine rakon heli.
Devo dire che trovo l'elicottero più stabile e preciso e sembrano sparite certe vibrazioni in fase di spool up. Quindi mi sembrano degli upgrades molto validi.



Andrea
Ciao, riguardo l'albero, c'è una discussione su hf circa un eventuale lasco assiale causato dalla vite di fissaggio della ghiera di coda che, per forza di cose non può essere precisa nel foro, pena probabile impastamento e rottura durante il montaggio.

Questa cosa, a causa delle tolleranze di lavorazione della ghiera E-flite, sia quella in plastica, sia quella metallica, causa il lasco, ma non sempre, ed in diversa misura.

Infatti in Lynx si sta pensando di rendere disponibili dei rasamenti ad anello di vario spessore per eliminare tale gioco.

Hai fatto caso se il tuo presenta un minimo di gioco assiale tirando e spingendo la testa?

Se dovesse esserci, è molto probabile che anche la ghiera di coda (ingranaggio A) abbia un minimo di gioco angolare sull'albero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 14:34   #3557 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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sera
cavolo volevo fare anche io l'ordine lo avevo anche scrittto c.....zo


Vabbe faccio da solo mi dai il recapito ? :(
Chiedo scusa, ho fatto tutto in fretta, mi ero agganciato solo a Lift.
Il link lo ha postato Lift qualche pagina indietro. Ora lo cerco e quoto.

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Vecchio 21 ottobre 12, 14:39   #3558 (permalink)  Top
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Tanks guru......gli ho inviato una mail....speriamo risponda ;)

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Trovato!

Si puó fare di aprire un 3d per i gruppi di acquisto, divisi per regione?

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Vecchio 21 ottobre 12, 14:40   #3559 (permalink)  Top
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E' un taiwanese (credo) titolare di una non meglio specificata Airbase, credo una piccola azienda familiare che costruisce upgrades con particolare enfasi per il 130X.

Lui fa l'intero set di ingranaggi in acciaio, almeno così sembra dal colore, e ce li ha in vendita in un sito nella sua lingua madre.

Poiché non è per nulla semplice acquistare in geroglifico, anche tradotto, su helifreak ho letto che si può fare richiesta in inglese alla sua email airbase10@yahoo.com.

Sappi che non costano pochissimo e che le spese di spedizione, in semplice busta postale, costano sui 20$.
Avevo sbagliato "quote"

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Vecchio 21 ottobre 12, 16:27   #3560 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao, riguardo l'albero, c'è una discussione su hf circa un eventuale lasco assiale causato dalla vite di fissaggio della ghiera di coda che, per forza di cose non può essere precisa nel foro, pena probabile impastamento e rottura durante il montaggio.

Questa cosa, a causa delle tolleranze di lavorazione della ghiera E-flite, sia quella in plastica, sia quella metallica, causa il lasco, ma non sempre, ed in diversa misura.

Infatti in Lynx si sta pensando di rendere disponibili dei rasamenti ad anello di vario spessore per eliminare tale gioco.

Hai fatto caso se il tuo presenta un minimo di gioco assiale tirando e spingendo la testa?

Se dovesse esserci, è molto probabile che anche la ghiera di coda (ingranaggio A) abbia un minimo di gioco angolare sull'albero.
Ciao Paolo,


prima ho controllato e non ho notato laschi assiali tirando e spingendo la testa e la ghiera A, che ho sostituito con quella in metallo, mi sembra ben salda.

Ora non rimane che sostituire la swashplate, cosa mi consigli tra microheli, rakonheli e lynx?



Andrea
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