Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 12, 11:11   #1191 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Considerazioni sul 3S

L'esperienza con la soluzione da me adottata non mi soddisfa, perché il governor non funziona benissimo, ma soprattutto perché il calore generato dall'inrunner spremuto è davvero eccessivo.

Credevo di dover aspettare un outrunner dedicato, ma leggendo HF sembra che l'HP08S non sia inferiore al motore stock, come prestazioni.

Se è vero, nell'attesa che Oversky o chi per esso crei un motore ad hoc, montare l'ourunner sembra una via obbligata: minor peso, meno calore, possibilità di sollevare la lipo per migliorare il cg ed infine governor pressoché perfetto.

Nell'attesa dei componenti di coda che, a causa del pitch slider introvabile, mi arriveranno ad agosto, preparerò l'eli con l'HP08S.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 11:22   #1192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'esperienza con la soluzione da me adottata non mi soddisfa, perché il governor non funziona benissimo, ma soprattutto perché il calore generato dall'inrunner spremuto è davvero eccessivo.

Credevo di dover aspettare un outrunner dedicato, ma leggendo HF sembra che l'HP08S non sia inferiore al motore stock, come prestazioni.

Se è vero, nell'attesa che Oversky o chi per esso crei un motore ad hoc, montare l'ourunner sembra una via obbligata: minor peso, meno calore, possibilità di sollevare la lipo per migliorare il cg ed infine governor pressoché perfetto.

Nell'attesa dei componenti di coda che, a causa del pitch slider introvabile, mi arriveranno ad agosto, preparerò l'eli con l'HP08S.
Il pitch slider se vuoi ce l'ho io, se ti serve te lo posso spedire lunedi ne ho tipo 4

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 17:04   #1193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...in effetti la curva del gas piatta a 80 e ' poco e la 100 e' " troppo " , almeno nel primo minuto e mezzo di lipo carica ....
Usi solo la curva piatta a 90 o hai/ consigli due curve di Stunt da usare in base alla carica della lipo ?
Che lipo stai usando e come hai impostato il timer ?
Grazie

PS la lipo da 600 di nanoheli dura molto ma già gli 11 grammi in piu ' mi pare si sentano abbastanza
Solo la curva piatta al 90% mi pare vada bene per tutte le occasioni.
Lipo: con le sue originali 3,5 minuti; sto provando le fullpower da 500 mAh che pesano un po' di più, l'eli sta picchiato e probabilmente perde un po' di reattività... ma si vola sicuramente qualcosa in più spendendo la metà rispetto alle originali.
Spinotti BEC.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 17:46   #1194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
piccolo ot!!

Vorrei portare i piccoletti in vacanza, (con tutti questi voli se lo meritano), secondo voi in aereo potrebbero crearmi problemi per via delle lipo e accessori vari, non vorrei doverli abbandonare al controllo di sicurezza, ormai ci sono affezionato!
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 18:55   #1195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416





Io l'estate scorsa , in vacanza fuori dall'Europa ,ho imbarcato i 3 Mcpx e la dx6 nella stiva dell'aereo dentro uno zaino termico imbottito e messo il tutto in bagaglio rigido .

A fare passare il tutto, per metterlo in cabina come bagaglio a mano , credo , che il rischio che non mi facessero portare il tutto ( Tx in particolare ) era altissimo !
A me e'andata di lusso sia in andata che in ritorno a trasportare in stiva .

Ultima modifica di edubu : 29 luglio 12 alle ore 18:59
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 19:15   #1196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Solo la curva piatta al 90% mi pare vada bene per tutte le occasioni.
Lipo: con le sue originali 3,5 minuti; sto provando le fullpower da 500 mAh che pesano un po' di più, l'eli sta picchiato e probabilmente perde un po' di reattività... ma si vola sicuramente qualcosa in più spendendo la metà rispetto alle originali.
Spinotti BEC.

Grazie
Ho visto che le lipo full power pesano circa 33grammi .
Come resa sono inferioriori o superiori alle lipo originali ?

Quella alternativa che uso io ( del sito nanotech , dichiarata come una 600) e' di peso 34grammi ed ha una resa intermedia tra le mie due lipo originali ; strano ma c"e ' una bella differenza tra le mie due lipo originali : con una delle due ci vorrebbe un pochino di gain in meno di coda .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 20:43   #1197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio





Io l'estate scorsa , in vacanza fuori dall'Europa ,ho imbarcato i 3 Mcpx e la dx6 nella stiva dell'aereo dentro uno zaino termico imbottito e messo il tutto in bagaglio rigido .

A fare passare il tutto, per metterlo in cabina come bagaglio a mano , credo , che il rischio che non mi facessero portare il tutto ( Tx in particolare ) era altissimo !
A me e'andata di lusso sia in andata che in ritorno a trasportate in stiva .
...grazie, farò così, l'mcpx è già imballato per la stiva, la tx speravo di poterla imbarcare come bagaglio a mano, ma se mi dici così faccio un bel pacchetto anche per la dx6. Ciao.
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 21:30   #1198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
...grazie, farò così, l'mcpx è già imballato per la stiva, la tx speravo di poterla imbarcare come bagaglio a mano, ma se mi dici così faccio un bel pacchetto anche per la dx6. Ciao.
Per la DX6 io ho questa

Venom Transmitter Carry Case For DX6i & DX7 VNR2028

...e' un " guanto imbottito" ed occupa giusto lo spazio della TX


...anche questa nello zainetto termico imbottito
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 22:48   #1199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio





Io l'estate scorsa , in vacanza fuori dall'Europa ,ho imbarcato i 3 Mcpx e la dx6 nella stiva dell'aereo dentro uno zaino termico imbottito e messo il tutto in bagaglio rigido .

A fare passare il tutto, per metterlo in cabina come bagaglio a mano , credo , che il rischio che non mi facessero portare il tutto ( Tx in particolare ) era altissimo !
A me e'andata di lusso sia in andata che in ritorno a trasportare in stiva .
Sei un mito!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 22:54   #1200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Sei un mito!!
....piu ' che altro " esaurito " !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002