Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 12:45   #1051 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Ferrandina
Messaggi: 23
Setup ideale

Bellissima e costruttiva discussione...
Volevo approfittare per chiedervi gentilmente il setup ideale x il Blade 130...
Quello da manuale ho capito che non va' bene x fare qualche manovra 3d...
La vostra esperienza vi avra' sicuramente portati ad una configurazione ideale e per questo Vi chiedo di riportare i valori d/r , Expo , curve ecc...
Grazie a tutti...
sydyrom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 16:11   #1052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Beh, da che sto modello non stava assieme oggi l'ho rimesso a posto, diminuito di 3 tacche la sens del ciclico, di 5 la sens della coda....urka se va bene!

Ora ho in carica le cacotech 350 e le provo, voglio capire se si siede ancora il motore.

Cosí é accettabile, vediamo con le altre lipo.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 17:31   #1053 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Beh, da che sto modello non stava assieme oggi l'ho rimesso a posto, diminuito di 3 tacche la sens del ciclico, di 5 la sens della coda....urka se va bene!

Ora ho in carica le cacotech 350 e le provo, voglio capire se si siede ancora il motore.

Cosí é accettabile, vediamo con le altre lipo.
Tranquillo Rappo..

Lift lo ha già portato a 3S e tra pochisismo anche a 4S (non resiste... ahah)

Per cui massimo a Settembre avrai annche tu un piccolo "speed monster" volendo... e a 4S il motore di sicuro non ti si può sedere!! ahhah annche in clownmode
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 17:41   #1054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Tranquillo Rappo..

Lift lo ha già portato a 3S e tra pochisismo anche a 4S (non resiste... ahah)
Mah, così tanta fatica... secondo me si fa prima a metterci un raudo al posto della LiPo e accenderlo (il raudo).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 17:45   #1055 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, così tanta fatica... secondo me si fa prima a metterci un raudo al posto della LiPo e accenderlo (il raudo).


Azz però così ho solo 4-5 secondi di autonomia di volo....
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 18:06   #1056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Ferrandina
Messaggi: 23
Setup Blade 130

Citazione:
Originalmente inviato da sydyrom Visualizza messaggio
Bellissima e costruttiva discussione...
Volevo approfittare per chiedervi gentilmente il setup ideale x il Blade 130...
Quello da manuale ho capito che non va' bene x fare qualche manovra 3d...
La vostra esperienza vi avra' sicuramente portati ad una configurazione ideale e per questo Vi chiedo di riportare i valori d/r , Expo , curve ecc...
Grazie a tutti...
Possibile!!!???
Nessuna Anima gentile ad accontentare la mia umile richiesta...
E' una gentilezza che ho chiesto a chiunque di Voi dal momento che lo avete gia' testato...addirittura c'e' chi pensa gia' alle 3 celle...
Capisco che per me sarebbe troppo comodo ricevere il piatto servito ma credo che tra modellisti questo discorso sia da escludersi...ho chiesto semplicemente una configurazione ideale per il Blade 130 riportando i valori d/r , Expo , curva motore , curva passo , ecc...attendo fiducioso...
Grazie a tutti...
sydyrom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 18:11   #1057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ascolta, non prenderla male, ma se tu fossi capace di fare 3d, non avresti bisogno di questi suggerimenti.
Quindi, parti dalla configurazione da manuale e pian piano, quando sei su basi solide, vai a modificare, aumentando le curve, diminuendo gli expo, a seconda dei tuoi gusti e delle tue capacità
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 18:15   #1058 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sydyrom Visualizza messaggio
Possibile!!!???
Nessuna Anima gentile ad accontentare la mia umile richiesta...
E' una gentilezza che ho chiesto a chiunque di Voi dal momento che lo avete gia' testato...addirittura c'e' chi pensa gia' alle 3 celle...
Capisco che per me sarebbe troppo comodo ricevere il piatto servito ma credo che tra modellisti questo discorso sia da escludersi...ho chiesto semplicemente una configurazione ideale per il Blade 130 riportando i valori d/r , Expo , curva motore , curva passo , ecc...attendo fiducioso...
Grazie a tutti...
ciao preciso non faccio 3D (non mi piace espressione personale avrei altre ambizioni che non riesco a fare) sono un principiante e l' unica modifica che ho fatto diversa dal manuale e' la curva del gas e mi sono settato una 100-90-85-90-100 spero ti possa servire.
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 18:28   #1059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da sydyrom Visualizza messaggio
Possibile!!!???
Nessuna Anima gentile ad accontentare la mia umile richiesta...
E' una gentilezza che ho chiesto a chiunque di Voi dal momento che lo avete gia' testato...addirittura c'e' chi pensa gia' alle 3 celle...
Capisco che per me sarebbe troppo comodo ricevere il piatto servito ma credo che tra modellisti questo discorso sia da escludersi...ho chiesto semplicemente una configurazione ideale per il Blade 130 riportando i valori d/r , Expo , curva motore , curva passo , ecc...attendo fiducioso...
Grazie a tutti...
Quella da manuale VA benissimo come configurazione, usando l'impostazione con il D/R al 100%. Unica modifica: curva al 90% invece del 100% in modo stunt. Eventualmente abbassare un po' la sensibilità del gyro di coda (dal menu come descritto mi pare a pag. 57 di questa discussione).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 19:01   #1060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Ferrandina
Messaggi: 23
Setup Blade 130

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Quella da manuale VA benissimo come configurazione, usando l'impostazione con il D/R al 100%. Unica modifica: curva al 90% invece del 100% in modo stunt. Eventualmente abbassare un po' la sensibilità del gyro di coda (dal menu come descritto mi pare a pag. 57 di questa discussione).
Azz...non mastico bene l'inglese...se ci fosse qualcuno che sappia spiegarlo in italiano
sarebbe il massimo...Io comunque volo da F3C...looping lunghi che ho gia' provato riducendo a 20 l'expo dell'elevatore ma credo che lo scendero' a 10...volo rovescio ma non mi piace il passo negativo...lo vorrei piu' alto come gradi in negativo...il resto non ho toccato ancora nulla...
sydyrom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002