Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 14, 20:48   #9291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Alions Visualizza messaggio
Ah non riesco a resettare la 3.1 dal menù nascosto dicono di stare 5 sec con alet a destra ma non si vede i led che cominciano a cambiare colore! Sbaglio qualcosa?
Ciao, per riportare i giroscopi al settaggio iniziale di fabbrica: dopo essere entrati in programmazione, tenere lo stick di coda a destra per 5 secondi. Ci sarà una sequenza di lampeggii rosso, verde e blu, che indicano l'avvenuto reset.
L'impostazione della corsa della coda dev'essere al 100% sulla radio affinchè sia possibile effettuare questo reset.
Sbagli usando quello degli alettoni, il problema è quello.
Per l'ingranaggio ,invece, deve essere fisso, una boccolina lo blocca da un lato sul cuscinetto opposto a quello dove è appoggiato l'ingranaggio. e non gli permette assolutamsnte di traslare a destra/sinistra, anzi e anche una rogana da inserire sulla coda originale le più volte.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 22:45   #9292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alions
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: S. Dona di Piave (VE)
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Ciao, per riportare i giroscopi al settaggio iniziale di fabbrica: dopo essere entrati in programmazione, tenere lo stick di coda a destra per 5 secondi. Ci sarà una sequenza di lampeggii rosso, verde e blu, che indicano l'avvenuto reset.
L'impostazione della corsa della coda dev'essere al 100% sulla radio affinchè sia possibile effettuare questo reset.
Sbagli usando quello degli alettoni, il problema è quello.
Per l'ingranaggio ,invece, deve essere fisso, una boccolina lo blocca da un lato sul cuscinetto opposto a quello dove è appoggiato l'ingranaggio. e non gli permette assolutamsnte di traslare a destra/sinistra, anzi e anche una rogana da inserire sulla coda originale le più volte.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ok grazie domani provo
Alions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 20:01   #9293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
batteria blade 130

Ciao a tutti ho un problema con la batteria o meglio con il carica batteria mi ci vuole più di 12 ore e anche più a ricaricare è normale ?
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 21:04   #9294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Ciao ragazzi ho un problema con il mio Blade 130x e mi spiego:
Ieri sul piazzale del lavoro ho perso il controllo del l'heli e mi si è spiaccicato contro il muro del garage, subito sembrava che non avesse subito danni tranne qualche graffio alle pale principali e posteriori ed infatti si è rimesso a svolazzare come se nulla fosse.
Oggi l'ho rimesso in moto nel giardino di casa e mi si è buttato tutto da un lato. Ho smontato le pale per capire cosa succedeva ed ho notato che quando do manetta tenendo lo stick del gas accelerato e muovendo il piatto in una qualsiasi le direzioni quando mollo gli stick nella posizione centrale il piatto rimane come è e non ritorna in piano. Un esempio se do gas e traslo a Sx sia che rilascio lo stick al centro o provo traslare verso Dx il piatto rimane piantato verso Sx. ripeto lo fa solo con lo stick Throttle in accelerazione infatti se non accelero lasciandolo a zero gas se cabro picchio o traslo mollando gli stick al centro il piatto ritorna sempre in piano e la proporzionalità dei movimenti dei servi va bene. Il Giro quando do gas e muovo il modello tenendolo in mano tiene il piatto sempre in piano quindi è ok.
I 3 servocomandi li ho messi nuovi 15 giorni fa. Ho rifatto il binding, resettato il Gain ma nulla il problema sussiste, almeno per me sembra che questo sia il problema.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 21:14   #9295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Un'ultima precisazione quando in accelerazione mi si pianta il piatto lo stesso ritorna in orizzontale da solo solo dopo qualche secondo che ho messo a zero il Throttle
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 19:12   #9296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Ragazzi possiedo il Red Bull 130X quindi il cugino di questo 130X. Volevo sapere, se acquistando anche il 130X classico, vado incontro ad un clone a tutti gli effetti (tranne ovviamente per la fusoliera) Volevo sapere, se la tipologia di volo e troppo simile al Red Bull, o magari lo si può affiancare tranquillamente?
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 20:24   #9297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
batteria blade 130

ciao forse avrete gia visto questo mex ma mi hanno detto di postarlo qui ,
praticamente la batteria ci mette tantissimo a caricare anzi mi si e' caricata al massimo solo una volta? sara difettosa la batteria?
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 20:48   #9298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da geppo73 Visualizza messaggio
ciao forse avrete gia visto questo mex ma mi hanno detto di postarlo qui ,
praticamente la batteria ci mette tantissimo a caricare anzi mi si e' caricata al massimo solo una volta? sara difettosa la batteria?
Io credo che se non provi con una seconda batteria da caricare non e ' facile capire se il problema e ' della batteria o del caricabatterie .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 20:53   #9299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Ragazzi possiedo il Red Bull 130X quindi il cugino di questo 130X. Volevo sapere, se acquistando anche il 130X classico, vado incontro ad un clone a tutti gli effetti (tranne ovviamente per la fusoliera) Volevo sapere, se la tipologia di volo e troppo simile al Red Bull, o magari lo si può affiancare tranquillamente?
Magari ricordo male ma mi sembra che il rex bull 130X sia con rotazione antioraria ( invece che oraria del 130x ) e già questo modifica l'assetto del modello ; la stessa " fusoliera " dovrebbe appesantire non poco rendendo più " pigro " del 130 X dal quale deriva .
..in parole povere uguali uguali non credo che siano come reazioni per il pilota che li provasse entrambi ( IMHO )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 21:09   #9300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
...e se ci aggiungiamo il rotore quadripala dfc,
il quadro delle differenze è completo.

non ho mai provato il 130 redbull,
ma l'idea che mi sono fatto è che le troppe concessioni all'estetica lo abbiano reso goffo e pesante.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002