Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 16, 22:42   #5611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da WHITE Visualizza messaggio
Anche io sono arrivato dopo 5 annu dopo un coassiale lama v4 un msr e un 450 6ch e 2 120 sr vola benissimo questo microscopico elicottero 4 canali preciso nel volo che secondo me non richiede nessuna modifica forse giusto nella flybar ho in una radio un pochettino più decente divertente facile da usare e resistente a qualunque crash
Non ho capito niente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 16, 08:40   #5612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non ho capito niente.

In effetti l'inizio e poi l'ultima parte sono scritte un po alla carlona ...


Credo volesse scrivere: dopo 5 anni di elimodellismo fatti con un coassiale lama v4 un msr e un 450 6ch e 2 120 sr ha preso questo microscopico elicottero 4 canali che vola benissimo ...preciso nel volo...e secondo lui non richiede nessuna modifica forse giusto nella flybar e anche in una radio un pochetto più decente, il V911 è divertente, facile da usare e resistente a qualunque crash...


X White


Un domani potresti prendere la radio più grossa proposta da banggood che oltre al V911 può controllare e quindi Bindare con modelli come il V912, V913 (meglio se solo brushless ) e V915 con fusoliera Lama..

link: WLtoys V912 4CH Single Blade RC Helicopter Spare Parts Transmitter - US$25.35

Aggiungo che come radio puoi acquistare un modello come la Turnigy 9X oppure una walkera dalla versione 7E in su e aggiornando il firmaware interno si possono avere multiprotocolli di trasmissione ... tra questi anche il Flysky (FS) con cui questo V911 e altri modelli da me elencati comunicano.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 28 marzo 16 alle ore 08:47
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 11:32   #5613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WHITE
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: GENOVA
Messaggi: 28
Grazie Eagle366, tu hai capito e io fatto un po' di caos grazie dei consigli precedenti e gl'ultimi sulle radio
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
In effetti l'inizio e poi l'ultima parte sono scritte un po alla carlona ...


Credo volesse scrivere: dopo 5 anni di elimodellismo fatti con un coassiale lama v4 un msr e un 450 6ch e 2 120 sr ha preso questo microscopico elicottero 4 canali che vola benissimo ...preciso nel volo...e secondo lui non richiede nessuna modifica forse giusto nella flybar e anche in una radio un pochetto più decente, il V911 è divertente, facile da usare e resistente a qualunque crash...


X White


Un domani potresti prendere la radio più grossa proposta da banggood che oltre al V911 può controllare e quindi Bindare con modelli come il V912, V913 (meglio se solo brushless ) e V915 con fusoliera Lama..

link: WLtoys V912 4CH Single Blade RC Helicopter Spare Parts Transmitter - US$25.35

Aggiungo che come radio puoi acquistare un modello come la Turnigy 9X oppure una walkera dalla versione 7E in su e aggiornando il firmaware interno si possono avere multiprotocolli di trasmissione ... tra questi anche il Flysky (FS) con cui questo V911 e altri modelli da me elencati comunicano.
WHITE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 17:58   #5614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Ho trovato l'annuncio su ebay di una Flybar un pò strana

1 Barre Balance Hélicoptère WLToys V911 4CH RC Helicopter FlyBar Balance Bar | eBay

Se guardate bene i pesi alle estremità sono diversi sembrano inglobati meglio

o forse sono solo più piccoli.

Qualcuno ha avuto modo di provare una di queste barre?

Se fosse giusta la mia prima ipotesi ovvero che i pesi sono inglobati meglio andrebbe giusto bene per me che quando prendo botte perdo il pesetto e addio FlyBar.

Fatemi sapere se ne avete una.
Ho trovato quella barra particolare in un negozio fisico è un ricambio per Eli KK (Non sò quale modello) l'ho presa in mano sia quella che l'originale Wltoys... Anche se erano imbustate era evidente una differenza di peso. Il pesetto non è inglobato meglio e ricoperto è solo molto ma molto più piccolo.

L'ho lasciata sullo scaffale e prese 2 originali (tra l'altro costava 50 cent.in più) 2,50 contro 2,00 € per l'originale.

P. S.
Lo sò che su Banggood con 4 € ne prendo 5 o 6 ma mi si è rotta l'ultima e non volevo aspettare 45 giorni.
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 02:54   #5615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Lunedì ho ricevuto il BNF che mi è arrivato con un servo rotto :-(

Ieri il venditore dopo vari messaggi foto e video mi ha rimborsato senza nemmeno dover rispedire l'eli difettoso.

Ho preso quello che mi ha distrutto il mio cagnaccio, recuperato l'elettronica e trasferita in blocco sul BNF.

Adesso è tutta un'altra storia! Forse era difettoso anche il primo o era tutto tranne RTF ma questo vola benissimo. Non alza più il muso verso l'alto anche avanzando 40 metri o più, va via dritto come una scheggia e in più trasla con l'alettone (stick destro tutto a sinistra) molto bene anche verso sinistra! ... Sembra un altro elicottero!

Il primo era molto trimmato per farlo stare perfettamente in hovering ma si spostava male e poi si imbarcava.

Può dipendere dalla meccanica? Ho cambiato leggermente la posizione dei servi che sul primo puntavano in basso svitandoli e rimettendoli più orizzontali possibili e al posto di trimmare ho agito sui braccetti dei servi. Questa volta ho dovuto giusto dargli due pressioni di trim verso destra per farlo rimanere stabile in hovering.

Adesso si che mi sto divertendo!
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10

Ultima modifica di FraMor79 : 02 aprile 16 alle ore 03:01
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 07:28   #5616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Lunedì ho ricevuto il BNF che mi è arrivato con un servo rotto :-(

Ieri il venditore dopo vari messaggi foto e video mi ha rimborsato senza nemmeno dover rispedire l'eli difettoso.

Ho preso quello che mi ha distrutto il mio cagnaccio, recuperato l'elettronica e trasferita in blocco sul BNF.

Adesso è tutta un'altra storia! Forse era difettoso anche il primo o era tutto tranne RTF ma questo vola benissimo. Non alza più il muso verso l'alto anche avanzando 40 metri o più, va via dritto come una scheggia e in più trasla con l'alettone (stick destro tutto a sinistra) molto bene anche verso sinistra! ... Sembra un altro elicottero!

Il primo era molto trimmato per farlo stare perfettamente in hovering ma si spostava male e poi si imbarcava.

Può dipendere dalla meccanica? Ho cambiato leggermente la posizione dei servi che sul primo puntavano in basso svitandoli e rimettendoli più orizzontali possibili e al posto di trimmare ho agito sui braccetti dei servi. Questa volta ho dovuto giusto dargli due pressioni di trim verso destra per farlo rimanere stabile in hovering.

Adesso si che mi sto divertendo!

Vedo con piacere che hai trovato le tue risposte cmq non so se la conosci ma puoi dare un occhiata anche a questa guida ed utilizzare un mix di soluzioni ...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 07:53   #5617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Si grazie la conoscevo l'avevo già vista qualche pagina in dietro o forse su un altro topic.

Comunque quello che ho imparato è che un buon settaggio meccanico alla base vale più di mille correzioni elettroniche 😉

Ci vuole più pazienza e più tempo e un po' di prove ma quando si comprende il meccanismo il risultato vale lo sforzo
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10

Ultima modifica di FraMor79 : 02 aprile 16 alle ore 07:56
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 14:28   #5618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Oggi ho fatto un tentativo di volo con un pochino di vento... Stando bassi c'era da sudare per tenerlo, poi ho fatto la caxxta di alzarmi troppo e in alto il vento era molto forte. Mi sono messo di traverso con il muso a Destra mentre mi abbassavo e cercavo di portarlo verso di me traslando con lo stick destro tutto a destra... Sono riuscito a riportarlo a casa ma ho perso l'aletta verticale di coda! Uff...

E tra i pezzi di ricambio, cercando online, non la trovo a meno che non mi prendo tutto un pacchetto dai 9 ai 12 dollari con un sacco di pezzi che non mi servono e oltretutto quei set sono solo per la versione nera o verde.

Qualcuno sà dove trovarla rossa o azzurra? (Colore di tutti gli altri miei ricambi) Sto guardando ovunque ma non riesco a trovarla :-(

P. S.
Non so se è solo per aver perso l'aletta o il vento mi ha piegato qualche altra cosa ma adesso l'eli si avvita su se stesso
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10

Ultima modifica di FraMor79 : 03 aprile 16 alle ore 14:35
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 16, 15:19   #5619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Edit: C'era un capello fatto su nel rotore di coda. Ora non posso provarlo ma credo che si avvitava per quello.
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 11:15   #5620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Alla fine ho ceduto anch'io, non ho resistito
Icone allegate
WL Toys V911-image.jpeg  
__________________
Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT
Elicotteri : V911 - V931
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002