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Vecchio 09 febbraio 15, 23:04   #5161 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se decidi di prendere un V911 BNF, ti avverto che lo dovrai "bindare", cioè collegare per la prima volta, alla trasmittente, mentre quello che hai preso era bindato di fabbrica.
Se lo prendi, facci un fischio per farti spiegare la procedura, che sul manuale non è chiara.

Grazie a tutti per le dritte...prenderò un bnf su bangood...mi sembra il prezzo migliore. la bindatura credo di averla capita caso mai non riesco faccio un fischio...Grazie ancora!
introdub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 23:41   #5162 (permalink)  Top
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L'avatar di cavallofurioso
 
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Perfetto v911 arrivato oggi, ordinato l'8 gennaio )

Non ho ancora provato a farlo librare in casa (è il primo elicottero "serio", preferisco usarlo in ambienti spazioni, le prime volte), ma ho fatto solo il binding iniziale e ho provato ad accenderlo, giusto per vedere se era tutto ok.
Da neofita ho notato, però, che all'aumento del throttle l'eli si comporta alla stessa maniera del vecchio coassialino, cioè man mano che aumento il gas l'eli si sposta in varie direzioni...come mai? Devo fare gas con forza? E se volessi farlo alzare pian pianino? Vi ringrazio
P.s. ho notato inoltre che, aumentando il gas lo stabilizzatore del rotore di coda tende ad essere spinto verso il pavimento... normale amministrazione?

Thank you
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 23:54   #5163 (permalink)  Top
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L'avatar di tuono d'acciaio
 
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Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
Ho notato che sia in mod 1 che in mod 2 non ci sono differenze di guida e di risposta. In entrambi i mod si possono configurare i trim. Anche per voi è così oppure mi sbaglio?
La differenza non sta nei movimenti dell'elicottero, ma nei tuoi, cambiano i tempi di reazione, il comando impartito dal tuo cervello alle mani ha risposta più veloce se la mano da manovrare è una, perché se sono tutt'e due impiegate nello stesso movimento si ha un rallentamento per via della necessità di coordinare il movimento su entrambe le mani, io ho cambiato MODE e te lo posso mettere per iscritto.
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tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 00:13   #5164 (permalink)  Top
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L'avatar di luigigsr86
 
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Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio
Perfetto v911 arrivato oggi, ordinato l'8 gennaio )

Non ho ancora provato a farlo librare in casa (è il primo elicottero "serio", preferisco usarlo in ambienti spazioni, le prime volte), ma ho fatto solo il binding iniziale e ho provato ad accenderlo, giusto per vedere se era tutto ok.
Da neofita ho notato, però, che all'aumento del throttle l'eli si comporta alla stessa maniera del vecchio coassialino, cioè man mano che aumento il gas l'eli si sposta in varie direzioni...come mai? Devo fare gas con forza? E se volessi farlo alzare pian pianino? Vi ringrazio
P.s. ho notato inoltre che, aumentando il gas lo stabilizzatore del rotore di coda tende ad essere spinto verso il pavimento... normale amministrazione?

Thank you
Beh questo è un pó diverso dal coassiale.si è normale che dando gas tende a spostarsi,se lo vuoi alzare pian piano devi compensare i movimenti che fà.se tende a spostarsi a sinistra tu compensi a destra e viceversa,i comandi sono molto sensibili e di conseguenza devono esserlo anche i tuoi pollici.altrimenti per evitare ció puoi dare un colpo di gas deciso circa fino a metà corsa e vedrai che si alza da solo.se ti sei letto il tread vedrai che c è la guida su come settarlo meccanicamente agendo direttamente sui servo invece di usare i trim sulla radio che una volta spenta e riaccesa ritornano come erano prima e devi dinuovo trimmare. P.S io non só come fai a trattenerti dalla voglia di provarlo,io lo farei subito
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Vecchio 10 febbraio 15, 00:26   #5165 (permalink)  Top
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L'avatar di luigigsr86
 
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P.s. ho notato inoltre che, aumentando il gas lo stabilizzatore del rotore di coda tende ad essere spinto verso il pavimento... normale amministrazione

Avevo dimenticato di rispondere a questo.se la coda tende ad essere sointa verso il pavimento significa che bisogna trimmare l ely,in pratica se lo fai volare tende ad andare all indietro.ecco la foto del grafico
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WL Toys V911-image.jpg  
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Vecchio 10 febbraio 15, 00:35   #5166 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mario777 Visualizza messaggio
Ho notato che sia in mod 1 che in mod 2 non ci sono differenze di guida e di risposta. In entrambi i mod si possono configurare i trim. Anche per voi è così oppure mi sbaglio?
Dovrebbe cambiare l'escursione massima dei servi , puoi controllare tenendo il il motore fermo e usando gli stik.La differenza ,da fermo ,e' davvero poca si nota appena , ma i servi dovrebbero avere piu ascursione in mode 2.
Con lo stick al massimo dovrebbe andare raggiungere una velocita' maggiore.
Credo proprio di si , il cambio da mode 1 a mode 2 lo si fa anche in volo e non ricordo comportamenti strani.Comuque una volta presa la mano il mode 1....non serve.

Ultima modifica di Doctor Who : 10 febbraio 15 alle ore 00:39
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Vecchio 10 febbraio 15, 01:00   #5167 (permalink)  Top
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Non ho ancora provato a farlo librare in casa (è il primo elicottero "serio", preferisco usarlo in ambienti spazioni, le prime volte), ma ho fatto solo il binding iniziale e ho provato ad accenderlo, giusto per vedere se era tutto ok.
Da neofita ho notato, però, che all'aumento del throttle l'eli si comporta alla stessa maniera del vecchio coassialino, cioè man mano che aumento il gas l'eli si sposta in varie direzioni...come mai? Devo fare gas con forza? E se volessi farlo alzare pian pianino? Vi ringrazio
P.s. ho notato inoltre che, aumentando il gas lo stabilizzatore del rotore di coda tende ad essere spinto verso il pavimento... normale amministrazione?

Thank you
In realta' no , non e' che si sposta in varie direzioni , ha la tendenza a spostarsi a sinistra e un po' indietro ,infatti sotto il pattino sinistro ci sono due piccoli rialzi.
Questo e' normale , pare sia legato ad un principio dell'aerodinamica.
Magari provandolo su una superfice ruvida puo dare quella sensazione ,di spostarsi in "varie" direzioni.
Se volessi alzarlo pian pianino trova una superficie liscia e mooolto lunga.
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Vecchio 10 febbraio 15, 07:01   #5168 (permalink)  Top
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P.s. ho notato inoltre che, aumentando il gas lo stabilizzatore del rotore di coda tende ad essere spinto verso il pavimento... normale amministrazione

Avevo dimenticato di rispondere a questo.se la coda tende ad essere sointa verso il pavimento significa che bisogna trimmare l ely,in pratica se lo fai volare tende ad andare all indietro.ecco la foto del grafico

La guida che hai inserito è per il V912 e modelli simili perché ha il piatto oscillante con i braccetti rivolti verso la coda e quindi messi dalla parte opposta rispetto a quello del V911 ...la guida giusta è questa...

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Vecchio 10 febbraio 15, 09:13   #5169 (permalink)  Top
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Perfetto v911 arrivato oggi, ordinato l'8 gennaio )
Fortunato, spedizione veloce!......Auguri
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.....
Devo fare gas con forza? E se volessi farlo alzare pian pianino? Vi ringrazio
.
Non fasciarti troppo la testa. Quest'elicottero non può alzarsi lentamente sul suo asse senza rollii e beccheggi come uno di quelli veri, o quanto meno io non ci sono mai riuscito. Per farlo atterrare ancora peggio . Il consiglio che ti posso dare, (perchè ho avuto le tue stesse considerazioni appena ho iniziato ad usarlo) è quello di dare un po più di gas alla partenza e appena si è alzato per stabilizzarlo dai un leggero impulso verso destra (comando pollice destro). In alternativa potresti anche provare a fartelo decollare sulla tua mano. Poi comunque è tutto da provare e sarà normale farlo sbattere da tutte le parti.
ps. il pericolo maggiore sarà quando lo porterai all'aperto e ci sarà un leggero venticello
crederai di controllarlo ma alla fine finirà sul tetto di qualche casa..........e saranno dolori......
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Vecchio 10 febbraio 15, 09:28   #5170 (permalink)  Top
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L'avatar di cavallofurioso
 
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Cmq ho notato, poco fa, che la parte dell'eli é deformata -.- per fortuna che ho preso i ricambi...dite che se non la cambio posso avere problemi? Forse é anche per questo che tende a essere spinta verso il basso, sul retro??

View image: WP 20150210 001
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