Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 14, 02:12   #4961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Sengir86 Visualizza messaggio
Intanto approfitto per chiedervi se è meglio iniziare con una radio MOD 1 o MOD 2? L'impostazione più classica e diffusa e che consigliate per imparare quale sarebbe?
MODE2
Se lo vuoi entro febbraio ti conviene prenderlo in Europa oppure in Asia solo con corriere espresso.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 09:52   #4962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Sengir86 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, mi sono letto le varie pagine della discussione e mi sono deciso ad acquistare questo modello per passare da un 3 ch a qualcosa di un po' più serio....
Intanto approfitto per chiedervi se è meglio iniziare con una radio MOD 1 o MOD 2? L'impostazione più classica e diffusa e che consigliate per imparare quale sarebbe?
Dove consigliate di acquistarlo in questo momento al miglior prezzo? Sarei più propenso ad acquistare in Italia/Europa per evitare tempi di consegna lunghissimi e sorprese con i prezzi in dogana ecc, voi che siti consigliate? Avete qualche negozio online da suggerire o anche qualche rivenditore sulla baia?
E se volessi prenderlo in Cina o così? Magari prenderei un BNL in modo da poter inizare a volare con quello RTF preso in Italia o Europa e aspettare poi con calma i pezzi di ricambio ecc.
Grazie mille e complimenti per il forum!!!!!

Puoi prendere la versione del V911 green con radio + grande (display + grande - batterie solo 4...e possiede qualche funzione in + ) che ha la possibilità di cambiare il mode non solo da 1 a 2 ma anche da 3 a 4 e quindi potrai scegliere quello che più ti si addice...WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green -
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 10:02   #4963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Mode 1 o Mode 2 ?

Citazione:
Originalmente inviato da Sengir86 Visualizza messaggio
Intanto approfitto per chiedervi se è meglio iniziare con una radio MOD 1 o MOD 2? L'impostazione più classica e diffusa e che consigliate per imparare quale sarebbe?
Sono un pò distratto e non ho risposto prima a questa tua domanda.
Secondo un parere diffuso sul Barone il Mode 2 è il più in uso tra gli elicotteristi.
Io lo uso sia con gli elicotteri che con gli aerei ed avere sullo stick di destra gli stessi comandi di una cloche mi sembra più intuitivo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 22:59   #4964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sulle due batterie di dotazione ormai non leggevo più niente, che fossero da 120 è solo un ricordo ma sono abituato a controllare.
@windsurfer
Non lo metto in dubbio , puo' darsi che avessero finito le 120 e mi abbiano dato le 130.Per scrupolo ho recuperato dalla cantina le lipo in dotazione all F929 (...in cantina perche'....e' una lunga storia) ed hanno le stesse dimensioni delle 130 ma non riportano l'amperaggio , c'e' solo scritto : TC 531136V e sotto NA11.
Magari tu l'hai preso diversi mesi fa' , dopo qualche migliaio di eli venduti le avranno cambiate , non so , io scrivo quel che vedo.
Comunque apprezzo i tuoi consigli ed ho gia' ordinato una bilancia un po' piu precisa.

@Sengir86
Non voglio spaventarti ma solo metterti in guardia sull'accuisto del radio comando in cui si puo' cambiare il mode.Tieni presente che la procedura per cambiare il mode , cambia si il mode ma se nasce in mode 2 lo stik di sinista ,in su e giu ,dove lo lasci resta e quello di destra se lo lasci torna al centro.
Suppongo ci sia da spostare la molla di ritorno al centro degli stik per avere un "reale" cambiamento di mode.Come si faccia non lo so , non so se il telecomando vada smontato o se la wltoys abbia trovato un sistema per rendere la cosa indolore.
Da quel poco che ho letto altre radio di livello superiore vanno smontate.
L'ho detto perche non conosco la tua attitudine al lavoro manuale ne come sia fatto il radiocomando.

Nessuno ti vieta di imparare ad usare il modello con la radio cosi com'e , poi una volta imparato , provare tutti e 4 i mode gestendo A MANO gas e beccheggio se il mode softweare non rispecchia la meccanica , cioe' abbassare e tenere a 0 il gas e mettere al centro beccheggio prima di accendere la TX e ricordarsi che se molli lo stik del gas va al 50% e lo stik avanti/indietro se lo lasci tutto avani o tutto indietro rimane li.
Poi , una volta deciso il mode che piu' ti piace ,fare le modifiche se necessarie.

Al di la di questo , inidendentemente dai mode , se la radio e' un pelino piu valida della radio base di sicuro non guasta.

Come sempre , essendo "fresco" , se ho detto castronerie sentitevi liberi di riprendermi.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 23:33   #4965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
@Sengir86
Non voglio spaventarti ma solo metterti in guardia sull'accuisto del radio comando in cui si puo' cambiare il mode.Tieni presente che la procedura per cambiare il mode , cambia si il mode ma se nasce in mode 2 lo stik di sinista ,in su e giu ,dove lo lasci resta e quello di destra se lo lasci torna al centro.
Suppongo ci sia da spostare la molla di ritorno al centro degli stik per avere un "reale" cambiamento di mode.Come si faccia non lo so , non so se il telecomando vada smontato o se la wltoys abbia trovato un sistema per rendere la cosa indolore.
Da quel poco che ho letto altre radio di livello superiore vanno smontate.
L'ho detto perche non conosco la tua attitudine al lavoro manuale ne come sia fatto il radiocomando.

Nessuno ti vieta di imparare ad usare il modello con la radio cosi com'e , poi una volta imparato , provare tutti e 4 i mode gestendo A MANO gas e beccheggio se il mode softweare non rispecchia la meccanica , cioe' abbassare e tenere a 0 il gas e mettere al centro beccheggio prima di accendere la TX e ricordarsi che se molli lo stik del gas va al 50% e lo stik avanti/indietro se lo lasci tutto avani o tutto indietro rimane li.
Poi , una volta deciso il mode che piu' ti piace ,fare le modifiche se necessarie.

Al di la di questo , inidendentemente dai mode , se la radio e' un pelino piu valida della radio base di sicuro non guasta.

Come sempre , essendo "fresco" , se ho detto castronerie sentitevi liberi di riprendermi.
Doc ma che stai dicendo? Eagle si riferisce alla radio che ha il 912 e quando si sposta la levetta dei mode gli stick (comprese le molle) invertono il loro assetto e la loro funzione: è una radio seria, cosa credevi?
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 23:38   #4966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Doc ma che stai dicendo? Eagle si riferisce alla radio che ha il 912 e quando si sposta la levetta dei mode gli stick (comprese le molle) invertono il loro assetto e la loro funzione: è una radio seria, cosa credevi?
Allora chiedo umilmente scusa per la mia ignoranza (o presunzione fate voi)
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 19:08   #4967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Ciao a tutti,chiedo umilmente perdono se non ho trovato conferme sul fatto che si possa bindare o meno la dx6i con questo : https://www.banggood.com/WLtoys-V911...F-p-87454.html
Si può fare?.
grazie.
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 22:10   #4968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,chiedo umilmente perdono se non ho trovato conferme sul fatto che si possa bindare o meno la dx6i con questo : https://www.banggood.com/WLtoys-V911...F-p-87454.html
Si può fare?.
grazie.
Non apre il link però se intendi se la dx6i possa bindare con una qualsiasi versione di v911(usano tutti lo stesso protocollo) la risposta purtroppo è no.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 23:35   #4969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Binding

Ragà, voi ditemi quello che volete, ma se non accendo prima l'elicottero e poi la radio il binding non va a buon fine. So benissimo che si fa il contrario ma poi l'elicottero resta con il led lampeggiante, sarà l'eccezione alla regola.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 00:56   #4970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Non apre il link però se intendi se la dx6i possa bindare con una qualsiasi versione di v911(usano tutti lo stesso protocollo) la risposta purtroppo è no.
Quindi,se ho ben capito bene dal thread,l'unico modo per usare il v911 è usare la sua radio vero?
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002