Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 14, 20:01   #4141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
Ma non si dovrebbe parlare del v911 qui?
Hehe hai ragione anche tu.
Oggi causa pioggia e pantano ho fatto un giretto al parco impantanato con il v911 e l'HFP80.
Risultato: all'esterno il passo fisso e' molto piu' divertente, sono arrivato a farlo volare con 0 EXPO e scale aumentate.

Poi quando sono tornato a casa il mio nipotino voleva far volare gli elicotteri: in casa tra due lampadari e varie persone ha vinto il v911: non tende a scappar via, e' piu' facile tenerlo fermo e fa un rumore meno inquietante per via del minore headspeed.

Pero' effettivamente saltando da uno all'altro si sente molto la coda del v911 che si comporta diversamente a inizio e fine scarica e tende molto a partire per i fatti suoi.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 20:30   #4142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2014
Residenza: benevento
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
Ma non si dovrebbe parlare del v911 qui?
si, ma la discussione man mano è andata in off topic
__________________
1004G-B Micro
falcon 9927
v911 in giro chissà dove
sakeca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 15:16   #4143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riki82
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Una curiosità :
Io non posseggo ne ho mai visto questo diffuso modello ma mi chiedevo : qualitativamente come e ' realizzato ?

Questo marchio ha in questo modello credo il più venduto nella sua classe ..è solo un motivo legato al basso costo ?
..e ancora come componenti elettroniche sono affidabili ?

Grazie
Problemi di "software" attualmente non ne ho trovato (rev.07), mentre "l'hardware" se non lo fai cadere da 3 piani di altezza è praticamente indistruttibile.
Inoltre le parti di ricambio hanno un costo irrisorio.

Io ne ho comprato uno completo di radio e uno senza radio per i ricambi per un totale di mpoco piu' di 50euro....
Riki82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 15:26   #4144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Acquistando l'elicottero senza radio, la ricevente riconosce automaticamente quando binda se la radio è mode 1 oppure mode 2 ??? In una situazione normale sposterei le spinette nella ricevente, ma in questo caso è tutto saldato alla scheda madre...


Ma è più stabile il 911 oppure il 922 a passo variabile???


Poi prometto che non vi scoccio più a suon di domande....
Sono due cose diverse, troppo diverse, un passo fisso è molto più semplice e stabile (effetto appeso) di un passo variabile.

Passare da un 4ch ad un 6 ch è quasi come ricominciare.

Il 4 ch se dai avanti e poi rilasci si ferma, mentre il 6 ch se dai avanti e rilasci continua ad andare avanti fino a quando non dai il comando opposto.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 20:38   #4145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Riki82 Visualizza messaggio
Problemi di "software" attualmente non ne ho trovato (rev.07), mentre "l'hardware" se non lo fai cadere da 3 piani di altezza è praticamente indistruttibile.
Inoltre le parti di ricambio hanno un costo irrisorio.

Io ne ho comprato uno completo di radio e uno senza radio per i ricambi per un totale di mpoco piu' di 50euro....
Grazie della recensione
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 21:00   #4146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Problema di verticalita'

Ciao

ho un V911 e ho un problema: in volo, guardandolo da dietro, l'elicottero non e' perfettamente verticale, per spiegarmi meglio l'albero e' in questa posizione:
/
in realta' e' inclinato di qualche grado...
secondo voi dove sta il problema?

Grazie anticipate
Maimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 21:05   #4147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
E.una cosa normale, e pura questione di fisica.. il rotore principale gira in un determinato senso e l elica posteriore per compensare questa rotazione sposta l albero principale di un tot di gradi sull' asse verticale..
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 14:02   #4148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sed74
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Il 4 ch se dai avanti e poi rilasci si ferma, mentre il 6 ch se dai avanti e rilasci continua ad andare avanti fino a quando non dai il comando opposto.
Questa è una domanda che mi sono sempre fatto, e mi fa piacere leggerne la risposta.
Questo, però, genera una seconda domanda: come mai avviene questo? Il motivo è solo legato al passo fisso/variabile o anche ad altri accorgimenti tecnici che caratterizzano i due tipi di elicotteri?

Grassie.
__________________
Coassiale non meglio identificato e V911 arrivato!
www.manimanteatro.it
sed74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 18:44   #4149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da sed74 Visualizza messaggio
Questa è una domanda che mi sono sempre fatto, e mi fa piacere leggerne la risposta.
Questo, però, genera una seconda domanda: come mai avviene questo? Il motivo è solo legato al passo fisso/variabile o anche ad altri accorgimenti tecnici che caratterizzano i due tipi di elicotteri?

Grassie.
Questo è vero se si confronta un 4 canali con flybar a 45°, che tende a livellare l'elicottero in assenza di comandi, con un 6 canali con flybar a 90° o senza flybar sostituta dal giroscopio a tre assi (i 4 canali ne ha uno ad un solo asse che stabilizza la coda), sistemi che mantegono l'assetto dell'elicottero in assenza di comandi fino a comando contrario. Questo secondo comportamento lo ha anche un 4 canali senza flybar, quindi è legato al sistema d'assetto, autolivellante od inerziale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 11:01   #4150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sed74
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Questo è vero se si confronta un 4 canali con flybar a 45°, che tende a livellare l'elicottero in assenza di comandi, con un 6 canali con flybar a 90° o senza flybar sostituta dal giroscopio a tre assi (i 4 canali ne ha uno ad un solo asse che stabilizza la coda), sistemi che mantegono l'assetto dell'elicottero in assenza di comandi fino a comando contrario. Questo secondo comportamento lo ha anche un 4 canali senza flybar, quindi è legato al sistema d'assetto, autolivellante od inerziale.
Riassumendo
Flybar 45°: aiuta l'eli a tornare neutro in assenza di comandi
Flybar 90° o FBL+Gyro: aiuta l'eli a restare nell'assetto in cui viene messo, e serve quindi una contromanovra manuale per far tornare l'eli in posizione neutra.

Ho capito bene?
__________________
Coassiale non meglio identificato e V911 arrivato!
www.manimanteatro.it
sed74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002