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Vecchio 24 febbraio 14, 21:59   #4081 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Acquistando l'elicottero senza radio, la ricevente riconosce automaticamente quando binda se la radio è mode 1 oppure mode 2 ??? In una situazione normale sposterei le spinette nella ricevente, ma in questo caso è tutto saldato alla scheda madre...


Ma è più stabile il 911 oppure il 922 a passo variabile???


Poi prometto che non vi scoccio più a suon di domande....
Alla ricevente non interessa se il segnale di aumentare i giri del motore gli arriva dallo stick destro o dal sinistro, il segnale è lo stesso, il Mode per la ricevente è indifferente.

I passo variabile non sono autostabili ed il pilota deve lavorare continuamente di sticks per tenerli livellati, un passo fisso con la meccanica senza laschi o deformazioni da urti puoi lasciarlo qualche secondo senza toccare i comandi (a parte il gas),quindi presumo che il V911 sia più stabile del V922 (del Blade mCP X lo è di sicuro).

Tu domanda senza problemi, al massimo non ti risponde nessuno o vieni preso in giro senza cattiveria.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 25 febbraio 14, 01:34   #4082 (permalink)  Top
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L'avatar di eaman
 
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C'e' la nuova linea dei WLtoys, i V977 Power Star o come diavolo avranno deciso di chiamarli questo mese (in cui probabilmente non saranno comunque disponibili) che hanno la modalita' 6assi in cui sostanzialmente sono stabili quanto un quad.

E la prossima domanda e'... Un quad e' autostabile nella misura in cui si auto raddrizza (rispetto a un eli senza flybar), ma rispetto al v911 quando lasci i comandi del ciclico mantiene comunque un po' di inerzia nella direzione in cui si muoveva invece che tendere a compensare e fermarsi.

C'e' anche questo ora che e' interessante: hisky-hfp80-micro-heli-bnf-flysky-compatible , si pilota con il TX del v911 e fra un po' dovrebbe essere disponibile anche per il resto del mondo (ora lo vendono solo nel maercato interno) la versione 6assi.
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Vecchio 25 febbraio 14, 10:48   #4083 (permalink)  Top
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L'avatar di sed74
 
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
"Relativamente" facile :-) ascolta i consigli di cui sopra,
prime lipo su superficie ampia e libera da ostacoli, molto liscia oppure molto morbida, considera che dei 4 canali, 3 andranno "trimmati" con la stessa logica con cui ora trimmi un canale dei 3 di cui disponi sul tuo coassiale..
Grazie a tutti coloro che si sono gentilmente prodigati in consigli che mi sono davvero utili.
Spero di avere la forza di non farlo volare in casa appena arriverà, ma di aver la pazienza di portarlo su un pratino... sperando nel vento!! Genova, di solito, è molto ventosa.

Vi terrò informati!

Grazie ancora!
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Vecchio 25 febbraio 14, 11:18   #4084 (permalink)  Top
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L'avatar di Riki82
 
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Originalmente inviato da sed74 Visualizza messaggio
Grazie a tutti coloro che si sono gentilmente prodigati in consigli che mi sono davvero utili.
Spero di avere la forza di non farlo volare in casa appena arriverà, ma di aver la pazienza di portarlo su un pratino... sperando nel vento!! Genova, di solito, è molto ventosa.

Vi terrò informati!

Grazie ancora!
Se posso aggiungere un consiglio, per i primi voli, NON farlo partire da terra, tende a traslare di lato, fallo staccare dalla mano...
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Vecchio 25 febbraio 14, 11:32   #4085 (permalink)  Top
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L'avatar di pincopaolino
 
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Originalmente inviato da sed74 Visualizza messaggio
Spero di avere la forza di non farlo volare in casa appena arriverà, ma di aver la pazienza di portarlo su un pratino... sperando nel vento!!
Per un attimo ho creduto fosse una preghiera :p
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Vecchio 25 febbraio 14, 11:39   #4086 (permalink)  Top
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L'avatar di sed74
 
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Originalmente inviato da Riki82 Visualizza messaggio
Se posso aggiungere un consiglio, per i primi voli, NON farlo partire da terra, tende a traslare di lato, fallo staccare dalla mano...
Oddio... Ci proverò... Grazie!

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Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Per un attimo ho creduto fosse una preghiera :p
Beh, in qualcosa bisogna pur credere, no?
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Vecchio 25 febbraio 14, 12:39   #4087 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da sed74 Visualizza messaggio
Grazie a tutti coloro che si sono gentilmente prodigati in consigli che mi sono davvero utili.
Spero di avere la forza di non farlo volare in casa appena arriverà, ma di aver la pazienza di portarlo su un pratino... sperando nel vento!! Genova, di solito, è molto ventosa.

Vi terrò informati!

Grazie ancora!
Lo puoi provare in un garage condominiale o di un centro commerciale, riparati dal vento. Oppure fai amicizia con il custode di una scuola (o con i figli) e lo provi nella palestra.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 25 febbraio 14, 14:56   #4088 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Riki82 Visualizza messaggio
Se posso aggiungere un consiglio, per i primi voli, NON farlo partire da terra, tende a traslare di lato, fallo staccare dalla mano...
Non sono d'accordo, da principiante è più difficile da gestire e può venire il panico nel riprendere la radio, ed è molto facile che ti schianti.
Fallo avviare piano da terra. Prima di staccarlo dal suolo guarda come si comporta, se tende a girare o a inclinarsi a destra o a sinistra, e se succede correggi col trim rispettivo in senso opposto.
Poi alzalo di un metro, abbastanza deciso per evitare l'effetto suolo. Sarebbe opportuno provarlo sul ciglio di un prato, o in un prato, su una base liscia che ti porti dietro (per non stare sull'erba durante il decollo), in modo che se ti cade, e quasi certamente ti cade, non si fa niente (a patto che porti a zero lo stick del gas prima che tocchi).
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v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
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Vecchio 25 febbraio 14, 16:38   #4089 (permalink)  Top
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Questo hisky HFP80 lo trovo veramente interessante....

Ma che voi sappiate è compatibile con turnigy 9x? Parrebbe di si visto che nel link postato poco sopra si dice che sia compatibile con la radio del 911... Quindi per la legge transitiva... Bhè lo trovo un buon compromesso prezzo prestazioni visto che è anche flybarless...
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Vecchio 25 febbraio 14, 17:00   #4090 (permalink)  Top
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L'avatar di Riki82
 
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Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Non sono d'accordo, da principiante è più difficile da gestire e può venire il panico nel riprendere la radio, ed è molto facile che ti schianti.
Fallo avviare piano da terra. Prima di staccarlo dal suolo guarda come si comporta, se tende a girare o a inclinarsi a destra o a sinistra, e se succede correggi col trim rispettivo in senso opposto.
Poi alzalo di un metro, abbastanza deciso per evitare l'effetto suolo. Sarebbe opportuno provarlo sul ciglio di un prato, o in un prato, su una base liscia che ti porti dietro (per non stare sull'erba durante il decollo), in modo che se ti cade, e quasi certamente ti cade, non si fa niente (a patto che porti a zero lo stick del gas prima che tocchi).
Io ancora oggi faccio una fatica incredibile a partire da terra, si creano turbolenze che spingono il modello di lato, anche col trim perfetto.
Infatti altri come me hanno notato questo strano comportamento.
Io faccio salire il motore e semplicemente tolgo il palmo da sotto, senza lanciarlo.

Tanto prima o poi schianta da qualche parte che parta dal palmo o da terra...:i con_rofl:i con_rofl
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