Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 13, 18:44   #2721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Nooo ho bloccato/rotto il motorino di coda perche' voglio volare per forza in casa e non ho un attico come se non bastasse mia madre attacca ovunque quei scacciapensieri con campanellini nei lampadari e sotto le porte devo volare chirurgicamente tra una stanza e l'altra va be ho volato pure fuori ma ogni tanto il venticello aumentava e in avanzamento era una scheggia al limite del covernabile!!
va be dai 2 lipo e 2 eli da poter intercambiare e' ideale
domani mattina mi procuro una decina di motorini posteriori
Io ti consiglio la coda completa di banggood (a me é già arrivata) praticamente é differente proprio il porta motorino, ha una specie di gabbia che lo rende indistruttibile, io comunque sui miei due ho messo mezzo centimetro di termoregistrente appena usciti dalla scatola e protegge filo e motore o in alternativa una goccia di colla a caldo ;)

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 18:54   #2722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Nooo ho bloccato/rotto il motorino di coda perche' voglio volare per forza in casa e non ho un attico come se non bastasse mia madre attacca ovunque quei scacciapensieri con campanellini nei lampadari e sotto le porte devo volare chirurgicamente tra una stanza e l'altra va be ho volato pure fuori ma ogni tanto il venticello aumentava e in avanzamento era una scheggia al limite del covernabile!!
va be dai 2 lipo e 2 eli da poter intercambiare e' ideale
domani mattina mi procuro una decina di motorini posteriori
Di LIPO ce ne vogliono almeno 8 per stare tranquilli, poi 5 motori di coda e 2 principali, oltre le uniball, pale ecc. ecc.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 19:19   #2723 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Li ho da 3 giorni ho fatto 5 scariche!!adesso devo capie cosa mi serve
le pale ne ho di scorta e le trovo da jamara dal mio negoziante e alcuni ricambi lipo si ne prendero altre 5 sicuramente da qualche parte!
i motorini di coda penso siano quelli piu' sollecitati ma anche il principale dalle botte laterali presumo!
quindi 5+2 lipo che ho gia
2 principali e 5 di coda penso sia sufficiente per volare per un bel po sperando di imparare piu' velocemente
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 19:29   #2724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Li ho da 3 giorni ho fatto 5 scariche!!adesso devo capie cosa mi serve
le pale ne ho di scorta e le trovo da jamara dal mio negoziante e alcuni ricambi lipo si ne prendero altre 5 sicuramente da qualche parte!
i motorini di coda penso siano quelli piu' sollecitati ma anche il principale dalle botte laterali presumo!
quindi 5+2 lipo che ho gia
2 principali e 5 di coda penso sia sufficiente per volare per un bel po sperando di imparare piu' velocemente
Io finora non ho cambiato nessun motore di coda e nessun principale. Ho solo fatto le modifiche alla coda mettendo il motore da 7mm. Rotture di motori non ne ho avute in nessun elicottero, dai piccoli ai grandi. Mentre le uniball ne cambio diverse, come i vari piatti, pale. ecc. ecc.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 20:06   #2725 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Io ti consiglio la coda completa di banggood (a me é già arrivata) praticamente é differente proprio il porta motorino, ha una specie di gabbia che lo rende indistruttibile, io comunque sui miei due ho messo mezzo centimetro di termoregistrente appena usciti dalla scatola e protegge filo e motore o in alternativa una goccia di colla a caldo ;)

Inviato dal mio GT-I9300
E ma qua' non centra mica la gabbia che lo protegge esternamente se batti l'elica in modo laterale prende una botta verso l'interno e si blocca proprio ho cercato di tirare per estrarlo magari veniva rotto per rotto comunque la colpa e' mia e' tutto il pomeriggio che volo fuori anche con qualche ventata e problemi non ne ho avuti a parte qello di prendere la scala per andare a prenderlo sull'albero
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 20:07   #2726 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Io finora non ho cambiato nessun motore di coda e nessun principale. Ho solo fatto le modifiche alla coda mettendo il motore da 7mm. Rotture di motori non ne ho avute in nessun elicottero, dai piccoli ai grandi. Mentre le uniball ne cambio diverse, come i vari piatti, pale. ecc. ecc.
Si ma stai parlando del v911 o dei mostri di trex che hai in firma ?
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 20:24   #2727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Si ma stai parlando del v911 o dei mostri di trex che hai in firma ?
Anche dei V911, ne ho avuti diversi ed ora li consiglio ai miei amici che vogliono provare a volare. Solo che ultimamente la qualità va scemando, forse sono cloni dei cloni.
I primi che ho preso erano indistruttibili, ora invece basta una bottarella per doverli quasi buttare. Di solito consiglio di prendere un RTF e due BNF.

Se invece hanno da spendere li faccio passare direttamente all'mSRx e poi all'mCPx.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 20:55   #2728 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Che dite ci provo ?
mi ritrovo con un motorino del sima che ha diverse misure rispetto a quello di coda
e' da 7 al posto del 6 va be posso pure tagliare il cerchietto di plastica che lo tiene e poi ci metto una goccia di colla a caldo per compensare i taglio appena ci metto il motorino
e' un po piu' lungo diciamo fa 16.50 contro i 14.20 di quello originale ci posso provare ?
mal che vada se taglio la plasitichetta la ri incollo al limite
polarita penso sia irrilevante al massimo gira rovescio presumo
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 21:56   #2729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Che dite ci provo ?
mi ritrovo con un motorino del sima che ha diverse misure rispetto a quello di coda
e' da 7 al posto del 6 va be posso pure tagliare il cerchietto di plastica che lo tiene e poi ci metto una goccia di colla a caldo per compensare i taglio appena ci metto il motorino
e' un po piu' lungo diciamo fa 16.50 contro i 14.20 di quello originale ci posso provare ?
mal che vada se taglio la plasitichetta la ri incollo al limite
polarita penso sia irrilevante al massimo gira rovescio presumo
Attento perchè da quello che ho visto dei motori che ho rotto,le spazzole sono orientate in maniera diversa secondo se il motore è fatto per girare in senso orario od antiorario.Non so cosa comporti far girare un'orario in antiorario,ma secondo me le spazzole non lavorano bene e può cambiare il numero di giri.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 21:59   #2730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Elipesca.

Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
...a parte qello di prendere la scala per andare a prenderlo sull'albero
Nel campo volo che frequento usiamo una vecchia canna da pesca telescopica per "pescare" i modelli che finiscono sugli alberi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002