Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 18:44   #2161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123
Ordine effettuato il 1° febbraio...ancora non arrivato, anzi, sembrerebbe ancora ad Hong Kong, bah!
__________________
V911
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 19:56   #2162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Recky
 
Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Controlla se la main gear ha qualche dentino sbeccato. Falla girare con il dito e vedi se va liscia o se si impunta da qualche parte
Si imputa a basse rotazioni. Però non vedo nessuna irregolarità sui denti.

Metto del grasso?
Recky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 20:00   #2163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da JoeFalchetto715 Visualizza messaggio
Ordine effettuato il 1° febbraio...ancora non arrivato, anzi, sembrerebbe ancora ad Hong Kong, bah!
Allora ti toccherà aspettare la conclusione dei festeggiamenti per il capodanno cinese...praticamente oggi 25 febbraio.

Vedrai che domani te lo spediscono, ma poi dovrai aspettare solo altri 15 giorni.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 20:27   #2164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Si imputa a basse rotazioni. Però non vedo nessuna irregolarità sui denti.

Metto del grasso?

Facendola ruotare a mano piano piano cerca di individuare il punto dove si intoppa, poi prendi un cacciavitino piano piccolo e lo passo nei denti del main gear incriminati
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 08:50   #2165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Allora ti toccherà aspettare la conclusione dei festeggiamenti per il capodanno cinese...praticamente oggi 25 febbraio.

Vedrai che domani te lo spediscono, ma poi dovrai aspettare solo altri 15 giorni.
Sapevo dei tempi, l'altra volta sono stato fortunato. Credevo di aver superato il pericolo capodanno, invece sembra proprio di no.

Vaaaabbè, tanto non c'è tutta questa impazienza va.
__________________
V911
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 12:35   #2166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da JoeFalchetto715 Visualizza messaggio
Vaaaabbè, tanto non c'è tutta questa impazienza va.
...perchè a quanto vedo dal tuo avatar, hai ben altro da pilotare.

Dico bene ?
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 17:12   #2167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
...perchè a quanto vedo dal tuo avatar, hai ben altro da pilotare.

Dico bene ?
No no, anzi, è un acquisto che avrei sempre voluto fare, e che non feci per possibilità e perché mi fu sconsigliato per l'uso che volevo farne.

Ho in progetto un'altra auto (1\16) ma di qualità più modesta; per iniziare l'approccio automodellistico.
__________________
V911
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 19:08   #2168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Rio Saliceto (RE)
Messaggi: 12
Problema con le batterie standard LiPo fornite

Buongiorno a tutti,

sono un vero "principiante in modellismo dinamico" ed ho da poco acquistato (2 settimane circa) un V911 nuova versione che mi è stato fornito con le 2 batterie a 120mAh standard di serie.

Ebbene, per le prime 5-10 ricariche tutto OK, l'elicottero mi ha volato per 5-6 minuti per ogni batteria, ma da qualche giorno, dopo circa 25 cicli di ricarica, a parità di condizioni di volo (indoor in casa, quindi niente vento e temperatura sempre sui 20°), non riesco a volare per più di 3 minuti.

Devo quindi constatare una precoce usura delle batterie fornite.

La mie domande per voi sono:
1) E' normale che si usurino così presto?
2) Cosa posso aver sbagliato io? Forse perché le facevo scaricare sempre fino in fondo? Forse perché qualche volta le ho lasciate in carica anche a led spenti (e quindi per un tempo superiore all'ora indicata come ottimale)?
3) C'è qualcosa che possa fare per resuscitarle?

Scusate l'eventuale banalità delle mie domande, ma non ho esperienza alcuna in batterie LiPo per modellismo.

Grazie in anticipo per l'aiuto e cordiali saluti
Andrea
AndreaT65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 20:27   #2169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Se c'è qualcuno di Roma che è interessato a dei ricambi per il V911 mi contatti in privato. Io non lo uso più e ho un po di cosette da dare via.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 22:03   #2170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaT65 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

sono un vero "principiante in modellismo dinamico" ed ho da poco acquistato (2 settimane circa) un V911 nuova versione che mi è stato fornito con le 2 batterie a 120mAh standard di serie.

Ebbene, per le prime 5-10 ricariche tutto OK, l'elicottero mi ha volato per 5-6 minuti per ogni batteria, ma da qualche giorno, dopo circa 25 cicli di ricarica, a parità di condizioni di volo (indoor in casa, quindi niente vento e temperatura sempre sui 20°), non riesco a volare per più di 3 minuti.

Devo quindi constatare una precoce usura delle batterie fornite.

La mie domande per voi sono:
1) E' normale che si usurino così presto?
2) Cosa posso aver sbagliato io? Forse perché le facevo scaricare sempre fino in fondo? Forse perché qualche volta le ho lasciate in carica anche a led spenti (e quindi per un tempo superiore all'ora indicata come ottimale)?
3) C'è qualcosa che possa fare per resuscitarle?

Scusate l'eventuale banalità delle mie domande, ma non ho esperienza alcuna in batterie LiPo per modellismo.

Grazie in anticipo per l'aiuto e cordiali saluti
Andrea
Ciao è

1) Si... basta che le scarichi al di sotto dei 3,7 volt (c'è chi dice anche 3,5 v ) e si danneggiano...ma non è una cosa che succede solo a questo modello di hely e di lipo ...ma pure su tutti gli altri..caratteristica generica delle lipo (poilmeri di litio)

2) Quando ti procurerai delle nuove lipo...vola con un timer e cerca di non superare i 5 minuti per quelle da 120 mah e 6/7 quelle da 150 mah o superiore atterra allo scattare del timer anche se ti sembra che possa volare per qualche altro paio di secondi...atterra ancora prima di vedere rallentamenti nelle risposte dei comandi.

3) Se il problema è dovuto solo alle lipo non ce che ricomprarle...non si resuscitano..i motori dopo ogni volo si devono fare raffreddare se no... si usurano precocemente e non si utilizzano mai le due lipo una dietro l'altra. (pausa tra un volo e l'altro di circa 10 minuti )

Di norma si usa togliere la lipo carica dal caricatore non appena si spegne il led rosso....xchè restano a fare contatto e si scaricano...non utilizzarle subito ma falle riposare 5 minuti prima di inserirle sull'hely.

Vola principalmente eseguendo giri il più possibile antiorari cosi preserverai l'usura del motore di coda uno dei primi a rovinarsi...in questi micro hely.

Se non voli per lunghi periodi non lasciare le lipo ne poco scariche ne troppo cariche...ma una via di mezzo...altra causa di deterioramento delle lipo.

Per adesso non mi viene in mente altro...facci sapere tue notizie dopo che avrai ricomprato e provato le nuove lipo...porta pazienza...ciao..

Ultima modifica di Eagle366 : 26 febbraio 13 alle ore 22:12
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002