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Vecchio 16 gennaio 13, 14:34   #1821 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se nè è parlato molto...e devo anticiparti che non è una passeggiata...

In sintesi....io personalmente ho tranciato i cavi in un punto tra la centralina in cui sono saldati e l'uscita vicino al rotore principale. Sfilare i fili e facile...i guai incominciano quando li devi reinserire, infatti è un operazione microchirurgica...
Una volta reiseriti i cavi dalla coda escono di 1 mm circa o poco + dalla fessurina che s'intravede vicino al rotore principale e li ho usato uno spillone facendo leva e uscendo le punte dei cavi quel tanto da estrarli con una pizzetta...poi ho spellato i cavi con la punta del saldatore...intrecciati...unti di pasta saldante con un micro pennellino...e poi saldati a stagno...ricoperto il tutto con smalto per unghe...allego foto...

PS: qualcuno ha staccato il trave di coda intaccando con un cutter l'attacco e poi incollato il tutto...ci sono dei video su youtube.
L'ho fatto un paio di volte ed è abbastanza semplice:
se guardi il supporto sul telaio sul lato destro (visto da dietro) li c'è una sola linguetta; la tagli con il cutter stando attendo a tagliere SOLO un lato della linguetta quindi sempre con il cutter scolli il tail boom lungo tutto l'innesto e poi lo smuove per farlo scollare anche sul lato sinistro...quindi si sfila. Dopo lo reincolli io ho utilizzato la colla a caldo che poi si toglie più facilmente nel caso devi reintervenire....
per i fili invece io ho: tagliato i fili dal lato del motorino rotto quindi ho saldato i nuovi fili (con attaccato il nuovo motore) ai vecchi in modo "lineare" cercando di non fare malloppi di stagno di modo che la saldatura passa nel foro del tail boom...quindi utilizzando i vecchi fili come pilota tiri piano piano e ti porti dietro i fili ed il nuovo motore...con un po di pazienza per la saldature ci si riesce facilmente....

Un saluto
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auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 16:55   #1822 (permalink)  Top
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L'avatar di ercapoccia
 
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Io da BG ho ordinato la coda completa sia perche' al tempo costava meno del motore di coda da solo e perche' e' molto piu' semplice da montare. Ho semplicemente dissaldato i fili dalla scheda madre e scollato la vecchia coda dal telaio con un pochino di acetone per le unghie. Tempo totale per la riparazione meno di 10 minuti ed e' venuto un lavoro pulitissimo. La coda che vende BG e' come quella dell'Y911 quindi i fili di coda sono protetti all'interno del supporto motore.
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ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 17:55   #1823 (permalink)  Top
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purtroppo non avevo visto che si potesse ordinare l'intera coda del v911

vi dico qualcosa appena ricevo la roba da bg
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 21:09   #1824 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
il mio v911 non decolla più come prima ma gira su se' stesso ed è diventato inutilizzabile

guardandolo bene ho notato che il palino del rotore di coda gira a singhiozzo...
ciao luca, mi dispiace che già si è rotto il motore di coda, prova a vedere se il tappo nero di plastica del motore di coda si è allentato, nel caso prova a rimetterlo nel suo posto e metti un goccio di colla attack fra il metallo e la plastica per farlo stare fermo, cmq di solito è un palliativo non dura tanto.
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antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 21:41   #1825 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
ciao luca, mi dispiace che già si è rotto il motore di coda, prova a vedere se il tappo nero di plastica del motore di coda si è allentato, nel caso prova a rimetterlo nel suo posto e metti un goccio di colla attack fra il metallo e la plastica per farlo stare fermo, cmq di solito è un palliativo non dura tanto.
ciao Antonio, proverò a seguire il tuo consiglio speriamo che risolva il problema!

altrimenti sostituirò il motore di coda appena mi arriva

grazie
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 09:21   #1826 (permalink)  Top
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Buongiorno, ho anche io uno dei cloni del t-rex 100 uno jamara.

In seguito a un decollo a pieno gas della mia consorte il microbino si è schiantato su soffitto e in seguito pavimento (non che lo abbia fatto schiantare solo lei per carità) e da quel momento vibra notevolmente quando vola... in hovering, il rotore sembra stabile ma l' elicotterino dondola sotto di esso in maniera abbastanza vistosa...

Non avevo mai notato questo atteggiamento (non ci avevo guardato prima...) è normale?

Oltretutto in seguito a botte e bottarelle l' elicottero ora a comandi liberi, si muove avanti e a sinistra... ho compensato quasi perfettamente con i trim e allungando i braccetti dei servi del piattoma ho praticamente il trim dell' imbardata (se non sbaglio, quello del traslato laterale) quasi in fondo... che dite vado ancora di allungamento dei braccetti?

Domanda ignorante delle 9.14: è normale che il volo non sia mai di muso? se lo punto verso di me e spingo avanti il comando, a circa 4-5 metri di distanzaarriva circa un metro alla mia destra... avrà a che fare con il fatto che il rotore di coda non riesce a tenerlo perfettamente dritto ma che gli imprime una leggerissima rotazione a in senso orario? si riesce a regolare o devo andare di trim pure li?

E poi (giuro poi smetto!!!) è normale che l' elicottero, pesantemente trimmato perda molta reattività nei movimenti?soprattutto nella direzione in cui è trimmato, e diventi velocissimo nella direzione opposta?

Grazie a tutti e non odiatemi per le domande discutibili!!! ;)
xplorer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 09:58   #1827 (permalink)  Top
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Buongiorno, ho anche io uno dei cloni del t-rex 100 uno jamara.

In seguito a un decollo a pieno gas della mia consorte il microbino si è schiantato su soffitto e in seguito pavimento (non che lo abbia fatto schiantare solo lei per carità) e da quel momento vibra notevolmente quando vola... in hovering, il rotore sembra stabile ma l' elicotterino dondola sotto di esso in maniera abbastanza vistosa...

Non avevo mai notato questo atteggiamento (non ci avevo guardato prima...) è normale?

Oltretutto in seguito a botte e bottarelle l' elicottero ora a comandi liberi, si muove avanti e a sinistra... ho compensato quasi perfettamente con i trim e allungando i braccetti dei servi del piattoma ho praticamente il trim dell' imbardata (se non sbaglio, quello del traslato laterale) quasi in fondo... che dite vado ancora di allungamento dei braccetti?

Domanda ignorante delle 9.14: è normale che il volo non sia mai di muso? se lo punto verso di me e spingo avanti il comando, a circa 4-5 metri di distanzaarriva circa un metro alla mia destra... avrà a che fare con il fatto che il rotore di coda non riesce a tenerlo perfettamente dritto ma che gli imprime una leggerissima rotazione a in senso orario? si riesce a regolare o devo andare di trim pure li?

E poi (giuro poi smetto!!!) è normale che l' elicottero, pesantemente trimmato perda molta reattività nei movimenti?soprattutto nella direzione in cui è trimmato, e diventi velocissimo nella direzione opposta?

Grazie a tutti e non odiatemi per le domande discutibili!!! ;)
ciao, a mio parere le vibrazioni sono da attribuire all albero rotore storto, la perdita di reattività è sicuramente data dal motore di coda che è andato,
prova a cambiare entrambi
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antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 10:00   #1828 (permalink)  Top
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esiste una guida o simile che spieghi come procedere per cambiare motore di coda sul v911?
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 10:21   #1829 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
esiste una guida o simile che spieghi come procedere per cambiare motore di coda sul v911?
non so se cè un video su youtube, cmq basta tagliare i fili del motore vecchio radenti al tappo di plastica, così da avere più filo disponibile.
togli il motore vecchio, metti il nuovo tagli i fili nuovi a 3cm circa dal motore, spelli tutto con delicatezza e poi unisci i fili dello stesso colore, metti una goccia di stagno, e un puntino di nastro isolante o guaina termorest. dopo la prima volta poi ci prendi la mano
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antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 10:24   #1830 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-03-2012
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se interessati ho qualche ricambio del v911
2 motori di coda nuovi
1 motore principale nuovo
1 scheletro nuovo
1 albero rotore nuovo
gli altri pezzi che vedete in foto sono usati, info pm
Icone allegate
WL Toys V911-ricv911.jpg  
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