Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 13, 09:58   #1827 (permalink)  Top
antonioc79
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da xplorer Visualizza messaggio
Buongiorno, ho anche io uno dei cloni del t-rex 100 uno jamara.

In seguito a un decollo a pieno gas della mia consorte il microbino si è schiantato su soffitto e in seguito pavimento (non che lo abbia fatto schiantare solo lei per carità) e da quel momento vibra notevolmente quando vola... in hovering, il rotore sembra stabile ma l' elicotterino dondola sotto di esso in maniera abbastanza vistosa...

Non avevo mai notato questo atteggiamento (non ci avevo guardato prima...) è normale?

Oltretutto in seguito a botte e bottarelle l' elicottero ora a comandi liberi, si muove avanti e a sinistra... ho compensato quasi perfettamente con i trim e allungando i braccetti dei servi del piattoma ho praticamente il trim dell' imbardata (se non sbaglio, quello del traslato laterale) quasi in fondo... che dite vado ancora di allungamento dei braccetti?

Domanda ignorante delle 9.14: è normale che il volo non sia mai di muso? se lo punto verso di me e spingo avanti il comando, a circa 4-5 metri di distanzaarriva circa un metro alla mia destra... avrà a che fare con il fatto che il rotore di coda non riesce a tenerlo perfettamente dritto ma che gli imprime una leggerissima rotazione a in senso orario? si riesce a regolare o devo andare di trim pure li?

E poi (giuro poi smetto!!!) è normale che l' elicottero, pesantemente trimmato perda molta reattività nei movimenti?soprattutto nella direzione in cui è trimmato, e diventi velocissimo nella direzione opposta?

Grazie a tutti e non odiatemi per le domande discutibili!!! ;)
ciao, a mio parere le vibrazioni sono da attribuire all albero rotore storto, la perdita di reattività è sicuramente data dal motore di coda che è andato,
prova a cambiare entrambi
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando