Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 09:34   #911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io per la radio uso batterie ricaricabili e le tacche sono appena 2 anche quando sono in piena carica e non ho problemi ...se vanno sotto la soglia la radio emette dei bip e le cambio. Ma il problema che hai tu di vibrazione io l'ho avuto solo su altri modelli (bravo sx e solo da poco anche Il Colibrì ) e stranamente per risolverlo ho sostituito pale e rotor hub con quelle del V911 e il difetto è sparito... Cmq la stabilita di volo non credo dipendano dalla radio e da possibili batterie scariche...boh fammi sapere...ciao...

Non sono delle vere e proprie vibrazioni ma bensì delle leggere oscillazioni.
Comunque ho un paio di domande da farti:
1) Sai dove scaricare il manuale del v911 in italiano?
2) Sai a cosa servono quei due tastini che si trovano affianco all' antenna della radio?
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 11:20   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Per il manuale in italiano non ne ho sentito parlare.....cmq quei due tasti argentati....il destro è finto ed il sinistro dovrebbe essere il dual rate passaggio a modalita principiante /esperto so che è inutile provarlo su questo modello perche dissero tempo fa che non c'erano evidenti cambiamenti. Sul manuale vengono definiti come rudder conversion che è un'altra cosa e non centra nulla....


PS: se vai a pag 4 del manuale in alto (step1) mostra il piatto e le misure degli uniball (sfere dove si attaccano i ball link ) di norma si montano su quelle con lunghezza 18,5 mm ma c'è chi ha provato a metterle in quelle da 14,5 e ha notato più reattività di manovra nel modello..una prova che ancora non ho fatto ciao...

PS: se vai qui...RC Groups - View Single Post - V911 Review (Solo pro/Trex 100 clone) parlano dell'effetto brivido che forse hai notato nel tuo modello ma non ho tempo per approfondire...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 12:32   #913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Per il manuale in italiano non ne ho sentito parlare.....cmq quei due tasti argentati....il destro è finto ed il sinistro dovrebbe essere il dual rate passaggio a modalita principiante /esperto so che è inutile provarlo su questo modello perche dissero tempo fa che non c'erano evidenti cambiamenti. Sul manuale vengono definiti come rudder conversion che è un'altra cosa e non centra nulla....


PS: se vai a pag 4 del manuale in alto (step1) mostra il piatto e le misure degli uniball (sfere dove si attaccano i ball link ) di norma si montano su quelle con lunghezza 18,5 mm ma c'è chi ha provato a metterle in quelle da 14,5 e ha notato più reattività di manovra nel modello..una prova che ancora non ho fatto ciao...

PS: se vai qui...RC Groups - View Single Post - V911 Review (Solo pro/Trex 100 clone) parlano dell'effetto brivido che forse hai notato nel tuo modello ma non ho tempo per approfondire...

No no la differenza del dual rate si sente eccome !
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 14:31   #914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Per il manuale in italiano non ne ho sentito parlare.....cmq quei due tasti argentati....il destro è finto ed il sinistro dovrebbe essere il dual rate passaggio a modalita principiante /esperto so che è inutile provarlo su questo modello perche dissero tempo fa che non c'erano evidenti cambiamenti. Sul manuale vengono definiti come rudder conversion che è un'altra cosa e non centra nulla....


PS: se vai a pag 4 del manuale in alto (step1) mostra il piatto e le misure degli uniball (sfere dove si attaccano i ball link ) di norma si montano su quelle con lunghezza 18,5 mm ma c'è chi ha provato a metterle in quelle da 14,5 e ha notato più reattività di manovra nel modello..una prova che ancora non ho fatto ciao...

PS: se vai qui...RC Groups - View Single Post - V911 Review (Solo pro/Trex 100 clone) parlano dell'effetto brivido che forse hai notato nel tuo modello ma non ho tempo per approfondire...

Grazie per l' aiuto.
Comunque vorrei chiederti un' ultima cosa perchè sto letteralmente impazzendo. Non riesco a controllare l' eli come voglio io, non sta fermo un attimo. Sto cercando di trimmarlo al meglio ma con risultati molto scarsi. Una cosa che vorrei capire è questa: io trimmo l' eli quando è a terra, faccio girare le eliche e l' eli cammina per terra senza però che si alzi in aria. In quale posizione deve stare l' eli per trimmarlo al meglio? Ad esempio la canopy deve essere rivolta verso di me, così facendo se l' eli va a destra io trimmo a sinistra? Oppure la coda deve essere rivolta verso di me?
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 15:30   #915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Grazie per l' aiuto.
Comunque vorrei chiederti un' ultima cosa perchè sto letteralmente impazzendo. Non riesco a controllare l' eli come voglio io, non sta fermo un attimo. Sto cercando di trimmarlo al meglio ma con risultati molto scarsi. Una cosa che vorrei capire è questa: io trimmo l' eli quando è a terra, faccio girare le eliche e l' eli cammina per terra senza però che si alzi in aria. In quale posizione deve stare l' eli per trimmarlo al meglio? Ad esempio la canopy deve essere rivolta verso di me, così facendo se l' eli va a destra io trimmo a sinistra? Oppure la coda deve essere rivolta verso di me?
Il mio che sono andato a ritirare oggi alle poste sta già praticamente impostato per l'hovering.

Comunque ti rispondo da profano:

la coda verso di te almeno hai tutti i comandi dritti.
Poi io farei così: bella sgasata (compensi a destra in fase di decollo ovviamente), e lo tieni a una metrata da terra. A questo punto vedi verso dove tira , atterri e regoli il trim al max (esempio: tira a destra in volo ? regoli tutto il trim a sinistra). A quel punto decolla: se continua a tirare a destra allora devi intervenire "meccanicamente" sui servi perchè i trim della radio non riescono a contrastare completamente. Se invece questa volta tira tutto a sinistra, atterri,diminuisci il trim a sinistra a metà e ridecolli. Farei questa operazione fintanto non trovo un giusto compromesso.
Cosi anche per l'avanti e indietro e per la coda (in quest'ultimo caso tieni le dita incrociate perchè non è possibile agire su nessun servo, quindi trim della radio e basta).

Ma, levami una curiosità: hai già volato con altri elicotteri non coassiali o è il primo ?
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 15:44   #916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Il mio che sono andato a ritirare oggi alle poste sta già praticamente impostato per l'hovering.

Comunque ti rispondo da profano:

la coda verso di te almeno hai tutti i comandi dritti.
Poi io farei così: bella sgasata (compensi a destra in fase di decollo ovviamente), e lo tieni a una metrata da terra. A questo punto vedi verso dove tira , atterri e regoli il trim al max (esempio: tira a destra in volo ? regoli tutto il trim a sinistra). A quel punto decolla: se continua a tirare a destra allora devi intervenire "meccanicamente" sui servi perchè i trim della radio non riescono a contrastare completamente. Se invece questa volta tira tutto a sinistra, atterri,diminuisci il trim a sinistra a metà e ridecolli. Farei questa operazione fintanto non trovo un giusto compromesso.
Cosi anche per l'avanti e indietro e per la coda (in quest'ultimo caso tieni le dita incrociate perchè non è possibile agire su nessun servo, quindi trim della radio e basta).

Ma, levami una curiosità: hai già volato con altri elicotteri non coassiali o è il primo ?

Questo dovrebbe essere il mio primo non coassiale. Dico "dovrebbe" perchè ho avuto un altro che ho comprato ad una festa, pagato 18€ ma niente di che, l' ho distrutto subito.
L' altezza a cui si trova l' elicottero influisce parecchio sui suoi movimenti e sul trimmaggio? Se ad esempio provo a fare un hovering a 20cm da terra, è diverso rispetto ad un hovering fatto ad un metro da terra? Perchè io lo trimmo a pochi cm da terra, altrimenti con il poco spazio che ho a disposizione rischio di spaccare tutto per perdita di controllo dell' eli
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 16:01   #917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
P.S: mi sono accorto adesso che sullo schermo lcd della radio vengono segnate le regolazioni dei vari trim. Ho portato tutto al centro e così ho potuto constatare che l' eli ha un hovering abbastanza stabile. Appena parto però tende ad andare dove vuole lui.
Purtroppo però ci sono alcune cosette che ancora non mi spiego:
1) le strane oscillazioni che fa mentre gli faccio fare alcuni movimenti
2) tende a perdere quota quando lo faccio andare a destra e sinistra e quando lo faccio girare su se stesso
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 16:09   #918 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Questo dovrebbe essere il mio primo non coassiale. Dico "dovrebbe" perchè ho avuto un altro che ho comprato ad una festa, pagato 18€ ma niente di che, l' ho distrutto subito.
L' altezza a cui si trova l' elicottero influisce parecchio sui suoi movimenti e sul trimmaggio? Se ad esempio provo a fare un hovering a 20cm da terra, è diverso rispetto ad un hovering fatto ad un metro da terra? Perchè io lo trimmo a pochi cm da terra, altrimenti con il poco spazio che ho a disposizione rischio di spaccare tutto per perdita di controllo dell' eli
Si, a seconda del diametro delle pale e da quanta aria spostano, gli eli subiscono l' "effetto suolo". Quindi la risposta alla tua domanda è si, 20 cm è assai diverso da un metro.

Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
P.S: mi sono accorto adesso che sullo schermo lcd della radio vengono segnate le regolazioni dei vari trim. Ho portato tutto al centro e così ho potuto constatare che l' eli ha un hovering abbastanza stabile. Appena parto però tende ad andare dove vuole lui.
Purtroppo però ci sono alcune cosette che ancora non mi spiego:
1) le strane oscillazioni che fa mentre gli faccio fare alcuni movimenti
2) tende a perdere quota quando lo faccio andare a destra e sinistra e quando lo faccio girare su se stesso
1)le oscillazioni non saprei dirti, la flybar è lenta e scorre bene?
2)quando gira su se stesso noterai che in un verso tende a mantenere la quota (quasi a salire) e nell'altro tende a perdere quota in maniera molto veloce). E' normale.
Anche sulle traslazioni anche il mio tende a perdere quota,credo per il maggior assorbimento di corrente dalla batteria che ne fa mancare un pò al motore. Il mio oltretutto, quando lo faccio girare su se stesso tende anche a prendere velocità verso avanti: in pratica faccio drifting con l'elicottero per farlo girare
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 18:59   #919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Come faccio a capire se la flybar è apposto?
L' eli vibra anche se non lo faccio andare da nessuna parte. Quando lo faccio stare in hovering fa un rumore strano tipo il lamento che emettono i fantasmi nei film e tende anche a vibrare-oscillare. In questo modo ho difficoltà a controllarlo porca miseria!!!
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 20:33   #920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
P.S: in casa è impossibile usarlo. Se non voglio combinare casini devo necessariamente farlo volare in ampi spazi...ma io non so...
__________________
Play it safe!
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002