Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 14, 22:53   #1991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Il Goblin peserà anche di più ma cmq non riesco a capire dove si vuole andare a parare.
Riducendo le pale non migliorano le prestazioni di un modello....e per 3 cm non migliora neanche il peso....
Il mio obbiettivo e' migliorare l'efficenza della coda che fa pena!!!pale piu' corte e motore meno potente producono meno coppia da contrastare...alla fine diventa un 550 12S, con pale da 570mm niente di piu, ' infatti testa e gruppo coda sono i medesimi,cmq chissa' quando e se lo faro'...l'altra opzione sarebbe vendere il modello....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 18:40   #1992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Arrivato!!



lo monterò con estrema calma e attenzione.. versione RH60E01AT Super Combo (in teoria quella prima della iper computerizzata con Gpro che a mio parere è eccessivo...) e 2 lipo fresche fresche da 6S 3300 + le 2 già in mio possesso da 6S 2650....

Sarà il mio ultimo eli per un bel po' visto che mi sono svenato per l'acquisto... (e finalmente ho completato la "scala" a me "accessibile" 150/600 )

Un amico mi ha suggerito il downgrade a 550 e usare solo 6S perchè a 12 è a dir poco una bestia, per chi come me fa un gran volato traslato qualche piro e rovescio sarà davvero così mostruoso? Voi cosa ne pensate? Ovvio che la prova la faccio! a calare c'è sempre tempo... la cosa bella di girare s 6S è che sarebbero molti più voli con le lipo a disposizione...

Ciao a tutti

LB (per ora felice come un bambino )
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 21:26   #1993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio


lo monterò con estrema calma e attenzione.. versione RH60E01AT Super Combo (in teoria quella prima della iper computerizzata con Gpro che a mio parere è eccessivo...) e 2 lipo fresche fresche da 6S 3300 + le 2 già in mio possesso da 6S 2650....

Sarà il mio ultimo eli per un bel po' visto che mi sono svenato per l'acquisto... (e finalmente ho completato la "scala" a me "accessibile" 150/600 )

Un amico mi ha suggerito il downgrade a 550 e usare solo 6S perchè a 12 è a dir poco una bestia, per chi come me fa un gran volato traslato qualche piro e rovescio sarà davvero così mostruoso? Voi cosa ne pensate? Ovvio che la prova la faccio! a calare c'è sempre tempo... la cosa bella di girare s 6S è che sarebbero molti più voli con le lipo a disposizione...

Ciao a tutti

LB (per ora felice come un bambino )
Quello che ti ha suggerito il downgrade puoi cancellarlo dalla lista degli amici . Hai altri soldi da spendere?
Se hai lipo da 2650/3300 puoi volare solo a 12s: a parte il fatto che ti occorrerebbe anche un motore da 6s, con lipo da 3000 fai lo spool-up, decolli e atterri dopo un minuto.
Poi non vedo che problemi ci siano a volare tranquilli con un 12s: tutti quelli che fanno F3C cosa pensi montino? 6s per un volo di 8 minuti?
Preparatelo bene con le tue belle 12s, con le pale da 600 e vai sereno, nessuno ha detto che debba per forza essere cattivo; dipende come lo setti, e se voli tranquillo ci fai 5 minuti in scioltezza senza stressare le lipo. E poi, dai, adesso le lipo hk sono accessibili a prezzi ragionevoli.

VOLO A 6S E NON ME NE VERGOGNO.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 11:27   #1994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Quello che ti ha suggerito il downgrade puoi cancellarlo dalla lista degli amici . Hai altri soldi da spendere?
Se hai lipo da 2650/3300 puoi volare solo a 12s: a parte il fatto che ti occorrerebbe anche un motore da 6s, con lipo da 3000 fai lo spool-up, decolli e atterri dopo un minuto.
Poi non vedo che problemi ci siano a volare tranquilli con un 12s: tutti quelli che fanno F3C cosa pensi montino? 6s per un volo di 8 minuti?
Preparatelo bene con le tue belle 12s, con le pale da 600 e vai sereno, nessuno ha detto che debba per forza essere cattivo; dipende come lo setti, e se voli tranquillo ci fai 5 minuti in scioltezza senza stressare le lipo. E poi, dai, adesso le lipo hk sono accessibili a prezzi ragionevoli.

VOLO A 6S E NON ME NE VERGOGNO.
Ti ringrazio era proprio quello che volevo sapere!!! Beh il mio amico mi "consigliava" il downgrade più che altro per la potenza sprigionata dal 12 celle .. facendo io un volo in idle normale con qualche banale acrobazia... cancellarlo dalla lista amici per così poco mi sembra eccessivo ahahhaha

Penso che lo setterò molto morbido per lo meno per capirne anche la "stazza"... non ho mai volato con nulla di più grande di un 500 e immagino che gli spazi cambiano notevolmente...

Ne approfitto per chiedervi ancora un consiglio... io ho una radio 6CH quindi di solito non riesco a "gestire" correttamente il governor e per questo di solito lo disabilito facendomi io le curve per avere giri più costanti possibili (faccio così con i FBL già dal 450...e mi trovo bene anche usando il 3gx che è nativamente programmato per lavorare governor). Ho visto pero sul manuale del castel hv 80 che la align imposta di default il governor medium mode e che per riprogrammarlo senza impazzire via radio serve il cable link usb... secondo voi è strettamente necessario disattivarlo oppure lasciando una curva lineare 0 / 50 / 100 il governor lavora lo stesso bene anche senza il 7CH ?

Grazie
Saluti.
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 12:45   #1995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ti ringrazio era proprio quello che volevo sapere!!! Beh il mio amico mi "consigliava" il downgrade più che altro per la potenza sprigionata dal 12 celle .. facendo io un volo in idle normale con qualche banale acrobazia... cancellarlo dalla lista amici per così poco mi sembra eccessivo ahahhaha

Penso che lo setterò molto morbido per lo meno per capirne anche la "stazza"... non ho mai volato con nulla di più grande di un 500 e immagino che gli spazi cambiano notevolmente...

Ne approfitto per chiedervi ancora un consiglio... io ho una radio 6CH quindi di solito non riesco a "gestire" correttamente il governor e per questo di solito lo disabilito facendomi io le curve per avere giri più costanti possibili (faccio così con i FBL già dal 450...e mi trovo bene anche usando il 3gx che è nativamente programmato per lavorare governor). Ho visto pero sul manuale del castel hv 80 che la align imposta di default il governor medium mode e che per riprogrammarlo senza impazzire via radio serve il cable link usb... secondo voi è strettamente necessario disattivarlo oppure lasciando una curva lineare 0 / 50 / 100 il governor lavora lo stesso bene anche senza il 7CH ?

Grazie
Saluti.

ok mi sono documentato e finalmente ho capito che il 7CH non c'entra nulla... mi procurerò un Castle Link USB Program Kit per configurare a modo il governor...

Saluti!
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 14:20   #1996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
ok mi sono documentato e finalmente ho capito che il 7CH non c'entra nulla... mi procurerò un Castle Link USB Program Kit per configurare a modo il governor...



Saluti!

Esatto 👍
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 20:12   #1997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
ok mi sono documentato e finalmente ho capito che il 7CH non c'entra nulla... mi procurerò un Castle Link USB Program Kit per configurare a modo il governor...

Saluti!
Perfetto, fatti le due curve piatte di gas magari a 1800 e 1950 rpm e voli come un fringuello. Il CC come altri ESC, ha un buon governor e non hai bisogno di altro.

Eventualmente aumenta l'expo dalla tx, vedrai che volendo non c'è niente di cattivo nel 600, anche se ha 24S.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------

Ultima modifica di Rottweiler.Ve : 17 novembre 14 alle ore 20:16
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 20:17   #1998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
https://www.youtube.com/watch?v=4PbKwD-kHi0
Non mi pare che tu abbia problemi con modelli reattivi...............
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 15:56   #1999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rold t rex 450
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: casa
Messaggi: 45
ciao, se cambio motore e possibile volare con una sola batteria 6 s ?
rold t rex 450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 17:46   #2000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da rold t rex 450 Visualizza messaggio
ciao, se cambio motore e possibile volare con una sola batteria 6 s ?
si ti serve un motore con 1000>1200 Kv però le lipo da 5000mha nel frame del 600 pro ci stanno strettissime e non tutti i modelli.....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T.rex 600e Pro tecninox Compro 3 09 agosto 11 18:06
T-rex 600e Pro saso1980 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 luglio 11 08:15
T-rex 600e Pro Alessandro-Model Elimodellismo Motore Elettrico 8 25 giugno 11 23:48
Club T-rex 600e Metal, Gf, Cf, Esp Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 28 25 febbraio 09 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002