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Vecchio 14 marzo 14, 23:56   #1931 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Ragazzi help! Ho cambiato il one way....ho tolto quello vecchio picchiandolo fuori dalla sede con un martello e un cuneo....metto quello nuovo ma...come fa a lavorare? Balla nella sede, cioè gira libero..ci vuole un fissante suppongo, ma che colla?
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" Andrea"
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Vecchio 15 marzo 14, 09:31   #1932 (permalink)  Top
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L'avatar di pulcino
 
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Ma quando hai tolto il vecchio hai scaldato il cuscinetto e il supporto o hai solo usato martello e cuneo?

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Vecchio 03 aprile 14, 15:57   #1933 (permalink)  Top
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L'avatar di pan73
 
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Ciao ragazzi,
scusate l'intrusione ho gia scritto altrove ma credo qui sia il posto piu giusto.Ho da poco finito il montaggio di un 600 clone t rex esp, anche se ormai di clone ha ben po.L'elettronica che monto è quella align prevista per il 600 esp a parte il regolatore che è un talon 90.Monto pignone da 14 ed uso lipo Nanotech 35/70 e 45/90 c 5000 mah ,sono 'costretto' ad avere a centro stick non meno di 88/90 % di motore con circa 5 ° altrimenti tutto il frame dell'ely soffre di un forte tremore sull'asse del rollio.Cosa potrebbe essere? se usassi un pignone con piu denti aumenterei i giri rotore e quindi potrei abbassare un pelino il gas a 1/2 stick?ciao grazie.
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Vecchio 03 aprile 14, 16:55   #1934 (permalink)  Top
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L'avatar di little_b78
 
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Ciao ragazzi,
scusate l'intrusione ho gia scritto altrove ma credo qui sia il posto piu giusto.Ho da poco finito il montaggio di un 600 clone t rex esp, anche se ormai di clone ha ben po.L'elettronica che monto è quella align prevista per il 600 esp a parte il regolatore che è un talon 90.Monto pignone da 14 ed uso lipo Nanotech 35/70 e 45/90 c 5000 mah ,sono 'costretto' ad avere a centro stick non meno di 88/90 % di motore con circa 5 ° altrimenti tutto il frame dell'ely soffre di un forte tremore sull'asse del rollio.Cosa potrebbe essere? se usassi un pignone con piu denti aumenterei i giri rotore e quindi potrei abbassare un pelino il gas a 1/2 stick?ciao grazie.
vibrazioni così forti che poi calano all'aumentare dei giri possono essere date (credo) solo dalle pale (tracking, peso, stretta) o dal main shaft se non proprio perfettamente dritto.
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Vecchio 03 aprile 14, 20:31   #1935 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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quanti giri hai? Che pale monti? Sono perfette? L'albero principale è perfetto? Lo spindle è perfetto? Che trasmissione di coda monti?
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Vecchio 03 aprile 14, 20:58   #1936 (permalink)  Top
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L'avatar di Alions
 
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Ciao ragazzi,
scusate l'intrusione ho gia scritto altrove ma credo qui sia il posto piu giusto.Ho da poco finito il montaggio di un 600 clone t rex esp, anche se ormai di clone ha ben po.L'elettronica che monto è quella align prevista per il 600 esp a parte il regolatore che è un talon 90.Monto pignone da 14 ed uso lipo Nanotech 35/70 e 45/90 c 5000 mah ,sono 'costretto' ad avere a centro stick non meno di 88/90 % di motore con circa 5 ° altrimenti tutto il frame dell'ely soffre di un forte tremore sull'asse del rollio.Cosa potrebbe essere? se usassi un pignone con piu denti aumenterei i giri rotore e quindi potrei abbassare un pelino il gas a 1/2 stick?ciao grazie.
Ciao penso tu hai un motore con 1200 kV e il pignone da 14 va bene altrimenti se metti il 15 va in sofferenza pero puoi provare perche dipende anche dal tuo volato.comunque i trex 600 ESP perché vada bene e non vibri ha bisogno di avere almeno 1900 giri e probabile che li hai quando sei 85% di motore . ovvio se sei sicuro che non c'è anche qualcosa di storto o sbilanciato! Comunque devi stare sui giri rotore che ti ho detto.
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Vecchio 03 aprile 14, 23:30   #1937 (permalink)  Top
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L'avatar di pan73
 
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Grazie innanzitutto per le risposte.Le pale che uso sono dell sab da 60 mm per testa flybarless ,anche se le uso con meccanica tradizionale,la trasmissione di coda è cardanica .La meccanica sembra tutto ok, tutto nuovo e nessun crash il tracking pure ,poi non credo che se c'è un fuori tracking sparisca con l'aumentare dei giri.Per i giri attuali,88 % di motore,sinceramente non so quanti ne siano non ho alcun strumento, dovrei calcolarmeli con la formula.Potrei provare con pale differenti?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 08:28   #1938 (permalink)  Top
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Grazie innanzitutto per le risposte.Le pale che uso sono dell sab da 60 mm per testa flybarless ,anche se le uso con meccanica tradizionale,la trasmissione di coda è cardanica .La meccanica sembra tutto ok, tutto nuovo e nessun crash il tracking pure ,poi non credo che se c'è un fuori tracking sparisca con l'aumentare dei giri.Per i giri attuali,88 % di motore,sinceramente non so quanti ne siano non ho alcun strumento, dovrei calcolarmeli con la formula.Potrei provare con pale differenti?
Le variabili sono tante e considerando che non è normale che vibri puoi sostituire i vari pezzi uno alla volta in maniera da individuare il problema, io partirei con le pale, poi l'albero, poi lo spindle, poi i dumpers, poi la trasmissione ed infine i cuscinetti.
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Vecchio 04 aprile 14, 09:24   #1939 (permalink)  Top
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Grazie innanzitutto per le risposte.Le pale che uso sono dell sab da 60 mm per testa flybarless ,anche se le uso con meccanica tradizionale,la trasmissione di coda è cardanica .La meccanica sembra tutto ok, tutto nuovo e nessun crash il tracking pure ,poi non credo che se c'è un fuori tracking sparisca con l'aumentare dei giri.Per i giri attuali,88 % di motore,sinceramente non so quanti ne siano non ho alcun strumento, dovrei calcolarmeli con la formula.Potrei provare con pale differenti?
Allora kv motore x V batt x denti pignone x 0,9 : denti corona = giri rotore
1220kv x 22,2 x 14 x 0,9 : 174= 1960 giri
Pressapoco dovresti avere questi se il motore e 1220 kv. E per forza devi stare su 88% in su di motore altrimenti vibra!
Alions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 14:11   #1940 (permalink)  Top
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Allora kv motore x V batt x denti pignone x 0,9 : denti corona = giri rotore
1220kv x 22,2 x 14 x 0,9 : 174= 1960 giri
Pressapoco dovresti avere questi se il motore e 1220 kv. E per forza devi stare su 88% in su di motore altrimenti vibra!
Quindi potrei montare un pignone con piu denti cosi da aumentare i giri rotore?ho detto una cavolata?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
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