Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 12, 23:03   #1381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Il pwm a 8 funge bene con il 600mx, tempo fa avevo postato anche i log del CC.
Anche su Helyfreak in molti usano questo setting con il timing a 5 o 6

Sent from Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 23:26   #1382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
E ma io chi il 4035 riavvolto... cm vediamo col cast le ho un po si log da confrontare. timing a 10

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 23:30   #1383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Oggi ho fatto un po' di restailing al modello, ho montato la nuova coda con doppio link della Align, i palini da 105mm della Align e gli sganci rapidi magnetici della cappottina......una bomba di comodità!!!!

Il nuovo controllo passo coda blocca il trascinatore in maniera davvero superba tuttavia stravolge le corse del servo in maniera impressionante, innanzitutto è da dire che il braccio sul quale è avvitata l'uniball del rinvio di coda ha 2 buchi, per ottimizzare appunto la corsa del servo, tuttavia anche mettendo l'uniball sul buco più esterno bisogna aumentare l'escursione di un bel po, in termini tecnici questo comporta che l'intero meccanismo risulterà più leggero per il servo e sarà più preciso il controllo, tuttavia risulterà più lento lo spunto da fermo quindi in teoria dovrebbe scodare di più nei cambi violenti di passo.....dubito che la leggerezza del meccanismo compensi la perdita di velocità.....se domani il tempo lo permette vi comunico le mie impressioni.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 23:41   #1384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Oggi ho fatto un po' di restailing al modello, ho montato la nuova coda con doppio link della Align, i palini da 105mm della Align e gli sganci rapidi magnetici della cappottina......una bomba di comodità!!!!

Il nuovo controllo passo coda blocca il trascinatore in maniera davvero superba tuttavia stravolge le corse del servo in maniera impressionante, innanzitutto è da dire che il braccio sul quale è avvitata l'uniball del rinvio di coda ha 2 buchi, per ottimizzare appunto la corsa del servo, tuttavia anche mettendo l'uniball sul buco più esterno bisogna aumentare l'escursione di un bel po, in termini tecnici questo comporta che l'intero meccanismo risulterà più leggero per il servo e sarà più preciso il controllo, tuttavia risulterà più lento lo spunto da fermo quindi in teoria dovrebbe scodare di più nei cambi violenti di passo.....dubito che la leggerezza del meccanismo compensi la perdita di velocità.....se domani il tempo lo permette vi comunico le mie impressioni.
Non mi edito bensì mi quoto per dire che ho appena detto una minchiata però me ne sono accorto e mi correggo, ho sbagliato a montare l'uniball al buco più esterno sulla leva della coda....proprio perchè, essendo una leva, allontanando il punto di forza dal fulcro aumento la pressione applicata ma riduco la velocità della leva (abbiate pazienza per i termini è tardi.....l'inportante è che si capisce).
Detto questo domani risposterò l'uniball al più interno (giusto per la cronaca anche con il buco interno le corse sono comunque più lunghe rispetto al vecchio sistema Align).
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 00:57   #1385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Scusa non voglio fare il pignolo ma se sei più esterno non aumenta la velocità? Facendo più strada a parità di velocità angolare? Ovv con una leva più dura da spingere per il servo? Ciao

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 01:00   #1386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Oggi ho fatto un po' di restailing al modello, ho montato la nuova coda con doppio link della Align, i palini da 105mm della Align e gli sganci rapidi magnetici della cappottina......una bomba di comodità!!!!

Il nuovo controllo passo coda blocca il trascinatore in maniera davvero superba tuttavia stravolge le corse del servo in maniera impressionante, innanzitutto è da dire che il braccio sul quale è avvitata l'uniball del rinvio di coda ha 2 buchi, per ottimizzare appunto la corsa del servo, tuttavia anche mettendo l'uniball sul buco più esterno bisogna aumentare l'escursione di un bel po, in termini tecnici questo comporta che l'intero meccanismo risulterà più leggero per il servo e sarà più preciso il controllo, tuttavia risulterà più lento lo spunto da fermo quindi in teoria dovrebbe scodare di più nei cambi violenti di passo.....dubito che la leggerezza del meccanismo compensi la perdita di velocità.....se domani il tempo lo permette vi comunico le mie impressioni.
Ciao scusa che codice hanno gli agganci rapidi magnetici della capottina?
Grazie ciao
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 06:00   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Ciao scusa che codice hanno gli agganci rapidi magnetici della capottina?
Grazie ciao
Li trovi in rosso, silver nero e blu, ciao
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 06:47   #1388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Li trovi in rosso, silver nero e blu, ciao
Grazie ;-)
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 08:03   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Non mi edito bensì mi quoto per dire che ho appena detto una minchiata però me ne sono accorto e mi correggo, ho sbagliato a montare l'uniball al buco più esterno sulla leva della coda....proprio perchè, essendo una leva, allontanando il punto di forza dal fulcro aumento la pressione applicata ma riduco la velocità della leva (abbiate pazienza per i termini è tardi.....l'inportante è che si capisce).
Detto questo domani risposterò l'uniball al più interno (giusto per la cronaca anche con il buco interno le corse sono comunque più lunghe rispetto al vecchio sistema Align).
Ma sei sicuro?
Se provo con una chiave a L a smontare il dado di una ruota di una normalissima automobile, dovrò applicare più forza se impugno la chiave all'estremità o vicino al dado?
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 08:41   #1390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Ma sei sicuro?
Se provo con una chiave a L a smontare il dado di una ruota di una normalissima automobile, dovrò applicare più forza se impugno la chiave all'estremità o vicino al dado?
Bravissimo, dovrai applicare più forza se impugni la chiave vicino al dado che è il fulcro ma dovrai fare un movimento più corto.
Se infatti metti l'uniball sul buco più esterno della leva e fai i limiti e poi rimetti l'uniball sul buco più interno ti accorgerai che devi ridurre le corse e corse ridotte equivalgono a maggiore velocità.
Dato che il servo non ha problemi a muovere il ruotino sia sul buco più esterno che su quello più interno e, dato che il 600e pro soffre di questo piccolo deficit nella compensazione di coda nelle variazioni veloci di passo, sulla carta risulta sicuramente più efficiente il buco interno, anzi, visto il comportamento della coda e le scodate con il vecchio gruppo coda temo che la situazione sia comunque peggiorata con questa nuova leva poichè anche con il buco più interno i limiti risultavano da ampliare un bel po.....ergo il servo impiegherà più tempo a mandare a fondo corsa il ruotino......staremo a vedere.
Tanto poi fare una prova non costa nulla :-)
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T.rex 600e Pro tecninox Compro 3 09 agosto 11 18:06
T-rex 600e Pro saso1980 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 luglio 11 08:15
T-rex 600e Pro Alessandro-Model Elimodellismo Motore Elettrico 8 25 giugno 11 23:48
Club T-rex 600e Metal, Gf, Cf, Esp Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 28 25 febbraio 09 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002