Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 13, 17:17   #3651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Perché gain a 66? Se la vbar per classe 90 dice di stare sugli 80? Ho provato 66 con i parametri tuoi ma la coda nelle affondate di passo fa un rumore di sforzo pazzesco e la coda si sposta per poi tornare in asse quando levò passo..
Giulio, premetto che quei parametri che ti ho dato sono nel mio goblin 700 e sono gli stessi che a Fano aveva allora Tareq (nessun confronto umano ci mancherebbe altro), il gain di coda a 66-70 perchè i palini di coda sono da 115 (puleggia di coda da 27, quindi con notevole regime di rotazione della coda con 2250 rpm rotore principale), io ho 85 nel T-rex 700 E dove i palini sono da 105 e il cardano fa girare meno la coda, se si scompone di coda in senso antiorario nelle affondate di passo forse bisogna aumentare la precompensanzione di coda nei parametri avanzati del v-bar (il v bar consiglia 80-90 indicativamente sui classe 90, poi dove possibile mette la marca del modello perchè evidentemente testata, nota la differenza tra logo 400-500 e t-rx 500)
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 09:49   #3652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Io ho sempre volato con tail gain a 85/90 e non mi ha mai sbacchettato la coda... Perche tenerla piu bassa?

goblin 700 monster.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 12:27   #3653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Io ho sempre volato con tail gain a 85/90 e non mi ha mai sbacchettato la coda... Perche tenerla piu bassa?

goblin 700 monster.
Forse a tenerla più bassa allunghi la vita al servo perchè lavora meno... Ma io sono per il tenerla più alta possibile su tutti i miei modelli. Se non ho la giusta autorità non volo tranquillo!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 13:34   #3654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Forse a tenerla più bassa allunghi la vita al servo perchè lavora meno... Ma io sono per il tenerla più alta possibile su tutti i miei modelli. Se non ho la giusta autorità non volo tranquillo!
Io la alzo finche nei coni non sbacchetta e se sbacchetta abbasso di 5... Qui la coda mi si sposta a destra sia a 66 che a 85 ma anche a 85 non mi sbacchetta la si sposta nelle affondate di passo per poi ritornare apposto appena levo passo... Proveró a mettere i palini nuovi da 115 con corda larga...

goblin 700 monster.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 18:27   #3655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Io ho i 115 come palini e va un amore coda inchiodata!
Ma ho il CGY750 comunque non v bar sul 700.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 22:50   #3656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
G700 Low HS

Ciao ragazzi,
oggi ho avuto modo di tastare per bene il mio secondo G700, allestito per low HS....L'altro G700 invece è allestito per modalità killer

In linea di massima sono soddisfatto ma ho un problema che non riesco a risolvere....

In sostanza il mio target era configurare un G700 per riuscire a volare tra i 7 e i 9minuti (soft 3D) .....nella pratica ci sono riuscito…. infatti oggi 7 minuti di volo e 40% residuo nelle lipo....

però tra i 1500 e i 1700 giri il modello dondola vistosamente sia in hovering che dando comando..... probabilmente è "colpa" della testa DFC .....ho provato a lasciare solo un rasamento da 0,2 mm per lato sulla testa ma non ho notato miglioramenti significativi....
per assurdo a 1400 e a 1750 giri non "dondola".....

Qualcuno ha notato lo stesso problema?
Se montassi la testa HPS potrei risolvere?

Grazie
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 07:49   #3657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
oggi ho avuto modo di tastare per bene il mio secondo G700, allestito per low HS....L'altro G700 invece è allestito per modalità killer

In linea di massima sono soddisfatto ma ho un problema che non riesco a risolvere....

In sostanza il mio target era configurare un G700 per riuscire a volare tra i 7 e i 9minuti (soft 3D) .....nella pratica ci sono riuscito…. infatti oggi 7 minuti di volo e 40% residuo nelle lipo....

però tra i 1500 e i 1700 giri il modello dondola vistosamente sia in hovering che dando comando..... probabilmente è "colpa" della testa DFC .....ho provato a lasciare solo un rasamento da 0,2 mm per lato sulla testa ma non ho notato miglioramenti significativi....
per assurdo a 1400 e a 1750 giri non "dondola".....

Qualcuno ha notato lo stesso problema?
Se montassi la testa HPS potrei risolvere?

Grazie
Tb77
Tuono io ho montato da tempo la testa HPS, con la finalità di aumentare il range di utilizzo degli rpm, anche con questa testa (bellissima e precisa) tra 1.500 e 1.650 si ha una risonanza che genera i fastidiosi dondolii di elevatore.
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 09:32   #3658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Tutto questo vi dovrebbe far capire che il goblin non é fatto per girare così bassi di giri... Ci vorrebe il TDR
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 10:53   #3659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Tuono io ho montato da tempo la testa HPS, con la finalità di aumentare il range di utilizzo degli rpm, anche con questa testa (bellissima e precisa) tra 1.500 e 1.650 si ha una risonanza che genera i fastidiosi dondolii di elevatore.
Non capisco allora perché ci siano video sul tubo (mi pare anche di piloti ufficiali Sab ) che gira tranquillamente a 1600 giri con la HPS.
Ho scritto anche a SAB vediamo se troviamo una soluzione.
Bye
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 11:12   #3660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Tutto questo vi dovrebbe far capire che il goblin non é fatto per girare così bassi di giri... Ci vorrebe il TDR
Sono stato fuorviato dai video sul tubo di Kyle Stacy , dove dichiarano chiaramente che stanno volando a 1600 giri 🙊

I miei favoriti erano :
TDR : bellissimo ma troppo delicato e complicato nella manutenzione.
Voodoo : in foto non mi piaceva, da poco l'ho visto dal vivo e ho cambiato idea 😍
G700 : aveva tutto quello che cercavo.... Peccato per il "dondolio" così evidente in una gamma di giri ampia😠. Spero che SAB mi sappia aiutare....

Bye
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002