Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 12, 20:59   #2961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
pensate che nella pista a santo stefano viene ad allenarsi un ragazzino che è pilota ufficiale logo e vola con un 600 !!! mi dite perche uno a il pallino verde e uno blu nell'user . Li a torino ho dei parenti mio zio 30 anni fa faceva il portiere nel torino
Io ti giro un consiglio da amico se ti piace molto tienilo ma fatti dare una mano dai più esperti che hai in campo se no va a finire che potresti farti male o spendere soldi per ricambi, ecco il logo 600 lo vedo più un passo successivo per te
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 21:14   #2962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
lo so e ti posso garantire che di questo ho veramente il terrore infatti il giorno che lo alzero voglio tutti dietro le reti e molto distanti anche se per fare 3 400 metri ci mette veramente un secondo , spero che seguendo a modo tutti i consigli e facendo le cose con molto criterio ed attenzione si possano evitare incidenti altrimenti se percepisco l'impossibilita da parte mia di gestirlo fara un affare chi lo comprerà, e comunque non sono un asso faccio volo 3 d ma tareq è un po piu bravo, sto scherzando
Al di la del vicino o distante, dico, se inverti per errore il senso di correzione del gyro di coda, per fare l'esempio più banale, lo distruggi...
Ora, tu potresti essere un petroliere, e nemmeno t'invidierei, ma, se invece della coda inverti un comando del piatto, i pezzi che volano fanno paura...
L'hai montato? Bene, ora sceglierai l'elettronica, la monterai, proverai a settarlo, ma ti prego: PRIMA di collegare il motore, lancia un SOS qui sul forum, a Genova ad esempio ci sono molti utenti seri e preparati, credo che una mano te la diano volentieri.
Un Logo 600 può essere solo un pò meno pericoloso.
Ma per portare in volo un modello, gli accorgimenti sono troppi, per farlo a cuor leggero!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 21:14   #2963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
grazie del cosiglio ma mi sono intestardito , era scontato che avro bisogno di gente competente per settarlo bene e verificare che non abbia fatto cavolate , solo che mi sono messo su questo progetto convinto e voglio provare a portarlo a termine ,spero tra l'altro nel migliore dei modi
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 21:19   #2964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
si sicuramente faro cosi , ma non quando ho finito gia molto prima , sono uno di quelli che prima di fare una cosa la verifica 30 volte , poi sinceramente come si di ce 100 misure un taglio solo sono cosapevolissimo che non c'è niente da scherzare per me e per chi mi sta d'intorno
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 21:23   #2965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
ti diro di piu io a genova una volta terminato il modello ci posso anche venire di persona con l'heli , basta trovare dove volano poi da li qualcosa sarà
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 21:26   #2966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
ti diro di piu io a genova una volta terminato il modello ci posso anche venire di persona con l'heli , basta trovare dove volano poi da li qualcosa sarà
Stai tranquillo che extra feste ti leggeranno, se non hanno paura una mano te la daranno...

Elio! Puoi fare un edita il post entro 10 minuti e aggiungere, correggere!

Non è che stai gia facendo la scalata agli 80 post per metterlo nel mercatino!?!?















Si scherza, eh!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 21:48   #2967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
ti diro di piu io a genova una volta terminato il modello ci posso anche venire di persona con l'heli , basta trovare dove volano poi da li qualcosa sarà
A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel

Li sopra c'è scritto dove e andiamo e chi. Gli eventi vengono creati volta per volta dagli utenti, si popola giorno per giorno. Se hai bisogno di informazioni vai nella sezione 'chi siamo'.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 00:05   #2968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
si sicuramente faro cosi , ma non quando ho finito gia molto prima , sono uno di quelli che prima di fare una cosa la verifica 30 volte , poi sinceramente come si di ce 100 misure un taglio solo sono cosapevolissimo che non c'è niente da scherzare per me e per chi mi sta d'intorno
MA sei ISCRITO a Santo Stefano?Non ti conosco e non vorrei che sei quel tipo che e' venuto un giorno dicendo che fa tutto al simulatore e quindi con l'ely vero deve essere uguale.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 12:40   #2969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sì puoi farlo, ma la tua motivazione poggia su basi poco solide.
Facciamo due conti al volo: supponiamo un consumo medio della parte elettronica di 5A (che sono TANTI per essere un consumo medio, in realtà la media è meno, specie se fai volo tranquillo) a 7,4 volt, hai un consumo di 5 * 7,4 = 37 watt/ora.
Facciamo un volo di 6 minuti, cioè 1/10 di ora, e abbiamo un consumo di 3,7 watt, che a 12s ovvero a 44,4 volt fanno 3,7 / 44,4 = 0,083Ah cioè 83mAh.

Questo per dire che un volo di 6 minuti "ruba" alle batterie 83mAh, irrisorio rispetto a quanto consuma il motore, ma soprattutto quanto consuma di più il modello per il fatto di portarsi in giro una batteria in più? Secondo me alla fine il bilancio energetico è lo stesso.

I vantaggi di mettere la batteria da 7,4 invece di un bec sono:
- cablaggio più semplice, non ci sono da fare saldature con cavi a Y
- separazione dell'alimentazione di servi e centraline dal motore, quindi si può in sicurezza accendere le centraline per settarle senza dover staccare i cavi del motore dall'esc
- eliminazione del rischio di un guasto sul bec

Gli svantaggi sono:
- ricordarsi di caricare la batteria e verificarne la carica prima di decollare
- peso aggiuntivo
- trovar posto per sistemare la batteria a bordo
Alex volevo da te una conferma sulla corona specificano un amperaggio di lavoro tra 80mha a Max 110 mha dato che mi hai fatto dei calcoli in assorbimento ed al massimo vado ad assorbire 85 mha ci sono anche con questi parametri?!?!?? Giusto?
Grazie 1000
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 15:18   #2970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
1 volo, solo di elettronica consumo 160/180 milliampere.

Tutto hv, bls 255 vbar e 5 minuti di volo sul logo 600.

Sul ciccione consumavo anche 400/450 con bls 157 hv in 4:30 minuti.

Ora, per capire quanto si consuma dopo tot minuti la strada giusta é verificare quanto si ricarica in media ogni due voli usando una lipo 2S di recupero, in base a ogni quanto si vuole cambiare la lipo (ogni volo, ogni 5 voli) si fa un'acquisto coerente.


Ciao,
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002