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Vecchio 23 giugno 11, 09:57   #301 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Le due fiancate che compongono il telaio hanno uno spessore di almeno 2 mm?
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Vecchio 23 giugno 11, 11:09   #302 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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attualmente la soluzione sello skid non mi convince molto .
sicuramente le foto non rendono ma non danno neanche un iea precisa dell` insieme.

Sara che sono all ` antica ma se fosse per me adopterei una versione come la seguente .
Stilisticamente parlando anche molto piu azzeccata


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Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
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Vecchio 23 giugno 11, 11:16   #303 (permalink)  Top
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L'avatar di Modellismo Eur
 
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Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
attualmente la soluzione sello skid non mi convince molto .
sicuramente le foto non rendono ma non danno neanche un iea precisa dell` insieme.

Sara che sono all ` antica ma se fosse per me adopterei una versione come la seguente .
Stilisticamente parlando anche molto piu azzeccata

L'hai disegnato tu?
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Vecchio 23 giugno 11, 11:17   #304 (permalink)  Top
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L'avatar di nano1972
 
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Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
attualmente la soluzione sello skid non mi convince molto .
sicuramente le foto non rendono ma non danno neanche un iea precisa dell` insieme.

Sara che sono all ` antica ma se fosse per me adopterei una versione come la seguente .
Stilisticamente parlando anche molto piu azzeccata


Diciamo che anche le basette lavorate in carbonio, stilisticamente, non sono propio male.
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Vecchio 23 giugno 11, 11:18   #305 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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giusto copiato
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Vecchio 23 giugno 11, 11:28   #306 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Diciamo che anche le basette lavorate in carbonio, stilisticamente, non sono propio male.
dipende da modello a modello .


Questi sono skids stilisticamente parlando e forse meccanicamente parlando moolto piu adeguati.





Siamo Italiani e dobbiamo farci riconoscere anche dallo stile.
Un elicottero funzionante ma con poco stile vende meno di un Kasama.( giusto per dirne una)



Poi si sa :De gustibus et coloribus non est disputandum


Salutazzi da un Italiano che vive all'estero
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Vecchio 23 giugno 11, 12:01   #307 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Premettendo che il progetto mi piace molto ... era veramente impossibile inserire il comando di coda all'interno del tubo conico?! Tecnicamente non servirebbe a nulla, ma dal punto di vista estetico il trave ancor più pulito ...
Ciao,

il progetto iniziale prevedeva il servo all'interno del tubo; anche il tubicino in carbonio era interno.
Ci siamo accorti però che in fase di montaggio e manutenzione questa soluzione era piuttosto penalizzante. Abbiamo quindi preferito portare fuori il tutto, a beneficio della praticità.

Il cad è ProE

Le fiancate del telaio attualmente sono realizzate in carbonio 1.6 mm
Abbiamo volato con fiancate da 2 e con fiancate da 1; il telaio in carbonio nel Goblin è a solo supporto delle batterie e del carrello, non caratterizza la rigidezza asse rotore/motore/coda che invece è definita dalla piastra principale in Ergal.
Alla fine abbiamo optato per lo spessore 1.6 in quanto lo spessore 1 all'occhio e al tatto era molto misero pur riuscendo a soddisfare l'esigenza di supporto.

SAB heli Division.
SAB Heli Division non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 14:54   #308 (permalink)  Top
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L'avatar di carloefrem
 
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
E una vita che hirobo lo fa esagonale
Hem... non vorrei sembrarti pignolo, ma veramente il tubo di coda dell'Eagle e' ottagonale, esagonali non ne ho mai visti....
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www.amicidellaria.it
carloefrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:14   #309 (permalink)  Top
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L'avatar di carloefrem
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 108
@ Sab heli-division

Vorrei chiedervi un'informazione: perche' avete usato la trasmissione a cinghia dal motore Scorpion alla puleggia dell'albero? Sarebbe stato lo stesso (aldila' del senso di rotazione) utilizzare un accoppiamento diretto con ingranaggi elicoidali? Volevate ammortizzare oppure e' proprio per il senso di rotazione del rotore principale? (e' una mia domanda "stupida" dato che i motori brushless girano indifferentemente nei due sensi di rotazione...)
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Vecchio 23 giugno 11, 15:58   #310 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Messaggi: 3.466
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Originalmente inviato da carloefrem Visualizza messaggio
Hem... non vorrei sembrarti pignolo, ma veramente il tubo di coda dell'Eagle e' ottagonale, esagonali non ne ho mai visti....

si lo ha gia detto Gmauro ho solo sbagliato capita anche a me
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