Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 12, 00:03   #5191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
cosa hai avuto fino adesso???
simulatore??
perche non provare con MQX, a mio parere e per mia esperienza con questo modello ti diverti sempre e cominci a prendere confidenza con la radio e i comandi oltre ad essere un modello abbastanza resistente
Fino adesso non ho avuto niente... solo automodelli...
Andrea Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 00:04   #5192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Visualizza messaggio
vai di 120 ma prima o poi (meglio prima) dovrai mettere mano ad un 500, se non ti spaventano i costi...
con il 120 non hai bisogno di nessuno per imparare basta venire qui come ho fatto io dove ho trovato 1mil di consigli utili
ma quando deciderai di fare il salto e prendere un elicottero (il 120 non rende l'idea anche se e' un bel giocattolo) dovrai affidarti a qualcuno che ti consigli live
hovering a manetta, noioso ma indispensabile
tra quelli da te citati non c'e' ombra di dubbio... non te ne pentirai
ah compra 2 coppie di carrelli extra ti serviranno
Grazie delle info... infatti il programma è: capire se mi interessano sul serio gli elicotteri e poi passare ad un 500, ho già pronto chi mi soffia sul collo per iniziare e darmi consigli...
Andrea Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 14:29   #5193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Racing Visualizza messaggio
Grazie delle info... infatti il programma è: capire se mi interessano sul serio gli elicotteri e poi passare ad un 500, ho già pronto chi mi soffia sul collo per iniziare e darmi consigli...
io ormai il 120 lo tengo ma solo per cazzeggio a casa in garage vedrai che il 500 e' un'altra cosa e cmq dovrai fare molta teoria perke imo capire la meccanica e sopratutto l'elettronica di un 500 e' si difficile ma fondamentale se si vuole continuare a volare altrimenti si smette perke non possiamo sempre affidarci agli altri dopo un crash

cmq sia vedrai che con il 120 ti diverti parecchio e non credere io dopo piu di 1 mese ancora devo fare un 8 come si deve
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 12:07   #5194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
ecco le foto del mio gioiellino con mod RKH
Supporto in carbonio per carrello terx250 con staffe per la coda fissate al carrello (confezione completa)
Deriva sempre in carbonio RKH (Tail fin set)
e Tail motor mount di coda che pero' avevo ordinato rossa ma mi e' arrivata silver (maledetti)



Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 14:15   #5195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2011
Messaggi: 147
Ciao a tutti sapete indicarmi se posso montare questa fusoliera E-flite Fusoliera UH-1 Huey per Blade CP e CP Pro2 (EFLH1380) [EFLH1380] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning sul blade 120 sr?
Se no potete indicarmi il link di un altra fusoliera che monta su questo modello?
jackie2_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 10:39   #5196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2012
Messaggi: 3
presentazione

Ciao ragazzi,
innanzitutto un ringraziamento a tutti, per tutte le informazioni utili che sono riuscito a trovare sul forum.
Mi presento sono massimo da Roma, e mi sto affacciando a quest'hobby con un blade sr 120 ed un spektrum dx6i.
Ieri 2° giorno sono riuscito a fare un po di hovering e controllo dell'elicottero cercando di evitare gli ostacoli , purtroppo al massimo è durato circa 1/2 minuti prima di cadere, a causa del vento.
Il consiglio che posso dare da neofita a neofita (fate le prove su ampi spazi con erba alta ).
Comunque devo dire che dopo che ho settato il blade con dei settaggi trovati su internet è cambiata la storia, il primo giorno l'heli era meno gestibile.
Mi occorrevano cortesemente alcune informazioni:
1) quali batterie mi consigliate per l'sr 120 valide che resistano un po di più senza rovinare l'heli?
2) avete per caso un settaggio "collaudato" per il volo outdoor?
3) posso usare batterie ricaricabili 1.5 v con 2500 mah per la dx6i (sul libretto c'è scritto di usare batterie ricaricabili 1.2 con 1000 mah)
Grazie a tutti e buon volo
Max
maxzx6r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 10:55   #5197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da maxzx6r Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
innanzitutto un ringraziamento a tutti, per tutte le informazioni utili che sono riuscito a trovare sul forum.
Mi presento sono massimo da Roma, e mi sto affacciando a quest'hobby con un blade sr 120 ed un spektrum dx6i.
Ieri 2° giorno sono riuscito a fare un po di hovering e controllo dell'elicottero cercando di evitare gli ostacoli , purtroppo al massimo è durato circa 1/2 minuti prima di cadere, a causa del vento.
Il consiglio che posso dare da neofita a neofita (fate le prove su ampi spazi con erba alta ).
Comunque devo dire che dopo che ho settato il blade con dei settaggi trovati su internet è cambiata la storia, il primo giorno l'heli era meno gestibile.
Mi occorrevano cortesemente alcune informazioni:
1) quali batterie mi consigliate per l'sr 120 valide che resistano un po di più senza rovinare l'heli?
2) avete per caso un settaggio "collaudato" per il volo outdoor?
3) posso usare batterie ricaricabili 1.5 v con 2500 mah per la dx6i (sul libretto c'è scritto di usare batterie ricaricabili 1.2 con 1000 mah)
Grazie a tutti e buon volo
Max
ciao, da principiante come te ti consiglio le hyperion g3cx 15 550 mah 25c, io mi sono trovato bene.......ti posso rispondere solo a questa domanda!per le altre devi attendere altri pareri di gente più esperta.
ah!benvenuto
__________________
WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012)
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 09:02   #5198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2012
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
ciao, da principiante come te ti consiglio le hyperion g3cx 15 550 mah 25c, io mi sono trovato bene.......ti posso rispondere solo a questa domanda!per le altre devi attendere altri pareri di gente più esperta.
ah!benvenuto
grazie per la risposta, ma gli esperti che dicono?
ho provato a cercare nel forum ma mi sto impiccando..
chi mi potrebbe rispondere a queste due domande:
1) quali batterie mi consigliate che durano più dell'originale per l'sr 120 valide che resistano un po' di più senza rovinare o sforzare troppo surriscaldandolo l'heli?
2) posso usare batterie ricaricabili 1.5 v con 2500 mah per la dx6i (sul libretto c'è scritto di usare batterie ricaricabili 1.2 V con 1000 mah)
grazie per le info
maxzx6r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 15:26   #5199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da maxzx6r Visualizza messaggio
grazie per la risposta, ma gli esperti che dicono?
ho provato a cercare nel forum ma mi sto impiccando..
chi mi potrebbe rispondere a queste due domande:
1) quali batterie mi consigliate che durano più dell'originale per l'sr 120 valide che resistano un po' di più senza rovinare o sforzare troppo surriscaldandolo l'heli?
2) posso usare batterie ricaricabili 1.5 v con 2500 mah per la dx6i (sul libretto c'è scritto di usare batterie ricaricabili 1.2 V con 1000 mah)
grazie per le info
1) O usi le Hyperion 550, o le mach pro 600, oppure fai come me e ti prendi un pacco 3s di Hyperion 850, lo disassembli e ricavi tre batterie 1s da 850 che durano più di 8 minuti, ma io ho messo dei piccoli dissipatori in alluminio sulla cassa del motore. Il porta batteria va modificato. Io ho tagliato l'originale, gli ho incollato una placca di plastica e una fascetta per usare diversi tipi di batteria.

2) Le ricaricabili Nimh e Nicd hanno un voltaggio di 1.2v. Non esistono ricaricabili da 1.5v, solo le alcaline, che si potrebbero ricaricare, ma solo con dei caricabatterie appositi che non ho mai visto in commercio. Puoi tranquillamente usare delle ricaricabili da 1.2v, basta che abbiano minimo 1000 mah, pena la scarsa durata o il mancato funzionamento. Per ricaricarle, meglio usare un caricabatterie esterno.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 09:00   #5200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2012
Messaggi: 3
grazie System, per le info, gentilissimo

ok ho trovato su un sito americano su ebay che vende una confezione di 3 hyperion, ed userò per la radio le pile ricaricabile che ho a casa e che ricarico con un caricabatterie esterno. Hai ragione tu sono da 1.2 V
ancora non me la sento di apportare modifiche sull'ely è ancora troppo giovane (20' di "volo"...si fa per dire)

Volevo chiederti una cosa, ieri stavo cercando di
"stazionare" l'elicottero ad una certa altezza, ma continuava ad effettuare dei giri di circa 1 metro di circonferenza in senso antiorario, anche se lasciavo tutti i comandi l'elicottero non si fermava su un punto ma continuava da solo a girare come se continuavo a muovere il throttle e l'alettone

un saluto
e buon volo
Max
maxzx6r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002