Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 13:44   #3361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da onlyblade Visualizza messaggio
Se dovesse farlo anche al chiuso, con i trim a zero; potrebbe essere un problema di regolazione meccanica dei servo, vedi qui :

Fixing helicopter trim issues - YouTube

saluti


non è un problema di trim, infatti in hoover sta bello stabile... il problema si presenta solo quando vuoi farlo andare in avanti che automaticamente vira anche a destra.... mah
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 20:15   #3362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
non è un problema di trim, infatti in hoover sta bello stabile... il problema si presenta solo quando vuoi farlo andare in avanti che automaticamente vira anche a destra.... mah
Se fossi in te, proverei, se possibile con un'altra radio, dato che escludi con certezza che non è un problema di trim.
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 21:12   #3363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
sono riuscito a coinvolgere un mio amico in questo splendido mondo del modellismo e gli ho fatto acquistare il blade 120 sr (anche per vedere come vola)

C'è un piccolo problema.. si riesce a mantenere in hoovering però come lo fai andare un pò in avanti tende ad andare anche a destra e per un principiante diventa difficile poi riprenderlo....cosa può essere?
Ciao, è normale questo fenomeno... (soprattutto su questo modello ) l'elicottero è una macchina complessa, tra le altre entrano in gioco le forze dei sensi di rotazione del rotore principale e di quello di coda... se noti anche in hovering è leggermente inclinato sulla destra!! Sembra sbilanciato invece ha raggiunto il suo equilibrio perfetto!
Per andare dritto come una freccia stick del ciclico avanti a 45°!!
Come dice un super utente qui sul forum .... daje de gasssse!

Un consiglio .... http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2659438 .... qui trovate risposta a TUTTE le domande sul nostro amico...
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 22:09   #3364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Agrigento
Messaggi: 19
ciai a tutti. volevi chiedere se con il caricabatterie in dotazione con il 120 sr si possono caricsre altre batterie 3,7 v ma con diversa capacità. grazie.
ant78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 22:20   #3365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Un consiglio .... http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2659438 .... qui trovate risposta a TUTTE le domande sul nostro amico...
Un consiglio a tutti i principianti come me: INIZIATE A LEGGERE TUTTI I POST DELLA DISCUSSIONE!!!
Lo so che 337 pagine sono tante, che la voglia di imparare è tanta e che postare una domanda diretta sembra la soluzione migliore, ma vi assicuro che non è così.

Pure io ho iniziato così ma poi, andando avanti a leggere i vecchi post mi sono accorto di aver chiesto cose scritte e riscritte, per cui ho fatto una scelta...
e giù di lettura (sono solo a pagina 64 )

Poi se ho qualche problema urgente è logico che chiedo.

Salutoni e buona lettura
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:16   #3366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Agrigento
Messaggi: 19
io ho letto molte pagine di questo interessante 3d. ho letto la bibbia del 120 sr in toto sull'argomento batteria. nonho trovato alcuna risposta. leggerò ogni singola pagina ok ma sai nella vita ci sono famiglia lavoro casa tasse meccanico idraulico figli moglie suocera etc etc. ad ogni modo leggerò tutto consapevole che forse faccio prima a prendere una seconda laurea. ciao e grazie per il suggerimento.
ant78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:33   #3367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da ant78 Visualizza messaggio
io ho letto molte pagine di questo interessante 3d. ho letto la bibbia del 120 sr in toto sull'argomento batteria. nonho trovato alcuna risposta. leggerò ogni singola pagina ok ma sai nella vita ci sono famiglia lavoro casa tasse meccanico idraulico figli moglie suocera etc etc. ad ogni modo leggerò tutto consapevole che forse faccio prima a prendere una seconda laurea. ciao e grazie per il suggerimento.
Niente seconda laurea!!
Probabilmente se ne è parlato ma capisco che leggere tutto... (Mi sono letto anche tutto quello dell'Msr, ora sono dietro ai 450 e lì ti perdi... )
Per quanto riguarda la tua domanda, no problem!! Naturalmente i tempi di ricarica si allungano.... io ci carico tranquillamente le Raiden da 1300mAh!! Ciaooo
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:43   #3368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Agrigento
Messaggi: 19
grazie mille! era quello che volevo sapere :-) quindi prossimo acquisto sarà una bella batt da 1300 da spacchettare, o ad una cella, raiden storm o extreme che dir si voglia. nel frattempo frullo con le batt originali che durano veramente poco. grazie ancora.
ant78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 00:14   #3369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Figurati! Uso anche le Hyperion 850mAh, le migliori secondo me!! Motore pronto e 10min di volato!! (non di seguito che prende fuoco!) più leggere delle 1300mAh!
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 00:36   #3370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da ant78 Visualizza messaggio
io ho letto molte pagine di questo interessante 3d. ho letto la bibbia del 120 sr in toto sull'argomento batteria. nonho trovato alcuna risposta. leggerò ogni singola pagina ok ma sai nella vita ci sono famiglia lavoro casa tasse meccanico idraulico figli moglie suocera etc etc. ad ogni modo leggerò tutto consapevole che forse faccio prima a prendere una seconda laurea. ciao e grazie per il suggerimento.
vedo che siamo sulla stessa barca... io sono ridotto a leggerlo la mattina facendo colazione o a quest'ora (00:36)
Il mio è un consiglio, tra l'altro mi sono reso conto che il cerca per parole chiave non è sempre efficace.

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002