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Vecchio 27 maggio 11, 09:38   #2931 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
No non oppongo resistenza, lascio solo che il flusso naturale scorra ... non voglio lasciare nulla di intentato con il 120, lo sfrutto al max poi so già che un giorno mi sentirò pronto per il passaggio all'mcpx. Quello che non mi piace dell'mcpx è che è piccolino ... sarebbe stato meglio un 120 a 6 canali
Ovviamente si cherza Bandit...

Secondo me comunque.... visto il successo del MCPX (che di fatto è un MSR 6 canali) credo proprio che in futuro faranno anche un 120SR a 6 canali....
Anche se il bello del Baldino è che essendo piccolo e Leggero non si rompe quando crashi...
non so se riusicrebbero a fare un 6 canali grosso come un 120 altrettanto resistente...

MA se lo facessero secondo me Lift andrebbe in visibilio! ahahah Perchè a quel punto dovrebbero pe rforza aliemntarlo a 2S (credo) e allora si aprirebbe un mondo intero per farlo Brushless come si deve...
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Vecchio 27 maggio 11, 09:41   #2932 (permalink)  Top
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Passaggio a mcpx? Non ancora ...

Ma certo!
Il fatto che non mi senta pronto per l'mcpx è perché non ho ancora quegli automatismi per portare un eli 4 canali. Ancora mi risulta difficile per esempio volare all'indietro o atterrare con precisione di muso. Poi le manovre più estreme come i backflip ed i coni mi vengono quasi per caso. Per esempio ieri mentre facevo un collaudo mi è venuto un cono di muso spiralando in discesa. Bellissimo da vedere! ma non ho capito come ho fatto!
Come faccio passare al 6 canali in queste condizioni? Il turbopiatto gli ha sicuramente allungato la vita. Ora posso volare con vento forte mentre prima mi spaventavo per una bavetta e posso riprenderlo in situazioni dove prima l'avrei considerato spacciato. In più, pilotare con precisione con il turbopiatto è un ottimo allenamento per i pollici come diceva lift. Quando mi voglio riposare metto il dual rate al 70% e diventa quasi come prima (Secondo me li devo mettere al 50% per avere un 120stock).
Poi vogliamo mettere i galleggianti e la possibilità di mettere la keycam? Insomma per me è ancora puro divertimento. Se finalmente ora dopo 6 mesi da quando l'ho preso riuscissi a fare solo volo puro ...
E poi devo lasciare a Lift un po' di margine per sperimentare tutto sull'mcpx in modo da raccogliere i suoi frutti quando passerà al gaui ... . Grande Paolo!!
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Vecchio 27 maggio 11, 09:47   #2933 (permalink)  Top
STENO
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No ma fai bene Bandit.... io e altri siamo passati al MCPX facendo il passo + lungo della gamba probabilmente perchè in realtà con il 120 SR non è che volassi così bene....
In realtà avendo preso un 450 ho preso il piccolino per evitare di spatasciare quello grande (una sorta di simulatore).

Però.. se andate a vedere nel club Blade 400 3D... non è servito a molto h ho spatasciato quello grande subito!!!

E non contento per ben 2 volte
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Vecchio 27 maggio 11, 09:49   #2934 (permalink)  Top
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Di una cosa sono abbastanza certo, che rimarrò nella famiglia e-flite a lungo. Il blade400 mi piace tantissimo è quello con cui volo al simulatore ...
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Vecchio 27 maggio 11, 10:01   #2935 (permalink)  Top
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Per realflight ho trovato proprio il 120. Graficamente è perfetto, la fisica del modello mi pare meno (dando gas con decisione la coda si muove troppo).

Sarebbe questo:

Knife Edge Swap Pages


Vedo pure che esiste il nuovo:

Knife Edge Swap Pages
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Vecchio 27 maggio 11, 13:08   #2936 (permalink)  Top
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Ma certo!
Il fatto che non mi senta pronto per l'mcpx è perché non ho ancora quegli automatismi per portare un eli 4 canali. Ancora mi risulta difficile per esempio volare all'indietro o atterrare con precisione di muso. Poi le manovre più estreme come i backflip ed i coni mi vengono quasi per caso. Per esempio ieri mentre facevo un collaudo mi è venuto un cono di muso spiralando in discesa. Bellissimo da vedere! ma non ho capito come ho fatto!
Come faccio passare al 6 canali in queste condizioni? Il turbopiatto gli ha sicuramente allungato la vita. Ora posso volare con vento forte mentre prima mi spaventavo per una bavetta e posso riprenderlo in situazioni dove prima l'avrei considerato spacciato. In più, pilotare con precisione con il turbopiatto è un ottimo allenamento per i pollici come diceva lift. Quando mi voglio riposare metto il dual rate al 70% e diventa quasi come prima (Secondo me li devo mettere al 50% per avere un 120stock).
Poi vogliamo mettere i galleggianti e la possibilità di mettere la keycam? Insomma per me è ancora puro divertimento. Se finalmente ora dopo 6 mesi da quando l'ho preso riuscissi a fare solo volo puro ...
E poi devo lasciare a Lift un po' di margine per sperimentare tutto sull'mcpx in modo da raccogliere i suoi frutti quando passerà al gaui ... . Grande Paolo!!
Sono daccordo con te bandit, ho 3 x 120 e un mcpx (con il quale volicchio ) ma devo dire che impazzisco letteralmente per il 120. Cosa che non mi succede con il mcpx . Sicuramente un ruolo fondamentale sono le dimensioni. Penso che le dimensioni giuste siano proprio il 120 a 6 canali. Allora si che sarebbe diverso. In effetti ce un abbisso di prestazioni tra un 4 e un 6 canali. Ma mi diverto priprio tanto di piu con il 120.
Ho altri hely piu grandi fino al gaui 425 passando da un easy copter 450 e da un blade sr. Naturalmente non mi mancano i piccolini tipo mcx ,solo pro 1 e 2 e il mitico msr.
Ma il 120 mi rilassa tantissimo la sera prima dell'imbrunire.... fantastico.

Ciao Bandit a domenica
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Vecchio 27 maggio 11, 13:30   #2937 (permalink)  Top
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Ancora mi risulta difficile per esempio volare all'indietro o atterrare con precisione di muso.
[CUT]
E poi devo lasciare a Lift un po' di margine per sperimentare tutto sull'mcpx in modo da raccogliere i suoi frutti quando passerà al gaui ... . Grande Paolo!!
Io dico che gli atterraggi di muso di precisione, con l'mCP X, ti vengono molto più facilmente visto che l'eli va dove gli dici e non dove vuole lui come il 120SR.

Dai, non è da te raccogliere i frutti altrui
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Vecchio 27 maggio 11, 13:53   #2938 (permalink)  Top
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Ma come? L'ho fatto fino ad adesso. Raccolgo e semino ...
Ho deciso "boxerizzo" anche il motore di coda! ...
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Vecchio 27 maggio 11, 15:22   #2939 (permalink)  Top
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Ma tu non hai già il piatto RKH? Metti due rondelle da un mm sui braccetti e dovresti ottenere un turbopiatto.
Eh no caro mio! Ho il piatto MicroHeli che è un pò più tranquillotto del RKH e poi (come dice Steno) io voglio provare il Bandit turbopiatto!!

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MAAAADDD senti fai un salto al campo domenica dai non rompere!! Devi far provare il MCPX a Bandit così la smetterà di porre resistenza inutile alla sua naturale evoluzione
Io un salto domenica lo vorrei pure fare...devo "solo" trovare chi mi fa il trasloco al posto mio e me ne vado a bighellonare con immenso piacere!!
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Vecchio 27 maggio 11, 15:27   #2940 (permalink)  Top
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Di una cosa sono abbastanza certo, che rimarrò nella famiglia e-flite a lungo. Il blade400 mi piace tantissimo è quello con cui volo al simulatore ...
Tana per bandit!!!
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