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Vecchio 12 aprile 11, 20:56   #2611 (permalink)  Top
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Bandit col vento come ti trovi,con una brezza io lo tengo a fatica, se ne va per i fatti suoi.Il motore lo vedo un po deboluccio.
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Vecchio 12 aprile 11, 21:05   #2612 (permalink)  Top
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Bandit col vento come ti trovi,con una brezza io lo tengo a fatica, se ne va per i fatti suoi.Il motore lo vedo un po deboluccio.
avete dato un occhata al mio terzo video ?

al campetto un po di vento stava, ma ha retto bene....certo se e' troppo forte non c'e' storia.....ha ovviamente i suoi limiti

fatemi sapere i vostri commenti sul volo all'aperto che si vede nella parte finale del video , ci tengo a scambiare opinioni con altra gente a cui piace questo modello

ciao

Fabio
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Vecchio 12 aprile 11, 21:43   #2613 (permalink)  Top
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Io l'ho tolto, secondo me non serve a niente.
Non ha una funzionalità cinetica particolare. Serve solo a proteggere il motore posteriore dagli urti sull'elica, che a sua volta potrebbe spingere fino a stapparlo, il tappo posteriore del motore (come succedeva ai primi motori dell'mSR). Con questa protezione, in un urto il ruotino si ferma sul cuscinetto prima che possa spingere troppo il tappo per mezzo dell'asse.

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Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
avete dato un occhata al mio terzo video ?

al campetto un po di vento stava, ma ha retto bene....certo se e' troppo forte non c'e' storia.....ha ovviamente i suoi limiti

fatemi sapere i vostri commenti sul volo all'aperto che si vede nella parte finale del video , ci tengo a scambiare opinioni con altra gente a cui piace questo modello

ciao

Fabio
Certo che è venuto una meraviglia. Il peso (pesa più del mio) lo aiuta molto a volare in modo replica a quanto pare, l'effetto pendolo lo compensi molto bene.
Probabilmete a parità di vento si comporta molto meglio di uno completamente stock e senza dubbio il peso aiuta a scendere velocemente di quota pur con giri al rotore abbastanza alti da rimanere stabile.
La contropartita sarà l'attenzione che devi mettere per non portarlo in situazioni dove una richiamata risulti difficile a causa del peso, ma fa parte del volo replica che deve essere più improntato all'economia e stabilità, piuttosto che alle prestazioni.

Davvero un bel lavoro, di valore, visto il tempo e la dedizione che ci hai messo.

Molto interessante anche lo schermo liquido per le verniciature. Non ne ero a conoscenza. Si possono fare grandi cose con quel prodotto.
Hai un link dove reperirlo?
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Vecchio 12 aprile 11, 21:46   #2614 (permalink)  Top
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Bandit col vento come ti trovi,con una brezza io lo tengo a fatica, se ne va per i fatti suoi.Il motore lo vedo un po deboluccio.
Il fatto che se ne vada per fatti suoi non dipende dal motore che arriva a spingere ben 250 grammi! Più di due volte il suo peso stock, guarda i test dinamometrici (per nostra fortuna). Ma da una serie di fattori come il peso e la meccanica del piatto oscillante. Modifica peso, piatto, cambia batterie, accorcia le pale e diventa tutta un'altra storia. Guardati i filmati di liftbag. Fa i backflip e looping, dimostrazione delle potenzialità di questo microbo. Ovviamente senza esagerare. Ad occhio stimerei un vento massimo sostenibile intorno ai 8-10km/h. Forse Paolo potrà confermare la stima.

x Fabio. Modello bellissimo, ma dal filmato pare un volo molto tranquillo ...
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Vecchio 12 aprile 11, 22:08   #2615 (permalink)  Top
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Il fatto che se ne vada per fatti suoi non dipende dal motore che arriva a spingere ben 250 grammi! Più di due volte il suo peso stock, guarda i test dinamometrici (per nostra fortuna). Ma da una serie di fattori come il peso e la meccanica del piatto oscillante. Modifica peso, piatto, cambia batterie, accorcia le pale e diventa tutta un'altra storia. Guardati i filmati di liftbag. Fa i backflip e looping, dimostrazione delle potenzialità di questo microbo. Ovviamente senza esagerare. Ad occhio stimerei un vento massimo sostenibile intorno ai 8-10km/h. Forse Paolo potrà confermare la stima.

x Fabio. Modello bellissimo, ma dal filmato pare un volo molto tranquillo ...
Si, direi che la stima è corretta. Ma occorre precisare che con quel venticello, guidarlo veramente non è proprio semplice e il divertimento di volare si tramuta più in una sfida con se stessi.
Me ne accorgo ora che con vento anche di 20 km/h, l'mCP X vola senza se e senza ma, fai cerchi, otto, stall turn, looping, barrel roll ecc ecc.
La differenza è che l'mCP X dove gli dici di andare va, anche col vento mentre gli autostabili già tendono ad avere automatismi propri che si oppongono a quello che vuoi fare, in più se c'è vento, è una dura lotta capire dove sta per andare a dispetto di dove vorresti.

Il volo di Fabio è ciò che si propone chi pilota un eliicottero replica, cioè un volo quanto più possibile simile al volo di un vero elicottero.
Se provi ad utilizzare un elicottero replica al simulatore, ti accorgerai che se tenti di pilotarlo come faresti anche solo con un Blade 400 settato tranquillo, ti manca motore per richiamarlo. E' proprio un volo incentrato sull'economia di non esagerare con manovre che possano portare il mezzo in situazione critica.
Io ogni tanto mi ci diverto al simulatore ed automaticamente mi ritrovo a dosare il collettivo ed il ciclico col contagocce. Molto formativo sotto questo aspetto
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Vecchio 12 aprile 11, 22:20   #2616 (permalink)  Top
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questo prodotto mi e' stato consigliato da un amico che si dedica al modellismo statico ( in questa branca del mod. pare sia molto usato per pitturare con precisione parti piccole ), il piu' famoso come ho scritto nel video si chiama Maskol della Humbrol, ma ho avuto modo di usarne altri 3 di diversa marca e sono tutti simili ed eccezionali dal punto di vista della facilita' di impiego e facilita' nel rimuoverli.

Io ho usato nel video questo :

Fasmask Liquid Paint Mask 16 oz (par40283) Parma Painting Mask Tape

Horizon Hobby: Fasmask Liquid Paint Mask, 16oz by Parma (PAR40283)

Parma Fasmask Liquid Paint Mask, 4oz PAR40281 | eBay

Parma PSE FasMask Liquid Body Paint Mask (4oz) [PAR40281] | Paint & Supplies - A Main Hobbies

questo e' invece il Maskol della Humbrol :

Laurence Mathews | Buy Humbrol online at UK shop

scalespot.com - On The Bench - USAAF P-400 Airacobra'

e questi sono alcuni video che mostrano come usarli ;





per quanto riguarda il mio volo, ho cercato di volare in maniera pacata, per cercare di simulare appunto una riproduzione, vi assicuro che fare questi 3 video e' stata una faticaccia, ma spero possano essere da stimolo a chiunque voglia cimentarsi in queste piccole sfide....

in particolare nel terzo video, alla fine ho proposto 3 foto dei miei pargoli, Martina la mia camerawoman............quando ha letto quello che ho scritto si e' messa a piangere...chiedendomi....ma veramente ti piacciono i video che ho fatto ? E' stato un momento emozionante per me

non so voi ma questo modello mi piace sempre di piu' , con i suoi limiti....e' il piu' bel modello di queste dimensioni che abbia mai avuto

ciao

Fabio
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Vecchio 12 aprile 11, 22:26   #2617 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ahhhhhh ti ho scoperto..... sei un romano anomalo allora...

Un romano "pettinato e preciso"...
Io invece sono un pò "coattello" e c'ho messo er filo de cotone!!
Scherzi a parte e meglio tenerlo su...
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Vecchio 13 aprile 11, 11:31   #2618 (permalink)  Top
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In spazio chiuso a circa 1,5M da terra l'eli tende ad andare ad ore UNA, per far rimanere abbastanza fermo l'oggetto devo dare parecchi (5/6) bip di trim indietro a cabrare sulla leva DX (mode due radio di serie) e 2/3 bip di trim verso SX sempre sulla leva DX.

Date queste premesse è possibile stimare di quanti giri devo accorciare/allungare i road? Devo agire su entrambe i road?

Grazie
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 12:27   #2619 (permalink)  Top
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secondo me almeno un paio di giri sul cabra/picchia
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Vecchio 13 aprile 11, 14:33   #2620 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
In spazio chiuso a circa 1,5M da terra l'eli tende ad andare ad ore UNA, per far rimanere abbastanza fermo l'oggetto devo dare parecchi (5/6) bip di trim indietro a cabrare sulla leva DX (mode due radio di serie) e 2/3 bip di trim verso SX sempre sulla leva DX.

Date queste premesse è possibile stimare di quanti giri devo accorciare/allungare i road? Devo agire su entrambe i road?

Grazie
Purtroppo non è stimabile.... vai a occhio... inizia con un paio di giri e poi vedi...
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