Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 17:58   #871 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Il gioiellino grande arriverà il prossimo anno....spero.....anche se non penso di abbandonare completamente il signorino.
Sei sempre dell'idea del non elettrico?
Io invece non so se mi cimenterò mai con un nitro... preferisco l'elettrico, non sporca casa

Il signorino non si può abbandonare, è una vera passione
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 18:23   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sei sempre dell'idea del non elettrico?
Io invece non so se mi cimenterò mai con un nitro... preferisco l'elettrico, non sporca casa

Il signorino non si può abbandonare, è una vera passione
In effetti...così incremento l'inquinamento.........

Me lo hanno consigliato quando mi sono avvicinato a questo mondo..... tutti qui in giro volano con i nitro e si trovano bene perchè vanno al campo con una tanica e ci rimangono tutta la giornata.....
Poi con il simulatore ho fatto un pò di esperienza con quello e con il T-Rex 600 Nitro (inarrivabile per il momento con le mie finanze)

Vediamo come proseguirà la mia passione e dove mi porterà!
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 18:28   #873 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
In effetti...così incremento l'inquinamento.........

Me lo hanno consigliato quando mi sono avvicinato a questo mondo..... tutti qui in giro volano con i nitro e si trovano bene perchè vanno al campo con una tanica e ci rimangono tutta la giornata.....
Poi con il simulatore ho fatto un pò di esperienza con quello e con il T-Rex 600 Nitro (inarrivabile per il momento con le mie finanze)

Vediamo come proseguirà la mia passione e dove mi porterà!
Anche coloro che ho contattato al campo volo mi hanno consigliato un nitro, ma rimango della mia Protos idea, e se vinco la lotteria, Henseleit
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 18:34   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Anche coloro che ho contattato al campo volo mi hanno consigliato un nitro, ma rimango della mia Protos idea, e se vinco la lotteria, Henseleit
Tra l'altro idea totalmente e completamente condivisibile......non è che hai detto macchina a pedali.......il gauino mi sembra essere un signor heli!

Per il momento nitro a tutta randa, magari strada facendo cambio idea........
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 19:23   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabryr6
 
Data registr.: 15-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Tra l'altro idea totalmente e completamente condivisibile......non è che hai detto macchina a pedali.......il gauino mi sembra essere un signor heli!

Per il momento nitro a tutta randa, magari strada facendo cambio idea........
salva posso chiedere un po di consigli?
io ho comprato un blade 120 usato ottimo direi ma a gas fisso dopo un po comincia a lampeggiare, e il modello perde i giri e scende atterro ri do gas e va ? fa cosi ogni volta che tengo il gas fisso ????????

Ultima modifica di gabryr6 : 28 dicembre 10 alle ore 19:32
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 19:30   #876 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gabryr6 Visualizza messaggio
salva posso chiedere un po di consigli
?
Certamente
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:13   #877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabryr6
 
Data registr.: 15-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certamente
il radiocomando e il suo originale
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 21:26   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da gabryr6 Visualizza messaggio
salva posso chiedere un po di consigli?
io ho comprato un blade 120 usato ottimo direi ma a gas fisso dopo un po comincia a lampeggiare, e il modello perde i giri e scende atterro ri do gas e va ? fa cosi ogni volta che tengo il gas fisso ????????
Penso che il nostro Liftbag ti potrà dare indicazioni molto precise........ma a occhio potrebbe essere la batteria!
Ma questo è il parere di un semi novellino, aspetterei di sentire qualcuno di più ferrato in materia.
Anche io sono qui per chiedere consigli e sentire pareri da parte di esperti......e qui ce ne sono, te lo assicuro.
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 21:47   #879 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gabryr6 Visualizza messaggio
salva posso chiedere un po di consigli?
io ho comprato un blade 120 usato ottimo direi ma a gas fisso dopo un po comincia a lampeggiare, e il modello perde i giri e scende atterro ri do gas e va ? fa cosi ogni volta che tengo il gas fisso ????????
Quoto wolverine2010. Visto che è usato l'imputato più probabile è la batteria lipo dell'elicottero.
Quando la centralina lampeggia vuol dire che è andata in cut-off, cioè una modalità in cui il numero di giri del motore viene ridotto per costringere ad atterrare.
Il cut-off interviene quando la tensione della batteria è troppo bassa.
Può essere dovuto alla lipo ormai vecchia, ma a volte il freddo riduce molto la tensione della lipo facendo intervenire il cut-off anche poco dopo il decollo, anche se la lipo è buona.
Quello che devi evitare assolutamente è decollare nuovamente dopo un cut-off. Le lipo si rovinano irrimediabilmente se la tensione scende sotto certi livelli.
Il cut-off, serve a questo, a non rovinare la lipo.
Ti conviene munirti di qualche lipo nuova e di utilizzarla come si deve, possibilmente sostituendole anche prima del cut-off, ad esempio volando per non più di 5 minuti con la stessa lipo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 23:03   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabryr6
 
Data registr.: 15-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto wolverine2010. Visto che è usato l'imputato più probabile è la batteria lipo dell'elicottero.
Quando la centralina lampeggia vuol dire che è andata in cut-off, cioè una modalità in cui il numero di giri del motore viene ridotto per costringere ad atterrare.
Il cut-off interviene quando la tensione della batteria è troppo bassa.
Può essere dovuto alla lipo ormai vecchia, ma a volte il freddo riduce molto la tensione della lipo facendo intervenire il cut-off anche poco dopo il decollo, anche se la lipo è buona.
Quello che devi evitare assolutamente è decollare nuovamente dopo un cut-off. Le lipo si rovinano irrimediabilmente se la tensione scende sotto certi livelli.
Il cut-off, serve a questo, a non rovinare la lipo.
Ti conviene munirti di qualche lipo nuova e di utilizzarla come si deve, possibilmente sostituendole anche prima del cut-off, ad esempio volando per non più di 5 minuti con la stessa lipo.
quindi non e un questione di settagi o altro?.grazie
un altra cosa ho trovato una lipo ?????????????oltre a quella originale appena comprata ,
BATTERIA LI-PO 3,7V- 1200mAh - 25C 'Power'

per elicotteri 3CH come RC System V6 o Walkera come il 5G4 e simili.
Dimensioni: 60 x 31 x 17mm

peso= 28 gr
cosa ne pensi??
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002