Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 10, 11:04   #2001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
grazie ragazzi, mi avete tolto un peso, come dice black, la sera , dopo 4-5 ore di studio, mi piazzo in camera, mi faccio una lipo e l'occhio cade sulla coda
si diventa un po fissati ma alla fine ma molto bene per le sue dimensioni
è davvero molto bello e ben fatto, io sono fiducioso, un'innovazione alla coda prima o poi uscirà, è uguale su tutti i t-rex ed è la cosa che mi piace meno, soprattutto per i giochi che si creano per la L e relativo uniball, il fatto che i rinvi, control arm ecc girino su boccole, insomma la perfezione è ancora lontana, ma non è stata avvicinata di molto però
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:09   #2002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANLUIGI
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 437
Immagini: 4
ciao a tutti
scusate se mi intrometto.
ho appena ricevuto in regalo un 250
purtroppo la mia ignoranza arriva alla non conoscenza dell inglese.
qualcuno mi puo dare indicazioni per il settaggio del gyro gp 750??????
sarebbe un capolavoro

grazie 1000
__________________
Video
GIANLUIGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:11   #2003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
grazie ragazzi, mi avete tolto un peso, come dice black, la sera , dopo 4-5 ore di studio, mi piazzo in camera, mi faccio una lipo e l'occhio cade sulla coda
si diventa un po fissati ma alla fine ma molto bene per le sue dimensioni
è davvero molto bello e ben fatto, io sono fiducioso, un'innovazione alla coda prima o poi uscirà, è uguale su tutti i t-rex ed è la cosa che mi piace meno, soprattutto per i giochi che si creano per la L e relativo uniball, il fatto che i rinvi, control arm ecc girino su boccole, insomma la perfezione è ancora lontana, ma non è stata avvicinata di molto però

"mi faccio una lipo" è fantastica!

Sono daccordo in tutto... sarebbe bello capire a fondo il perchè dei micromovimenti, solo per amore di conoscenza, per noi pignoli un pò "malati"...

ti posso dire però che non sono certissimo che il tutto derivi dai giochi anche se sembra ovvio sia così.
Questo perchè tempo fa ho provato in tutti i modi a ridurre i giochi dal servo fino alle manine, e con sistemi empirici ci sono riuscito in qualche modo, magari poco elegante e assolutamente provvisorio, ma garantisco che non cambiava assolutamente nulla.
Tant'è che poi ho rimesso tutto come prima.

Anche il mio piatto e i leveraggi del rotore hanno molti giochi, ma quando anche lì sono riuscito a ridurli un pò non è cambiato nulla.
Vero è però che non faccio 3D, magari in un cambio di passo per volo rovescio i giochi potrebbero farsi sentire in modo fastidioso.

Invece adesso ho la curiosità di sapere se il fatto che abbia sempre oscillazioni anche con asse nuovo e tutto bilanciato a dovere (e anche senza pale) sia dovuto ad un problema allo swashplate... infatti vedo i rinvii dei servi spostarsi un pò mentre l'asse gira... e l'asse è nuovo!

Simile a questo:
Yfrog - nosubject050220103
per gentile concessione di Mik70
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:33   #2004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANLUIGI
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 437
Immagini: 4
se necessita un modulo di iscrizione a questa discussione per avere una risposta alla mia domanda, ditemelo che lo compilo.
oppure è un club per pochi eletti??????????????????

GIGI

SCUSATE!!!!!!!!!!!!
__________________
Video
GIANLUIGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:39   #2005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da GIANLUIGI Visualizza messaggio
se necessita un modulo di iscrizione a questa discussione per avere una risposta alla mia domanda, ditemelo che lo compilo.
oppure è un club per pochi eletti??????????????????

GIGI

SCUSATE!!!!!!!!!!!!


Nessuna iscrizione Gianluigi...
ecco qua: Set-up giroscopio Align GP 750 by Tommy | rc Tricks

spero ti sia utile..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:42   #2006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANLUIGI
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 437
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Nessuna iscrizione Gianluigi...
ecco qua: Set-up giroscopio Align GP 750 by Tommy | rc Tricks

spero ti sia utile..
GRAZIE 1000 MOLTO GENTILE
se capiti nella sezione riproduzioni si fa 2 chiacchere

CIAO grazie ancora

GIGI
__________________
Video
GIANLUIGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 16:13   #2007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
scusa gianluigi , sai io e black siamo un po i perfezionisti del club e quelli che lo animano alla fine, ora si è aggiunto anche luigifaberi, ed altri di tanto in tanto fanno una capatina, sono in moltissimi ad avere il 250 ma non si fanno vedere
alle volte ci perdiamo nei nostri discorsi e tralasciamo le richieste degli altri
chiedi pure qualsiasi info per il gp750 e per altro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 16:16   #2008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
a proposito, per quello che ho potuto costatare io il microscatti non sono dovuti ai giochi, anzi vi dirò di più questi ultimi non fanno assolutamente male,
ma io credo sia dovuto il tutto al servo, eccessivamente veloce o eccessivamente lento (anche un 0.05 potrebbe essere lento per questo modello), che non sta dietro al gyro
ho infatti notato che alzando di un buco l'uniball i microscatti aumentavano di frequenza non di dimensione, a causa della maggiore risposta del servo e della maggiore escursione
bah è un mistero, ma ci sono anche sui 450 cmq, invisibili quasi
forse bisogna andare sui 600 per non notarli più, ma io e te black, li vedremo comunque :icon_rof l
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 19:22   #2009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
a proposito, per quello che ho potuto costatare io il microscatti non sono dovuti ai giochi, anzi vi dirò di più questi ultimi non fanno assolutamente male,
ma io credo sia dovuto il tutto al servo, eccessivamente veloce o eccessivamente lento (anche un 0.05 potrebbe essere lento per questo modello), che non sta dietro al gyro
ho infatti notato che alzando di un buco l'uniball i microscatti aumentavano di frequenza non di dimensione, a causa della maggiore risposta del servo e della maggiore escursione
bah è un mistero, ma ci sono anche sui 450 cmq, invisibili quasi
forse bisogna andare sui 600 per non notarli più, ma io e te black, li vedremo comunque :icon_rof l
Probabilmente li vedremmo lo stesso, oppure qualche altra cosa!...

Ad ogni modo, dopo i primi test ho smontato e rimontato più accuratamente (senza fili volanti) il CP2 modificato. Avevo scritto che non notavo scatti pur essendo una cosa rozzissima e con componenti molto "grezzi", ma a questo punto voglio esserne certissimo e aspetto di rimetterlo in moto per dare una risposta definitiva.
Spero anche di riuscire a fare una miniguida per coloro che fossero interessati (anche se non è questo il luogo giusto visto che qui si parla di Rex250).
Penso però che la curiosità per certe cose vada al di là del modello posseduto.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 17:36   #2010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microh
 
Data registr.: 28-01-2010
Messaggi: 29
club tr250

Ciao a tutti.

da un po che leggo e seguo questo gruppo, grazie a tutti per le prezioese info. Da oggi sono del club anchio, appena finito il mio rexino, presto posto qualche foto.

é il mio primo vero heli, e lo so, ho scelto il percorso piu duro partendo con uno micro incazzato come lui, ma sono convinto darà i suoi frutti. Per ora ho solo volato con msr, e quark e su phoenix.

Scaricato 3 lipo, mi sembra settato bene, precisissimo, bella bella macchina!

il mio settaggio, che mi ha anche fatto lavorare in quanto imparare settaggi e un sacco di cose che prima non sapevo é:

motore scoprion
esc castlecreations phoenix25 (con fieldlink)
gyro futaba gy520 (con ciu-2)
servi piatto align 410 digitali
servo coda - jr ds290g (che mi ha fatto tribulare per via dei buchi grossi sulle suqdrette e quinid non adatte agli uniball del rexino - vabbeh mi sono fatto un braccino di coda tutto in carbonio, e mi sembra meglio di prima)

un sacco di altre modifiche interessanti che vanno dal carello full carbon ad altri dettagli interessatni align, microheli, kdedirect, ecc... quando posto le foto scrivero una descrizione completa deille modifiche.

lo uso con una dx7. Ho visto il quarkino sg (secondgeneration) a passo variabile che fa 3d con le pale in stiro, ma preferisco il rexino...peccato non esista un logo 250, sarebbe il mio sogno.

qualcuno ha fatto la conversione 3g align (flybarless)? o simili (gaui, vbar,..) e puo fare qualche recensione qui?

un salutone ancora a tutti.
microh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002