Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 13, 13:24   #3831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Ciao a tutti.

Dopo i vari impegni ed il maltempo finalmente oggi ho riprovato l'eli.

Che dire per quello che so fare io tutto ok, una cosa vi chiedo però come posso "addormentare" un pochino il collettivo? per le mie capacità è un pochino troppo esuberante al momento.

Ciao.
Fabio
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 13:36   #3832 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Messaggi: 88
Salve a tutti ,ho un trex500 pro dfc con radio Fubata T 14 SG ,ultimamente ho cambiato il servo di coda con un DS 525 M perche' quello che avevo prima, il ds520 ha sgranato e non andava bene , poi ho sostituito il tubo coda perche ' piegato da una caduta e sostituito con uno in carbonio piu braccetto interno che collega i due cardani,ma c'e un problema, ieri alzo l'elicottero da suolo e vedo che la coda batte destra e sinistra velocemente ,difficile da controllare lo fatto atterrare. Ho controllato tutto, ma non vedo nulla di rovinato, ho la sensibilita della coda in avcs al 38% , prima mai avuto problemi di questo genere sulla coda , ps : e' normale avere un piccolo gioco fra i dentini dell'asta interna del tubo di coda quando faccio girare i palini manualmente ??
Mi date un consiglio come si fa esattamente lo 0 della coda meccanicamente e sulla radio ? Grazie 1000 , saluti.
__________________
Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm
Monster13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 13:38   #3833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Dopo i vari impegni ed il maltempo finalmente oggi ho riprovato l'eli.

Che dire per quello che so fare io tutto ok, una cosa vi chiedo però come posso "addormentare" un pochino il collettivo? per le mie capacità è un pochino troppo esuberante al momento.

Ciao.
Fabio
O abbassi il gas o abbassi i gradi max con cui voli!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 17:42   #3834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
... o abbassi i D/R e aggiungi un 15-20% di Expo
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 17:57   #3835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Monster13 Visualizza messaggio
Salve a tutti ,ho un trex500 pro dfc con radio Fubata T 14 SG ,ultimamente ho cambiato il servo di coda con un DS 525 M perche' quello che avevo prima, il ds520 ha sgranato e non andava bene , poi ho sostituito il tubo coda perche ' piegato da una caduta e sostituito con uno in carbonio piu braccetto interno che collega i due cardani,ma c'e un problema, ieri alzo l'elicottero da suolo e vedo che la coda batte destra e sinistra velocemente ,difficile da controllare lo fatto atterrare. Ho controllato tutto, ma non vedo nulla di rovinato, ho la sensibilita della coda in avcs al 38% , prima mai avuto problemi di questo genere sulla coda , ps : e' normale avere un piccolo gioco fra i dentini dell'asta interna del tubo di coda quando faccio girare i palini manualmente ??
Mi date un consiglio come si fa esattamente lo 0 della coda meccanicamente e sulla radio ? Grazie 1000 , saluti.
Ciao! Hai cambiato il servo e devi rifare il setup di coda da capo:
-Imposti il gyro in normal

-tiri su il modello in hovering,con sensibilità bassa[non troppo]...cosi non c'è pericolo che sbacchetta!

-fai in modo [allungando o accorciando il link lungo di coda] di far rimanere la coda il più ferma possibile senza che tu la correggi...non deve andare da sola,ne da una parte, ne dall'altra! fatto questo hai centrato la coda!

-passi in blocco di coda[avcs] e partendo da una sensibilità bassa,la alzi finche non sbacchetta leggermente la coda. E allora abbassi di 2 punti cosi smette di sbacchettare!

- missione compiuta!


ps. si è normale avere dei giochi! tranq!
pps. ricordati sempre di verificare gli end point del ruotino di coda! il servo non deve sforzare!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!

Ultima modifica di G.Roberto : 15 dicembre 13 alle ore 18:01
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 20:14   #3836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight


Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao! Hai cambiato il servo e devi rifare il setup di coda da capo:
-Imposti il gyro in normal

-tiri su il modello in hovering,con sensibilità bassa[non troppo]...cosi non c'è pericolo che sbacchetta!

-fai in modo [allungando o accorciando il link lungo di coda] di far rimanere la coda il più ferma possibile senza che tu la correggi...non deve andare da sola,ne da una parte, ne dall'altra! fatto questo hai centrato la coda!

-passi in blocco di coda[avcs] e partendo da una sensibilità bassa,la alzi finche non sbacchetta leggermente la coda. E allora abbassi di 2 punti cosi smette di sbacchettare!

- missione compiuta!

ps. si è normale avere dei giochi! tranq!
pps. ricordati sempre di verificare gli end point del ruotino di coda! il servo non deve sforzare!!
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 20:24   #3837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Yeah!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 21:37   #3838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
L'ely è così settato:

DR 100
EXP 20 su tutti i canali
Swash 60
Gas 0 38 78 78 80

Abbasso i DR o tocco lo swash secondo voi? A mè basterebbe che fosse solo meno "cattivo" non appena tocco il collettivo.

Oggi dopo il volato ho storato le lipo e praticamente il carica batterie ha caricato 50 mA impostando 6,30 minuti di volo mi spingo fino a 7,30 secondo voi?

Ciao
Fabio
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 22:04   #3839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Fab,
ma la LIPO che capacità ha? 50 è un numero che non capisco.
Controlla soprattutto il voltaggio delle LIPO a fine volo, non scendere sotto i 3.70V per cella. Comunque con un flybar 6 - 7 minuti con una buona LIPO sono nella media senza tirargli il collo. I sei minuti con una 2500MAH non sarebbero da superare di molto altrimenti la stendi.
Lascia tutto come è e prova con un D/R a 70, poi aumenti.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 22:32   #3840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Sono lipo da 3000 mAh.
Storando le lipo ho ricaricato 50 mAh quindi praticamente a metà scarica.
Mediamente alle 2200 che uso con i 450 storandole a 3.9 Volt ricarico 500-600 mAh.

Abbasso il DR e provo.

Grazie

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002