Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 10, 13:10   #1841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Mitico.. 18° con numero 18! ..mi sa che quando un giorno lo vernicio, sto numero glielo stampo sulla fiancata!

..si possono avere i dettagli per ogni singolo tema (costruzione, collaudo ecc ecc) oggetto di votazione?
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
quoto la richiesta, sarebbe importante capire come migliorarsi per il prossimo contest.
eh ora ricordarsi del pèerche epercome di tutti non e mica facile... e poi s'era deciso che la votazione dei giudici era segreta..

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
NO!

Il mistero è parte del fascino!

per esempio, nessuno saprà mai come ha fatto Riktor a pigliar punti per un modello che ha avuto un'esistenza esclusivamente a base di chiacchiere!
appunto e tu sai bene quanto sia difficile riuscire aprendere punti ..con il solo scritto..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 14:07   #1842 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
rullo di tamburi... squillo di tromba...

signori e signore... ecco a voi...

classifica uffiiale dei giudici!!!

ma che cazz di classifica é?????
Non sto a sindacare sui modelli che sono stati terminati e quindi vanno di diritto in classifica ... ma come si fa a dare punti a modelli MAI costruiti o costruiti a metà???

Se lo sapevo mi iscrivevo anche io, riempivo il forum di chiacchere, incollavo tre legnetti e entravo in classifica.

A mio avviso avrebbero dovuto entrare in classifica solo i modelli terminati e volanti.

No, le competizioni e le classifiche non fanno per me.
Se solo ieri ero quasi pentito di non essermi iscritto, ora ne sono contento.
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 14:11   #1843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
no piano, non scherziamo. Che poi riktor non mi partecipa più al prossimo contest... in fondo aveva scelto un modello impestato... parliamo invece dello zero del doc, osservatelo qui in tutta la sua bellezza:



Lì, fra la demoiselle e il biplano bianco, lo vedete no?
Notate la cura quasi maniacale dei dettagli, degna del miglior riproduzionista statico, le pannellature in tre tonalità diverse... e i carrelli, che dire dei carrelli...
Aspetta, credo di aver preso anche una foto in volo... sì dov'è... eccola!



Togliete Slow che si è messo in mezzo all'ultimo momento, e che ha regalato parecchio tendicarta per annebbiare la vista ai giudici... sì quello che vedete sullo sfondo è il volo plastico e perfettamente in scala dello zero

Scherzi a parte, doc e fabolo (per dirne due) si sono smazzati un bel viaggetto senza aver finito il modello e solo per il gusto di partecipare.
Eccolo qua lo spirito del contest

@rupa: dal sedicesimo in poi è evidentemente una classifica del menga, ma d'altra parte altrimenti facciamo fatica a prenderli per il cu...
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it

Ultima modifica di tochiro : 12 aprile 10 alle ore 14:15
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 14:12   #1844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
ma che cazz di classifica é?????
Non sto a sindacare sui modelli che sono stati terminati e quindi vanno di diritto in classifica ... ma come si fa a dare punti a modelli MAI costruiti o costruiti a metà???

Se lo sapevo mi iscrivevo anche io, riempivo il forum di chiacchere, incollavo tre legnetti e entravo in classifica.

A mio avviso avrebbero dovuto entrare in classifica solo i modelli terminati e volanti.

No, le competizioni e le classifiche non fanno per me.
Se solo ieri ero quasi pentito di non essermi iscritto, ora ne sono contento.
Ha ragione Ruggero,
io che che me la sono data a gambe un mese dopo il colpo di inizio ho rimediato ben 8,5 punti!! Ringrazio quelli che mi hanno votato, ma non dovrei neanche comparire in quell'elenco!
Spero che quello dietro di me raccimoli ancora qualche punto perchè finire penultimo è una vera onta: o ultimo i niente!
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 14:17   #1845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
ma che cazz di classifica é?????
Non sto a sindacare sui modelli che sono stati terminati e quindi vanno di diritto in classifica ... ma come si fa a dare punti a modelli MAI costruiti o costruiti a metà???

Se lo sapevo mi iscrivevo anche io, riempivo il forum di chiacchere, incollavo tre legnetti e entravo in classifica.

A mio avviso avrebbero dovuto entrare in classifica solo i modelli terminati e volanti.

No, le competizioni e le classifiche non fanno per me.
Se solo ieri ero quasi pentito di non essermi iscritto, ora ne sono contento.
il tuo avviso semplicemente non e contemplato nel regolamento...
se non ti sta bene.. hai fatto benissimo a non iscriverti..
se avevi rimostranze le potevi dire quando si discuteva il regolamento..

nessuno ha detto che non si potevano assegnare punti ad un modello non terminato..
al punto 9 del regolamento si fa accenno a modelli volanti, nel senso aeromodelli RC, e non modelli statici..
il regolamento poi prevede 5 tipologie diverse di punbteggio..

particolarita del modello.. (in questa si possono prendere 5 punti.. solo per l'idea)

fedelta riproduttiva
variazione scala del modello... max +10% ( anche qui si possono prendere altri 5 punti)
ed altre che ora non ricordo..
in alcune di queste si possono prendere punti...

e poi non hai compreso che era una gara FUN cioe' per ridere scherzare e divertirsi tutti insieme...

hai fatto benissimo a non partecipare...

Ps in una qualsiasi gara... chiunque si iscriva viene messo in classifica anche se durante la gara.. esce di pista o si ritira..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 12 aprile 10 alle ore 14:24
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 14:54   #1846 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
rupa, è un "fun" contest....
divertirsi ed imparare è d'obbligo.
se il modello di damgiu' avesse volato sarebbe stato probabilmente il primo, ma lui mica si è lamentato ( almeno per ora)
l'unica cosa, mi sarebbe veramente piaciuto sapere come migliorare, e dai puntegggi dei giudici "separati" si sarebbe potuto capire cosa non è piaciuto e cosa si',
peccato no saperli
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 15:26   #1847 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il tuo avviso semplicemente non e contemplato nel regolamento...
se non ti sta bene.. hai fatto benissimo a non iscriverti..
se avevi rimostranze le potevi dire quando si discuteva il regolamento..

nessuno ha detto che non si potevano assegnare punti ad un modello non terminato..
al punto 9 del regolamento si fa accenno a modelli volanti, nel senso aeromodelli RC, e non modelli statici..
il regolamento poi prevede 5 tipologie diverse di punbteggio..

particolarita del modello.. (in questa si possono prendere 5 punti.. solo per l'idea)

fedelta riproduttiva
variazione scala del modello... max +10% ( anche qui si possono prendere altri 5 punti)
ed altre che ora non ricordo..
in alcune di queste si possono prendere punti...

e poi non hai compreso che era una gara FUN cioe' per ridere scherzare e divertirsi tutti insieme...

hai fatto benissimo a non partecipare...

Ps in una qualsiasi gara... chiunque si iscriva viene messo in classifica anche se durante la gara.. esce di pista o si ritira..
Non ho voglia di far polemica ... ma se proprio insisti.

In una gara motoristica/ciclistica/sportiva, i ritirati e usciti di pista vengono citati (alle volte) ma non classificati.
Ho partecipato a parecchie gare ciclistiche dove alle volte -per la durezza del percorso e per lo sforzo fisico- l'unica soddisfazione era quella di apparire in classifica, anche se ultimo. L'essere ultimo in classifica però contemplava il fatto di aver tagliato il traguardo ... e non essersi ritirati alla prima difficolta, salita, o incidente.

Resta il fatto che non ho partecipato al "contest" perché secondo me l'aeromodellismo non fa rima con competizione ... seppur "goliardica e godereccia" (che alla fine stilando una classifica ha sicuramente scontentato qualcuno, e quindi per quel qualcuno "goliardica e godereccia" lo é un po' meno)
Quando in un qualsiasi passatempo si istaura un regime competitivo, é inevitabile generare degli scontenti.
Se proprio vuoi fare "FUN" ... si organizza un raduno di riproduzioni (semi o no), si beve, si mangia, si vola, ci si diverte, e tutto finisce qui. senza classifiche.

I modelli li faccio per me, non per farli entrare in una qualsiasi classifica.

Però alla fine non ho partecipato ... quindi "gli assenti hanno sempre torto"


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 15:28   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
rupa, è un "fun" contest....
divertirsi ed imparare è d'obbligo.
se il modello di damgiu' avesse volato sarebbe stato probabilmente il primo, ma lui mica si è lamentato ( almeno per ora)
l'unica cosa, mi sarebbe veramente piaciuto sapere come migliorare, e dai puntegggi dei giudici "separati" si sarebbe potuto capire cosa non è piaciuto e cosa si',
peccato no saperli
Perchè dovrei lamentarmi ?
Ho realizzato uno dei sogni che avevo nel cassetto da molto tempo, questo contest mi ha dato l'occasione di realizzarlo, partivo già con un handicap, perchè il modello è fuori limite per l'apertura alare, non ha ancora volato, quindi non posso pretendere nulla di più.
Sono già contento di essere riuscito a terminarlo entro il termine previsto, come visione statica, il risultato mi soddisfa abbastanza.
Adesso con la dovuta calma lo appronto per il volo di collaudo, che non sarà una passeggiata e non è detto che sopravviva.

Un grazie a tutti quanti, in particolare agli organizzatori, per il lavoro di coordinamento che hanno svolto.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 15:36   #1849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Anche io ho partecipato per pura passione,non certo per confrontarsi.
Il contest è una buona scusa per vedere modelli veri costruiti da tutti.
Io l'ho preso come una sfida con me stesso,e credo di averla vinta!

C'è stato un solo e vero vincitore del contest.........










L'aeromodellismo!
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 15:43   #1850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Non ho voglia di far polemica ... ma se proprio insisti.

In una gara motoristica/ciclistica/sportiva, i ritirati e usciti di pista vengono citati (alle volte) ma non classificati.
Ho partecipato a parecchie gare ciclistiche dove alle volte -per la durezza del percorso e per lo sforzo fisico- l'unica soddisfazione era quella di apparire in classifica, anche se ultimo. L'essere ultimo in classifica però contemplava il fatto di aver tagliato il traguardo ... e non essersi ritirati alla prima difficolta, salita, o incidente.

Resta il fatto che non ho partecipato al "contest" perché secondo me l'aeromodellismo non fa rima con competizione ... seppur "goliardica e godereccia" (che alla fine stilando una classifica ha sicuramente scontentato qualcuno, e quindi per quel qualcuno "goliardica e godereccia" lo é un po' meno)
Quando in un qualsiasi passatempo si istaura un regime competitivo, é inevitabile generare degli scontenti.
Se proprio vuoi fare "FUN" ... si organizza un raduno di riproduzioni (semi o no), si beve, si mangia, si vola, ci si diverte, e tutto finisce qui. senza classifiche.

I modelli li faccio per me, non per farli entrare in una qualsiasi classifica.

Però alla fine non ho partecipato ... quindi "gli assenti hanno sempre torto"


ciao
Ruggero"
dai commenti che ho letto .. non vedo scontenti.. la classifica e stata richiesta dai partecipanti.. i metodi di misurazione anche.. non vedo motivi per accettare al tua lamentela.. se poi vogliamo semplicemente alimentare flame, polemiche ecc... ce ne sarebbe da dire.. sui modelli di tutti, sul tipo di regolamento, sui giudici.. ecc..ecc..

concordo pero con il fatto che una cosa divertente (FUN) debba essere non competitiva, ma non vedo motivi per dire che questa non lo e' stata, visto che tutti si sono divertiti, nessuna lamentela.. errori di valutazione di esecuzione, dimenticanze ecc.possono essercene state, ma proprio per il fatto che e per stare insieme e divertirsi.. non ce nessuna lamentela..


(una partitella a calcio tra amici... come la vedi?? competitiva? non serve che rispondi.. o meglio puoi farlo, io non interverro' ulteriormente su questo argomento.)


anzi colgo l'occasione per scusarmi (per quanto di mia competenza) sin d'ora, se qualcosa non e' stata fatto o non e' andata come si pensava.. o e' stata fatta malamente..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002