| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2009
| Venus dlg
Ciao a tutti!! Chiedo (sicuramente posso immaginare le risposte) se cominciare con un modello del genere sia impossibile!!! Premetto che di motori per ora non ne voglio proprio sapere (elettrici) e mi affascina il mondo delle termiche sia di pianura ma soprattutto di pendio!! Quindi chiedo se secondo voi cominciare con un modello del genere ne valga la pena oppure no!! Ciao e grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
io l'ho preso da poco, sarebbe meglio come hanno consigliato anche a me trovare un modello più performante anche usato, cmq per imparare i primi lanci non è malaccio se lo prendi ti consiglio 2 modifichine:incolla con un goccio di ciano i servi degli alettoni usa il nastro per tenere le semiali più ferme (solo con le sue viti dopo qualche lancio ci trovavo un lasco di 1-2mm) inserici nei fori delle ali (dove passano le viti per fissarle alla fusoliera) i tondini che servono di solito per fissare i servi standard, per intenderci quelli che si infilano nei gommini antivibrazioni, non so come caspita si chiamano , sono della misura perfetta, basta sporcarli con un gocio di vinavil e pressarli dentro, eviterano che la morbidissima balsa attorno ai fori si ammacchi rapidamente rendendo l'ala "mobile"![]() non provare come me ad alimentare i servi con una singola lipo perchè anche se la rx reggerebbe i servi a 3,8V semplicemente si spegono.... l'ho imparato a mie spese e se non era per l'erba alta non avrei più un venus ![]() PS: occhio, ci sono 2 versioni, la vecchia con pod in balsa e la nuova con pod in fibra mooolto più carino io l'ho preso da lindinger, ovviamente subito dopo l'ordine l'ho trovato in un altro negozio (hobbyprofessionals) a 10 euri in meno
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Si infatti ero proprio intenzionato ad acquistarlo li!! Pero' ora che mi dici di fare un sacco di modifiche alla fine mi sa che ci rinuncio!! Grazie per i consigli!! Ps.In alternativa di seconda mano cosa consiglieresti?? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
no, non è detto ![]() io ti consiglio di cominciare con un modello cosiddetto a "2assi", ovvero senza alettoni, come ad es. il DINO V di Topmodel, lo trovi da jonathan. oppure, per via della maggiore robustezza, può andare bene anche un classico easy glider. i primi lanci li farai a mano, saranno solo brevi planate controvento poi inzierai a fare qualche serpentina ma senza virare completamente. se il lancio a mano è buono potrai anche poi provare qualche virata. infine dovrai dotarti di una fionda elastica in modo da fare decine di metri di quota e iniziare a VOLARE veramente! ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Grazie per le info cmq immagino che inizialmente non sia affatto facile!! A dir la verita' mi sono dilettato un po' con un elicottero (na ciofeca) cmq almeno mi sono reso conto della difficolta' nel pilotare!! Ciao Nicola |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
dimenticavo: valuta anche eventuali modelli usati, prova nel mercatino sezione cerca, ma diffida di tutto ciò che è più di 1.8m e pesa più di 6-700g se trovi un Bettina o Pearl sono ottimi modelli, forse solo un po' delicati come debutto
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |