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Vecchio 16 maggio 08, 00:28   #1 (permalink)  Top
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Perchè scalda se il consumo è basso?

Ciao a tutti

finalmente mi sono dotato di amperometro serio, ma mi è venuto un dubbio:
sul mio picojet ho un motore da 3000giri/volt, un'elica 5,2x4,3, un regolatore da 60A ed una batteria robbe a 3 celle da 2500mah e 20C.
Ho provato a terra e col motore al massimo l'assorbimento è di 26A, quindi poco più della metà di quanto la batteria potrebbe reggere.
Perchè allora se volo al massimo per i 10-12 minuti di durata quando atterro la batteria è "discretamente" calda?
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Vecchio 17 maggio 08, 01:34   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
Ciao a tutti

finalmente mi sono dotato di amperometro serio, ma mi è venuto un dubbio:
sul mio picojet ho un motore da 3000giri/volt, un'elica 5,2x4,3, un regolatore da 60A ed una batteria robbe a 3 celle da 2500mah e 20C.
Ho provato a terra e col motore al massimo l'assorbimento è di 26A, quindi poco più della metà di quanto la batteria potrebbe reggere.
Perchè allora se volo al massimo per i 10-12 minuti di durata quando atterro la batteria è "discretamente" calda?
dipende dal "discretamente" se la temp e' intorno ai 30/40 gradi e' normale se scotta c'e' qualcosa che non va....... probabilmente il valore di C della lipo non e' reale.

io utilizzando lo stesso modello ho
una 2100 18 c megapower che resta fredda gelata
una 2200 20c himodel che si scalda molto


comunque il tiepido/caldo e' nella norma

se non riesci a tenerla in mano e' troppo !!!
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Vecchio 17 maggio 08, 16:19   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MIKYMOUSE Visualizza messaggio
comunque il tiepido/caldo e' nella norma

se non riesci a tenerla in mano e' troppo !!!
si, beh, è sempre una temperatura più che accettabile.
Grazie mille!
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