Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 17, 22:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XrayNT12
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Montaggio Batteria RX su Xray NT1?

Buonasera a tutti intanto. Spero di trovarmi nella sezione giusta. Possiedo una Xray NT1 2016 con montata una batteria Life Capricorn. Volevo chiedere, dato che montando la batteria sotto al serbatoio mi va a toccare i fili positivo e negativo sulla farfalla dello sterzo e quindi mi mangia il cavo....come già successo per altro...è possibile installare la batteria direttamente sopra al telaio. Esattamente sopra la scatola porta ricevente. Stasera l'ho montata e fissata bene. Può creare problemi una soluzione così?

E' anche più comoda ricaricarla anche... ditemi voi.
XrayNT12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 23:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Fai passare i fili da un'altra parte o aggiungi una prolunga se la prima soluzione non è fattibile. La batteria deve stare più bassa possibile e in posizione centrale, non va bene dove l'hai messa.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 23:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XrayNT12
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Fai passare i fili da un'altra parte o aggiungi una prolunga se la prima soluzione non è fattibile. La batteria deve stare più bassa possibile e in posizione centrale, non va bene dove l'hai messa.
Sisi lo so che deve star bassa e centrale. Ma a me la questione baricentro non interessa perché gare non ne faccio ma giro qualche volta in lista tutto li. So che va messa lì sotto ma ci ho smanettati un sacco di tempo e poi il filo positivo è completamente mangiato r ho dovuto oggi risaldare i fili perché me li aveva mangiati tutti. Chiedevo solo se può dare problemi messa lì.. problemi di qualche genere?
XrayNT12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 23:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XrayNT12
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 67
roba di prolungare i fili sinceramente non ne ho voglia e non vorrei spendere altri soldi perché sono 1000 euro già che ho speso per la macchinina e tutto e ora vorrei adattarmi se si può fare...spero mi capisci
XrayNT12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 23:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XrayNT12
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Poi non c'è da prolungare perché sopra arriva benissimo il filo ma il problema è il filo
Positivo e negativo che mi vanno a toccare sullo spillo dello sterzo e sterzando poco a poco me lo mangia ed è successo e poi se staccherà i fili interni dovrò riprendere una batteria. Ci ha messo solo una corsa pensa a mangiarmi i fili. Il fatto è che se la metto comunque lì sotto mangiancomunque i fili. Non è un problema di prolungamento..
XrayNT12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 06:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
Prolungare i fili di qualche cm per fissarlo lontano dal punto in cui sfregano con una fascetta non mi sembra un lavorone ,tanto meno costoso...cmq puoi prendere 2 pezzi di velcro adesivo e fare un "panino" coi fili dentro...sempre non ti crei problemi meccanici...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 09:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XrayNT12
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Ho capito cosa intendi ma il problema in questo caso non è prolungare perché dove mi mangia i fili è proprio al punto tra la fine della batteria e l'inizio del cavetto. Se io metto la batteria sotto al serbatoio (e posso metterla solo con i cavi verso l'anteriore perché al posteriore non vanno) me li mangia lo stesso perché il problema è all'origine del cavo proprio attaccato alla batteria..per capirsi, e quindi prolungando non servirebbe a nulla. Me li mangia proprio alla base del filo....
XrayNT12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 09:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XrayNT12
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Io volevo solo sapere se mettendo la batteria sopra alla scatolina porta ricevente può creare problemi di qualche genere...un mio amico l'ha fatto e non ha avuto problemi. E volevo sapere da voi solo questo
XrayNT12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 10:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Problemi non ne dà messa li, solo che non ha senso, hai comprato un modello nuovo molto performante, la cui principale caratteristica è il baricentro basso e la disposizione dei pesi ottimale, se la modifichi cambi totalmente il comportamento, allora era meglio comprare un modello di 5 anni fa. E' come acquistare una ferrari e zavorrare sul tetto anziché sul fondo scocca.
Prova a mettere una foto e vedi che una soluzione la si trova. E' anche possibile che la batteria non sia adeguata e ne occorra una leggermente più corta. Poi perchè verso il posteriore non puoi metterla?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 17, 11:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XrayNT12
 
Data registr.: 05-06-2017
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Va bene seguirò il tuo consiglio. Cercherò di postare una foto. Verso il posteriore non posso metterla perché tocca con il serbatoio e quindi non c'è spazio per i fili che premerebbero eccessivamente troppo contro il serbatoio...davanti c'è sicuramente leggermente più spazio ma c'è sempre il problema dei cavi.
XrayNT12 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Xray NT1 o Scambio con XRAY T4 Maurito Merc. Automodellismo e Moto 1 28 agosto 13 08:50
Xray NT1 RCrazy Compro 4 07 agosto 11 02:12
xray nt1 chicco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 19 luglio 10 16:11
XRAY NT1 o Kyosho Evo.2 ? 7ilippo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 15 gennaio 09 01:18
xray nt1 polinter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 24 novembre 08 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002