Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 17, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Cockpit SX batteria Nimh o Lipo

Devo cambiare la batteria della Cockpit (6 celle Nimh), dove posso acquistarla??
A Roma praticamente nessuno più tratta Multiplex se non su ordinazione, anche on line non mi è facile orientarmi.... Mi date un aiutino? Grazie.
Mentre se volessi mettere un Lipo / Life a bassa scarica, potrei farlo senza conseguenze.....??
Qualcuno lo ha già fatto?

GRAZIE!!
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 17, 12:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Devo cambiare la batteria della Cockpit (6 celle Nimh), dove posso acquistarla??
A Roma praticamente nessuno più tratta Multiplex se non su ordinazione, anche on line non mi è facile orientarmi.... Mi date un aiutino? Grazie.
Mentre se volessi mettere un Lipo / Life a bassa scarica, potrei farlo senza conseguenze.....??
Qualcuno lo ha già fatto?

GRAZIE!!
Potresti farti un pacco da 6 celle con le Eneloop, in passato quando avevo la Cockpit MM l'avevo fatto e funzionava molto bene, buona autonomia e bassa autoscarica.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 17, 15:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Potresti farti un pacco da 6 celle con le Eneloop, in passato quando avevo la Cockpit MM l'avevo fatto e funzionava molto bene, buona autonomia e bassa autoscarica.
eh si, con quello che costa il pacco nuovo.....
ma si trovano con le linguette per la saldatura?
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 17, 16:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
eh si, con quello che costa il pacco nuovo.....
ma si trovano con le linguette per la saldatura?
Qui a Torino in un negozio di batterie montano i pacchi come si desidera, oppure applicano solo le linguette.

Dipende da dove ti fornisci. Qui il negozio in questione di chiama Energy store, che credo sia una catena.

L'unica cosa a cui devi porre attenzione che il pacco fatto con le Eneloop è più lungo di quello originale, perchè le celle hanno il polo positivo sporgente e nella Cockpit MM avevo dovuto eliminare un ancoraggio.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 17, 19:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Qui a Torino in un negozio di batterie montano i pacchi come si desidera, oppure applicano solo le linguette.

Dipende da dove ti fornisci. Qui il negozio in questione di chiama Energy store, che credo sia una catena.

L'unica cosa a cui devi porre attenzione che il pacco fatto con le Eneloop è più lungo di quello originale, perchè le celle hanno il polo positivo sporgente e nella Cockpit MM avevo dovuto eliminare un ancoraggio.
Si certo, bisognerà fargli spazio....
Un saluto
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto - Sostituire batteria NiMh con Lipo o Life Jvan83 Batterie e Caricabatterie 4 29 gennaio 14 16:11
Quale batteria LIpo o NIMh x RX ?? MiKite Batterie e Caricabatterie 4 27 ottobre 12 12:42
caricare batteria lipo 2200-20c e nimh 1500 su spektrum dx7 flybie Batterie e Caricabatterie 8 28 agosto 09 16:43
Possibile sostituire batteria NIMH con LIPO ? itbusiness Aeromodellismo Volo Elettrico 22 27 maggio 07 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002