BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Cockpit SX batteria Nimh o Lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/368603-cockpit-sx-batteria-nimh-o-lipo.html)

Tuttovola 14 marzo 17 11:41

Cockpit SX batteria Nimh o Lipo
 
Devo cambiare la batteria della Cockpit (6 celle Nimh), dove posso acquistarla??
A Roma praticamente nessuno più tratta Multiplex se non su ordinazione, anche on line non mi è facile orientarmi.... Mi date un aiutino? Grazie.
Mentre se volessi mettere un Lipo / Life a bassa scarica, potrei farlo senza conseguenze.....??
Qualcuno lo ha già fatto?

GRAZIE!!

damgiu 14 marzo 17 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 5023976)
Devo cambiare la batteria della Cockpit (6 celle Nimh), dove posso acquistarla??
A Roma praticamente nessuno più tratta Multiplex se non su ordinazione, anche on line non mi è facile orientarmi.... Mi date un aiutino? Grazie.
Mentre se volessi mettere un Lipo / Life a bassa scarica, potrei farlo senza conseguenze.....??
Qualcuno lo ha già fatto?

GRAZIE!!

Potresti farti un pacco da 6 celle con le Eneloop, in passato quando avevo la Cockpit MM l'avevo fatto e funzionava molto bene, buona autonomia e bassa autoscarica.

Tuttovola 14 marzo 17 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 5023995)
Potresti farti un pacco da 6 celle con le Eneloop, in passato quando avevo la Cockpit MM l'avevo fatto e funzionava molto bene, buona autonomia e bassa autoscarica.

eh si, con quello che costa il pacco nuovo.....
ma si trovano con le linguette per la saldatura?

damgiu 14 marzo 17 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 5024024)
eh si, con quello che costa il pacco nuovo.....
ma si trovano con le linguette per la saldatura?

Qui a Torino in un negozio di batterie montano i pacchi come si desidera, oppure applicano solo le linguette.

Dipende da dove ti fornisci. Qui il negozio in questione di chiama Energy store, che credo sia una catena.

L'unica cosa a cui devi porre attenzione che il pacco fatto con le Eneloop è più lungo di quello originale, perchè le celle hanno il polo positivo sporgente e nella Cockpit MM avevo dovuto eliminare un ancoraggio.

Tuttovola 14 marzo 17 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 5024050)
Qui a Torino in un negozio di batterie montano i pacchi come si desidera, oppure applicano solo le linguette.

Dipende da dove ti fornisci. Qui il negozio in questione di chiama Energy store, che credo sia una catena.

L'unica cosa a cui devi porre attenzione che il pacco fatto con le Eneloop è più lungo di quello originale, perchè le celle hanno il polo positivo sporgente e nella Cockpit MM avevo dovuto eliminare un ancoraggio.

Si certo, bisognerà fargli spazio....
Un saluto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002