Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 13, 17:48   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Aggiornamento, ho appena preso l'icharger 206b / 300watt da HobbyKing, ottimo prezzo, ottima potenza e se andrà bene come ho letto, ne prendo un altro ed avrò anch'io la mia stazione dual ..

Ho fatto una caxxta ?

Ciao - Giuseppe
Ecco ti stavo proprio scrivendo!! Hai fatto benissimo!! Ti stavo proprio per dire che la differenza di prezzo con il 106b non è molta... Ma il 206 molto più potente... Quindi hai fatto bene!!

Si comunque una bella scelta... Ottimo regolatore... Lo uso da 3/4 anni e lo uso spessissimo quasi notte e giorno e mai un problema... Tranne qualche volta che mi carica le 3s fino a 4.10 volt... Ma un piccolo errore ogni tanto e poi ha Anche la sua vecchiaia e usato in ogni condizione ma va ancora benissimo... Un consiglio... Non collegarlo al PC... È solo una cosa inutile... Usalo così e vedrai che ti trovi bene... Io ne avrei presi già 2/3
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 18:19   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
Si leggevo di molti che hanno avuto problemi aggiornando il firmware e cose varie, ma io non sono così addentrato, a me basta che fa carica scarica e soprattutto storage visto che volo ogni due settimane ed anche più..
Anche se devo dire che il discorso dei log grafici monitorabile da PC potrebbe essere interessante per capire lo stato della batteria .. o no ?
Se lo trovavo avrei preso il 106b ma al momento sembra introvabile sui soliti canali, mentre si trova dove costa un bel pò di più.

Ora mi metto in attesa, speriamo che arriva prima dell'entrata in vigore della nuova regolamentazione enac

Ciao - Giuseppe


Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ecco ti stavo proprio scrivendo!! Hai fatto benissimo!! Ti stavo proprio per dire che la differenza di prezzo con il 106b non è molta... Ma il 206 molto più potente... Quindi hai fatto bene!!

Si comunque una bella scelta... Ottimo regolatore... Lo uso da 3/4 anni e lo uso spessissimo quasi notte e giorno e mai un problema... Tranne qualche volta che mi carica le 3s fino a 4.10 volt... Ma un piccolo errore ogni tanto e poi ha Anche la sua vecchiaia e usato in ogni condizione ma va ancora benissimo... Un consiglio... Non collegarlo al PC... È solo una cosa inutile... Usalo così e vedrai che ti trovi bene... Io ne avrei presi già 2/3
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 23:29   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Messaggi: 30
Visto che qui si parla di carica batterie chiedo a voi quale caricabatterie mi consigliate di prendere per caricare per bene(e per bende intendo non cineserie varie.. sapete quali.)
per una turnigy 2200mAh 3s 30c lipo pack. non mi serve che la carichi cosi velocemente che quando la vado a staccare non ci sia piu, per me potrbbe metterci anche ore non mi interessa
ho visto e letto che il turnigy accucel-6 vada bene in se e vada bene per la mia batteria
BenderFede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 18:11   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da BenderFede Visualizza messaggio
--------------------- intendo non cineserie varie.. sapete quali.)
----------------------------
E' bene che tu ci dica ..... quali.
Se ancora tu non lo sapessi, oggi il 99,9% dei CB è ....... cinese ....
L'Accucel6 è un ottimo CB, peraltro adatto alle tue celle ma ........ è cinese ...
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 20:58   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2014
Messaggi: 8
Scelta caricabatterie per lipo

Salve a tutti. Stavo comprando un caricabatterie per le lipo per la mia nuova s10 blast mt2. Stavo pensando a questo: CARICABATTERIA LIPO TRIGGER SENTEX EZSN234 a 35€. Che ne pensate?
alessandrofr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 21:58   #46 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
E' bene che tu ci dica ..... quali.
Se ancora tu non lo sapessi, oggi il 99,9% dei CB è ....... cinese ....
L'Accucel6 è un ottimo CB, peraltro adatto alle tue celle ma ........ è cinese ...
Ma va!?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 22:28   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2016
Residenza: lecce
Messaggi: 16
salve ragazzi. mi dareste un parere? ho appena acquistato un Cheerson CX 20, in più una batteria 3s 3500 mAh ed un'altra 2s 1300 mHa. Naturalmente dovrei ricaricare queste batterie... mi consigliate un caricabatteria che costi non tanto e faccia il suo dovere? un Imax b6 può andar bene? scusate, ma in ambito batterie li-po ne so davvero pochino... Grazie
pirata_le non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 02:52   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
edit : ho sbagliato post
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 14:23   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da pirata_le Visualizza messaggio
salve ragazzi. mi dareste un parere? ho appena acquistato un Cheerson CX 20, in più una batteria 3s 3500 mAh ed un'altra 2s 1300 mHa. Naturalmente dovrei ricaricare queste batterie... mi consigliate un caricabatteria che costi non tanto e faccia il suo dovere? un Imax b6 può andar bene? scusate, ma in ambito batterie li-po ne so davvero pochino... Grazie
ciao,
per le batterie che hai comprato un Imax B6 va bene.
Infatti, avendo una potenza di 50W e una carica massima di 5A, potrai caricare a 1C (cioè, al valore nominale di corrente) ognuna delle batterie, perchè:
12,6V x 3,5A = 44,1W (e questa è la 3S)
8,4V x 1.3A = 10,92W (e questa è la 2S)
ok?
ciao
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 15:26   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN Visualizza messaggio
ciao,
per le batterie che hai comprato un Imax B6 va bene.
Infatti, avendo una potenza di 50W e una carica massima di 5A, potrai caricare a 1C (cioè, al valore nominale di corrente) ognuna delle batterie, perchè:
12,6V x 3,5A = 44,1W (e questa è la 3S)
8,4V x 1.3A = 10,92W (e questa è la 2S)
ok?
ciao
Io lo sto cercando in versione dc/ac ma non riesco a trovarne uno originale e adatto alle nostre prese nemmeno da HobbyKing

Sapresti dirmi dove trovarne uno originale?
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo che non si carica più su Blade CP PRO 2 + CONSIGLI SU CARICABATTERIE e LIPO CarlettoDrz Batterie e Caricabatterie 1 10 marzo 11 23:43
caricabatterie lipo Antimo areafly 69 Batterie e Caricabatterie 3 28 dicembre 08 17:41
caricabatterie e lipo matteo15 Batterie e Caricabatterie 1 28 aprile 07 00:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002