Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 09, 19:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Rhino VS Turnigy

Ho fatto qualche test su queste batterie, non ho molto tempo quindi per ora ho fatto una cosa veloce.

Le batterie avevano alcune 3 scariche ed altre 15 scariche, con C di scarica uguali .
Dalle prime prove ho visto che le Rhino arrivano al cut off più sbilanciate, invece le turnigy arrivano con differenze minori.
Come temperatura le Rhino erano un pelo più calde, nell'ordine di 1-2°C.
Come capacità, scaricando la batteria non sotto fino a 3V a cella ad un valore di 2C ( scarica stoppata appena la prima cella arriva a 3V) , che le Rhino sono uguali a quello dichiarato o poco di meno mentre le Turnigy sono sempre un pelo di più rispetto a quello che dichiarano.
Spero che altre persone possona fare dei test analoghi o meglio ancora mettendo qualche grafico delle scariche , in modo che i dati siano veritieri non limitandoci solo al test delle mie, può essere che le mie sono così ma le vostre hanno caratteristiche diverse.
Se poi facciamo una sorta di discussione dove mettere tutti i test, compresi quelli di altre marche, siamo andati alla grande.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 00:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao che lipo sono capacita e C di scarica???
io le devo prendere x il 600 e pensavo alle rhino 4900 25C ho sentito un amico che usa entrambi mi ha detto che le turnigy calano di piu rispetto alle rhino dopo un po di scariche!!!
su che modello le usi le lipo??
Vecchio 20 dicembre 09, 21:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao che lipo sono capacita e C di scarica???
io le devo prendere x il 600 e pensavo alle rhino 4900 25C ho sentito un amico che usa entrambi mi ha detto che le turnigy calano di piu rispetto alle rhino dopo un po di scariche!!!
su che modello le usi le lipo??
Le ho da 500-600 mah a 1800, le turnigy le ho anche da 4000, le uso su aerei micro, medi e le turnigy su un grosso elettrico.
In alcuni modelli le scarico quasi vicino ai loro C di scarica.
Purtroppo non ho un grafico della scarica dove poter fare un buon paragone e non posso scaricarle sui modelli a tutto gas per vedere la tensione durante l'uso, ancora aspetto il data logger.
Ad istinto mi sembra che come rendimento durante l'uso le Rhino vadano un pelo pelo meglio, ma non l'ho scritto poichè finche non ho dati sulla carta preferisco postare le uniche cose di cui mi sono accertato strumentalmente, almeno per ora.
Vecchio 21 dicembre 09, 03:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Secondo le mie esperienze,le Rhino sono un bel po piu' affidabili e potenti rispetto alle Turnigy.

Con le rhino mi son sempre trovato benissimo e mai avuto nessun problema,in piu son le piu'""vecchie"" e son sempre quelle che spingono di piu(a parte le hyperion).
Le turnigy devo dire che alla prima scarica mi hanno impressionato, mi son detto...axx per quello che costano spingono alla grande.......ma dopo pochissime scariche ho già notato un gran calo sia di prestazioni che di carica
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 16:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Secondo le mie esperienze,le Rhino sono un bel po piu' affidabili e potenti rispetto alle Turnigy.

Con le rhino mi son sempre trovato benissimo e mai avuto nessun problema,in piu son le piu'""vecchie"" e son sempre quelle che spingono di piu(a parte le hyperion).
Le turnigy devo dire che alla prima scarica mi hanno impressionato, mi son detto...axx per quello che costano spingono alla grande.......ma dopo pochissime scariche ho già notato un gran calo sia di prestazioni che di carica

Quindi per ora io ho riscontrato che le rhino (almeno le mie) sono meno bilanciate poco prima del Cut Off ma come pro hanno la scarica migliore. Se raccogliamo più informazioni è ancora meglio, magari anche di altre marche.
Vecchio 21 dicembre 09, 19:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

ciao ma invece le zippy come sono qualcuno le ha provate????
Vecchio 21 dicembre 09, 23:39   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
rhino

ciao a tutti , dopo svariate prove con diverse prove fatte posso dire che le rhino risultano a oggi le migliori soprattutto come spinta ma anche come prezzo qualita' e' da tempo che ci volo sia a 10S che 6S con sukhoi 140 sebart quindi....peccato che non ho la possibilita' di fare dei grafici. Saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 01:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao ma invece le zippy come sono qualcuno le ha provate????
Di zippi ""normali""(quelle tutte blu) ne ho 2 pacchi 6S 5000mAh..visto il prezzo le avevo prese da provare..risultato....secondo me son ancora peggio delle turniy, dopo una 20a di voli erano praticamente morte

Riguardo alle Rhino...le mie son sempre ben bilanciate,non scendo mai sotto i 3,6V x cella(senza carico) e non le carico mai piu di 4,20V x cella come del resto faccio con tutte le lipo.
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 18:10   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
ciao a tutti , dopo svariate prove con diverse prove fatte posso dire che le rhino risultano a oggi le migliori soprattutto come spinta ma anche come prezzo qualita' e' da tempo che ci volo sia a 10S che 6S con sukhoi 140 sebart quindi....peccato che non ho la possibilita' di fare dei grafici. Saluti Alberto
si ma con il suk 140 difficilmente tiri piu di 60 -65 ah in 10S. quindi puoi usare per assurdo delle 4000 da 15C (reali).
Idem se voli con le 6s, dovrei usare dei mattoni di celle, per poterlo bilanciare di pesi. nella configurazione 6s tiri 100ah (se cambi motore per riuscire ad avere gli stessi watt di potenza delle 10, servono circa 2200W), e con delle e se hai delle 5000 servono 20c.. Niente di che, insomma!!

tant'è vero che materazzi sia ai wag che a ozzano a volato con delle 2500 10s, e fatto 7 minuti di volo
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 20:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Di zippi ""normali""(quelle tutte blu) ne ho 2 pacchi 6S 5000mAh..visto il prezzo le avevo prese da provare..risultato....secondo me son ancora peggio delle turniy, dopo una 20a di voli erano praticamente morte

Riguardo alle Rhino...le mie son sempre ben bilanciate,non scendo mai sotto i 3,6V x cella(senza carico) e non le carico mai piu di 4,20V x cella come del resto faccio con tutte le lipo.
ok alla fine la decisione e quella rhino!!!!!
che tempo fai di volo 5/6 minuti si riescono a fare????

Bookmarks