Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 07, 18:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: Alghero
Messaggi: 2
carburazione motore 23cc

Aiuto non riesco asfare la carburazione del motore 23cc del mio auto modello 1/5. c'è qualcuno che può aiutarmi grazie
techila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 09:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: SALERNO
Messaggi: 86
Mi dispiace non posso aiutarti... ma vorrei sapere come vanno queste macchine con questi motori!.. C'è un mio carissimo amico che vorrebe acquistarla ma è un pò scettico.... tu come ti trovi!!! e scusami dove l'hai acquistata e quanto costa?... Scusami delle domande..... CIAO
pirata981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 09:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Vanno da dio...io ho una Carson Big attack e mi ci diverto un mondo...
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da pirata981
Mi dispiace non posso aiutarti... ma vorrei sapere come vanno queste macchine con questi motori!.. C'è un mio carissimo amico che vorrebe acquistarla ma è un pò scettico.... tu come ti trovi!!! e scusami dove l'hai acquistata e quanto costa?... Scusami delle domande..... CIAO
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 13:55   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da techila
Aiuto non riesco asfare la carburazione del motore 23cc del mio auto modello 1/5. c'è qualcuno che può aiutarmi grazie
Sei stato in pò sintetico, nemmeno un cenno del problema che ti fà, giusto per sapere a che punto sei arrivato con la carburazione.
Sul carburatore si trovano tre viti, con la sigleata H si regisrta il massimo con, la L il passaggio dal minimo al massimo, con la T il minimo, regime che desideri a macchina ferma.
Proviamo a fare una carburazione standard, avvita totalmente,SENZA FORZARE le viti H e F, svita H di un giro e mezzo (360°+180°), svita due giri la vite L (360°+360°), a ruote alzate procediamo all'avviamento, se il carburatore è munito di pompetta pompa fino a quando vedi che la mix ritorna dal secondo tubetto, procedi a tirare lo strappo con motore accelerato ad 1/4, ad avviamento avvenuto prova muovere dolcemente l'acceleratore in apertura, se il motore tende aspegnersi senza fumo eccessivo sei magro, riportalo al minimo (e registralo con la vite T),poi svita 180° la vite L, riprova ad accelerare dolcementeora il regime dovrebbe salire un pò di più . Se invece tendeva a spegnersi ingolfato con molto fumo significa che eri grasso quindi la vite L la dovevi chiudere 180°.
Aggiusato ciò proviamo con colpetti di breve durata (2 3 secondi) di accelerare al massimo, stessa cosa se il motore tende a spegnersi ( buca)senza fumo sei magro quindi apri la vite H di 1/4 (90°) e riprova tenendo ben a mente come andava prima e come va ora. Se invece il motore borbottava, fumava e non saliva di giri, eri grasso quindi la vite H era da chiudere, consiglio spostamenti non superiori ai 90°. L'importante è ricordare che la vite L registra la carburazione in apertura, cioè dal minimo al circa metà gas, la vite H registra soltanto il massimo.
Poichè il flusso registrato da H e quello registrato da L confluiscono entrambi nel collettore di spirazione è logico ricordarsi che chiudendo o aprendo la vite L si và a modificare la carburazione ai regimi massimi perchè tale registro è costantemente alimentato quindi la mix che si dà al motore in condizione di tutto accelerato e quella di L + H , invece spostando la vite H non si modifica la carburazione del pasaggio ( L )da minimo amassimo.
Eseguita la carburazione a ruote alzate bisogna tener conto che a terra il tutto risulterà leggermente magro , prima si muovevano soltanto i ruotismi , a terra serve più energia per spostare il modello, quindi il passaggio (L) deve essere regolato in modo che il motore salga di giri senza esitazioni o ingolfamenti, e che a pieno regime non abbia dei mancamenti(non buchi) o che fumi e non salga di regime .
La carburazione fine la si esegue con degli spostamenti 5 - 15gradi.
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info carburazione motore TT odla64 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 24 febbraio 17 18:52
Motore Force 3,5cc - carburazione rossoflamma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 31 marzo 08 23:41
carburazione motore 23 cc techila Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 24 novembre 07 18:54
Carburazione motore a scoppio Dolce Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 05 novembre 07 09:36
carburazione motore Ricky MHR Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 31 marzo 07 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002