Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 14, 19:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: domodossola
Messaggi: 98
Smile Aiutoooo Problema Con I Miei 2 Modellini A Scoppio!!!!!!!!

Ciao a tutti, sono nuovo riguardo a questo meraviglioso mondo che riguarda il modellismo.
Ho 2 auto a scoppio che hanno dei problemi. La prima è nuova ed ha un problema, l' antenna non era collegata alla macchina e così ho provato a collegarla, infatti la prima volta che l' ho collegata ai 3 cavi c' era una luce rossa che lampeggiava, poi quando ho premuto i 2 bottoni sulla ricevente e sul telecomando la luce è rimasta accesa, ed ora quando accendo il telecomando la ricevente si accende, mentre quando lo spengo anche la ricevente si spegne, solo che l' auto non risponde ai comandi!!!
Mentre l' altra auto che è usata, ha 2 problemi, quando la accendo parte a tutta velocità e non riesco a fermarla premendo i la marcia indietro e l' altro problema è che il tubo che collega il serbatoio al motore ha un piccolo taglio e perde benzina. Ho notato che avvolte si spegne anche 2 secondi dopo averla accesa, e questo non vorrei che fosse collegato al fatto che il tubo sia tagliato e magari il flusso di benzina si interrompe.Questi sono i miei problemi.SONO UN NEOFITA E QUINDI NON ME NE INTENDO, QUINDI CHIEDO AIUTO A GENTE CHE POSSA AIUTARMI.
GRAZIE IN ANTICIPO
CIAOOOOOOOOOOO
desalv00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 22:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Ciao e benvenuto !

La descrizione del primo modello mi è parsa molto confusa, soprattutto per il fatto che l'antenna è già integrata con la ricevente e non vedo come la si possa scollegare o collegare. non riesco a capire cosa tu possa aver staccato o attaccato .

per la seconda macchina il secondo problema è facilmente risolvibile cambiando il tubo in silicone della miscela, mentre per l'altro la prima cosa che mi viene in mente è che il gas rimanga sempre spalancato, magari per un servo montato e/o regolato male, ma potrebbe anche essere qualcos'altro... In ogni caso una fotina al motore e al servo del gas aiuterebbe di certo a capire meglio
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 09:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: domodossola
Messaggi: 98
Come antenna io intendo quella che va collegata all' auto e al pacco batteria, son riuscito a connetterle, infatti appena accendo il telecomando anche la ricevente del auto si accende e quando spengo il telecomando si spegne anche la ricevente.

Per la seconda auto allora provvedo a cambiare il tubo della miscela. Cercherò di mandare il prima possibile le foto del motore e del servo del gas.
desalv00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 22:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 26
Non capisco cosa intendi quando dici che se spegni il radiocomando si spegne anche la ricevente.....se spegni la radio e' normale che i servi non si muovano, perche se la radio non emette segnale la ricevente non ne riceve, poi quando accendi il tutto si procede cosi.... Accendi radio poi ricevente e per spegnere, prima si spegne la ricevente e poi la radio
marco912003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 07:54   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Anche io non capisco alcune cose... Non ho mai visto che una antenna si colleghi al pacco batterie e tantomeno all'auto,...sei riuscito a connetterla, puoi essere più chiaro? è sempre un modello a scoppio vero?
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 09:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: domodossola
Messaggi: 98
Smile

Per accendere infatti ho fatto sempre così, solo che non risponde ai comandi, quando do il comando di sterzare o accelerare non si muove niente.
desalv00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 12:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 26
È la sua la radio???
marco912003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 12:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: domodossola
Messaggi: 98
si è la radio della macchina

Ultima modifica di desalv00 : 08 luglio 14 alle ore 12:44
desalv00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 14:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Anche io non capisco alcune cose... Non ho mai visto che una antenna si colleghi al pacco batterie e tantomeno all'auto,...sei riuscito a connetterla, puoi essere più chiaro? è sempre un modello a scoppio vero?
Forse "inserisce" il ponticello del bindig... chi lo sa...
meglio se inserisce un video di quello che fa e che non va...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 21:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: domodossola
Messaggi: 98
Unhappy

scusate se non ho messo le foto che dovevo mettere, ma il fatto è che il mio pc non rileva più la sd della macchina fotografica e quindi devo comprare una chiavetta adattatore quindi le metterò entro lunedì,comunque ho provato a fare un esperimento, ho scollegato la ricevente dalla macchina nuova e ho collegato il comando della macchina usata, solo che quando muovo il volante per sterzare la macchina riceve il comando di accelerare e di frenare, mentre se muovo il grilletto sterza a destra e sinistra, solo che anche questa macchina appena la accendo parte a tutto gas!
A questo punto non so se si tratti del radiocomando,infatti se io regolo la levetta sopra il volante tutta verso destra quando la accendo si muovono solo le ruote anteriori, mentre le metto in mezzo o tutto a sinistra partono tutte e quattro le ruote, mentre se regolo la levetta che è a destra del telecomando cambia solo che le ruote anteriori girano di più verso sinistra o destra. mentre per ora non ho provato a collegare l' altra trasmittente al altra macchina, ma comunque anche se la accendo senza trasmittente parte lo stesso a folle. Caricherò le foto il prima possibile.
VI PREGO AIUTATEMI!!!
desalv00 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutoooo... problema con M12 e MMM Frankemme Radiocomandi 0 21 aprile 13 10:41
Gli altri miei "modellini a scoppio" HUCC! Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 22 settembre 08 12:38
I miei modellini clavius Modellismo 2 09 novembre 05 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002