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Vecchio 14 marzo 17, 18:27   #31 (permalink)  Top
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sto mettendo i cantilevers e gli ammortizzatori, li ho posizionati esterni perchè sul camion verde li ho messi sopra il telaio ed è praticamente impossibile accedere e fargli manutenzione salvo non schiccare mezzo camion, in questo modo spero di aver risolto e di sicuro mi sono risparmiato di fare svariati pezzi alla fresa.
alla fine la corsa degli ammo non è poi così esagerata, mi avanzerà un centimetro, metterò un tubetto di silicone a fare da fine corsa.






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Vecchio 14 marzo 17, 20:10   #32 (permalink)  Top
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perchè non ne approfitti per montare il motore in linea anzichè sopra?

(motore, e subito dietro il cambio ripartitore insomma)

per te sarebbe uno scherzo.
no ma c'è un mostruoso errore fondamentale! mi sto portando dietro l'errore principale del camion giallo che aveva la batteria sotto al tranny.

ora che l'ho messo sui cantilever vedo chiaramente cosa devo fare, il tranny va abbassato di 4cm fino a combaciare con i 2 cilindri di base che collegano le piastre.

eh, all'inizio non c'ho pensato perchè mi sono ritrovato la piastra fatta 10 anni addietro e in splendide condizioni ma non va bene nel modo più assoluto e quindi anche il motore dovrà trovare una collocazione differente.
a questo punto lo potrei anche centrare sopra e rifarmi la piastra blu di forma differente che tra l'altro è leggerina e si flette una bellezza.
intanto l'abbasso la trasmissione e mi invento un attacco per i tiranti superiori, poi vedo dove mettere il motore.
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Vecchio 14 marzo 17, 20:48   #33 (permalink)  Top
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dalle foto non riesco a capire bene gli ingombri e le possibili collocazioni, ma a me verrebbe da girare la tranny con la corona in avanti e montare il motore ancora più avanti
in linea anzichè sopra o di lato alla tranny stessa


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Vecchio 15 marzo 17, 14:15   #34 (permalink)  Top
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in linea anzichè sopra o di lato alla tranny stessa

ok capito tutto..

così..









in fondo.. ogni quanto capiterà mai di dover cambiare la corona

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Vecchio 15 marzo 17, 18:54   #35 (permalink)  Top
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si
era proprio qualcosa del genere che intendevo.


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Vecchio 15 marzo 17, 19:02   #36 (permalink)  Top
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montato.. volendo posso scendere ancora 1cm rifacendo i fori nelle piastre laterali e non sarebbe male abbassarlo ancora.








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Vecchio 15 marzo 17, 19:16   #37 (permalink)  Top
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si
scenderei fino a farlo sfiorare sui traversi che uniscono le piastre
(mi par di capire che il vincolo sia quello)
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Vecchio 15 marzo 17, 21:16   #38 (permalink)  Top
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si
scenderei fino a farlo sfiorare sui traversi che uniscono le piastre
(mi par di capire che il vincolo sia quello)
ho fatto di meglio.. ho tolto i tramezzi e ho abbassato la trasmissione al massimo fino alla base delle piastre laterali, altri 22 millimetri in totale





adesso mi invento una skid che protegga la trasmissione e mi svolga la stessa funzione dei tramezzi, devo inoltre accorciare i tiranti superiori perchè abbassandomi sono diventati lunghi e mi inclinano un pò troppo gli assali.


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Vecchio 16 marzo 17, 00:27   #39 (permalink)  Top
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al posto dei tramezzi ho fatto questa lastrina, appoggia precisa sotto la trasmissione.
è un pò tagliaerba rasaprato ma al momento abbiamo questo.





ho risistemato la geomentria dei link tagliando 5mm ai tiranti superiori e adesso sto ricollocando il servo del cambio


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Vecchio 16 marzo 17, 07:18   #40 (permalink)  Top
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sempre meglio

forse sulla rasaerba basta piegare un pò i bordi avanti e dietro rendendola a scivolo?

buono anche il fatto che hai abbassato i link superiori, che ora risultano più paralleli.
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