Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 15, 21:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
se il suo è quello vintage è un delitto si..

quelli di quello moderno si possono modificare in modo da avere il differenziale bloccabile via radio.
io l'ho fatto artigianalmente, ma se prendi i pezzi interni dei ponti tamiya tlt puoi utilizzare pezzi originali.

ad ogni modo, se il suo è quello coi ponti in metallo, il differenziale non c'è.
c'e solo la coppia conica.

mi par di capire che desiderebbe adottarlo

a parte dover probabilmente snaturare il modello per adottarlo, in salita se una ruota inizia a sgommare l'altra non ha più nessuna trazione, quindi addio salite sterrate..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 22:32   #12 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
a parte dover probabilmente snaturare il modello per adottarlo, in salita se una ruota inizia a sgommare l'altra non ha più nessuna trazione, quindi addio salite sterrate..
vabè.. quello è appunto risolvibile con la pasta che ti ho detto.. praticamente eterna sempre della stessa consistenza e non danneggia gli ingranggi metallici anzi li protegge con uno strato di grafite a differenza della pasta da lavelli che non protegge il metallo e non puoi regolarne la durezza, anzi a lungo andare secca e indurisce..
con la pasta fatta con colla da topi e grafite in polvere puoi durezza a piacere mettendo più grafite arrivando alla durezza di un chewingum bello duro e nero, hai il differenziale quasi bloccato ma se una ruota si incastra almeno non spezzi tutto
se poi vuoi ripulire immergi il diff nella benzina e la colla si dissolve riportano la grafite a polvere..
ovviamente si può usare solo nei diff a cassa chiusa come i tamiya tlt-1 txt-1 e qualunque diff dal quale non possa uscire.

nel mio camion sono quasi 8 anni che vive nei differenziali, quindi ho avuto modo di testarla molto bene

Ultima modifica di wrighizilla : 29 gennaio 15 alle ore 22:37
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 16:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
si, conosco la famosa pasta per topi.

io utilizzo un mix di farina, grafite e grasso. (una roba molto simile)

ma credo che il problema del suo modello non sia di bloccare il differenziale (se ho ben capito)

se ho capito bene, il differenziale non ce l'ha proprio
ha solo l'assale unico su cui è calettata la corona dentata della coppia conica.

il suo problema quindi sarebbe di crearne uno

per dotare di differenziale quel ponte dovresti sostituire l'assale unico con 2 semmiassi distinti, e al posto della corona dentata una scatola differenziale probabilmente di qualche 1:16, o 1:18

modifica probabilmente fattibile ma a mio avviso controproducente e lesiva nei confronti dell'originalità del modello
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya 58405 CR-01 Toyota Land Cruiser astro76 Automodellismo scalers/crawlers 8 26 novembre 13 15:02
Tamiya Toyota 4x4 Bruiser Fulmine75 Automodellismo scalers/crawlers 75 18 febbraio 13 13:42
Rimotorizzazione vecchio pickup Tamiya. animalo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 10 gennaio 13 17:08
Tamiya Toyota Bruiser o tundra cerco simoraptor Compro 1 04 ottobre 12 11:50
tamiya toyota land cruiser stewie_the_evil Automodellismo scalers/crawlers 9 21 giugno 09 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002