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Vecchio 27 settembre 10, 02:20   #11 (permalink)  Top
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Vi sono molto grato per le risposte molto importanti che mi avete dato, il problema l'ho risolto seguendo i vostri consigli, ho spostato la batteria ( una NI-mh da 7,2V 2000 mAh) fissandola con fascette autobloccanti al lato del telaio, sulla parte anteriore come consigliato da saetta non è stato possibile per mancanza di spazio, comunque già così l'inclinazione è quasi sparita, poi mi sono accorto che le ruote giravano un po' forzate ed ho allentato leggermente i dadi di fissaggio ottenedo un ulteriore miglioramento, pensavo fosse stata questa la causa principale e cioè la trasmissione incontrando una certa resistenza quindi uno sforzo maggiore per il movimento delle ruote causava la torsione del telaio, ma poi ho visto che dopo aver rimesso la batteria al suo posto l'inclinazione si ripresentava anche se in modo molto meno accentuato, quindi ho posizionato definitivamente la batteria più in basso sul lato del telaio e grazie a voi tutti questa sera sono riuscito a fare un po' di trial casalingo.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 27 settembre 10, 02:34   #12 (permalink)  Top
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poi non dimentichiamo che il modello imputato e' sempre un modello rtr per uso divertimento...
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poi se si abbassa ancor di piu' il baricentro e si gioca con molle e olio + movimento dei link tagliare a stella la spugna all'interno delle gomme + aggiunta di piombi adesivi incollati ai cerchi anteriori ecc...ecc...
allora si che il gioco si fara' duro.
Hai perfettamente ragione, il modello l'ho preso solo per divertimento alternativo quando non posso usare gli elicotteri rc, ma l'idea di poterne migliorare le prestazioni ( niente competizioni gare o quant'altro) fa sempre piacere. Riguardo al taglio della spugna all'interno delle gomme, potresti farmi sapere più nel dettaglio come dovrei tagliare la spugna ? semmai ci fosse perchè sembra che al tatto le gomme siano completamente vuote.
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Vecchio 27 settembre 10, 07:31   #13 (permalink)  Top
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prova con delle batterie lipo da 1800\2000 mah,migliori il peso.

tutto sta nel fargli avere la possibilita' di arrampicarsi senza ribaltarsi,da qui il bisogno di abbassare tutto il peso.

un crawler permette di modificare tutto artigianalmente,un mondo fantastico se ti va di lavorare.

poi puoi modificare link e ammo fino a farlo diventare full drop ,o half drop (configurazione che uso io),in questo modo aumenti la possibilita' di amentare i gradi di salita .
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 10:32   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
prova con delle batterie lipo da 1800\2000 mah,migliori il peso.

tutto sta nel fargli avere la possibilita' di arrampicarsi senza ribaltarsi,da qui il bisogno di abbassare tutto il peso.

un crawler permette di modificare tutto artigianalmente,un mondo fantastico se ti va di lavorare.

poi puoi modificare link e ammo fino a farlo diventare full drop ,o half drop (configurazione che uso io),in questo modo aumenti la possibilita' di amentare i gradi di salita .
Grazie per la dritta , eseguirò sicuramente i tuoi consigli come quelli di saetta, di Stilo, di 21prozac e di tutti gli altri che me li daranno, spero di poter far altrettanto con voi, se eventualmente avreste bisogno di consigli sugli elicotteri rc.
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Vecchio 27 settembre 10, 11:50   #15 (permalink)  Top
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Se al tatto le gomme sono gia abbastanza soft,
non ti conviene tagliare la spugna interna,
questa operazione la si fa quando le gomme sono dure,e non si sagomano bene sugli ostacoli che devono scalare...

fammi sapere se le gomme quanto ti si arrampicano su una roccia o quant'altro le vedi che si aggrappano bene,
oppure ti sembrano troppo gonfie se cosi possiamo dire...

per il momento ti auguro buon divertimento
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 19:30   #16 (permalink)  Top
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ho anch'io il tuo stesso modello, anche se con carozzeria diversa, e anche la mia specialmente quando sforza si piega su un lato!

E' una cosa normale dovuta alla coppia del motore in questa configurazione, (succede anche nelle auto vere tipo monster in accelerazione) infatti nel modello superiore che ha 2 motori trasversali installati direttamente nei ponti non succede!

Una cosa che si potrebbe fare sarebbe montarci delle barre di torsione, ma queste limiterebbero la capacità di twist del modello.

Dopotutto in un modello entry level non si possono avere tante pretese, l'importante è divertirsi!!
bibo25 non è collegato   Rispondi citando
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