Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 08, 22:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Tasse doganali

Ciao, non capisco xchè tutte queste tasse doganali iva ok dazio ok ma il resto?

Inoltre ho trovato un cinese scemo... io la cappottina l'ho pagata compresa spedizione 20€ circa 34$ xrchè sul pacco hanno scritto 50$
E se avessi comprato un Savage o un Mta4 quanto avrebbero scritto!?!






Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 22:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Ciao, non capisco xchè tutte queste tasse doganali iva ok dazio ok ma il resto?

Inoltre ho trovato un cinese scemo... io la cappottina l'ho pagata compresa spedizione 20€ circa 34$ xrchè sul pacco hanno scritto 50$
E se avessi comprato un Savage o un Mta4 quanto avrebbero scritto!?!






tu pensa che io su 700$ o speso 140€ di dogana
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 00:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
tu calcola ke le spese di spedizione fanno parte dell'imponibile e se il valore non è stato dichiarato, aprono il pacco e un tizio addetto, valuta l'oggetto e calcola le tasse, in + devi pagare il tizio (di cui nn mi ricordo il nome specifico).

3.7% + 20% sulla totalità..

Il fatto del valore dichiarato serve in caso di smarrimento o magari 50$ è il minimo dichiarabile!!
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 00:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio

3.7% + 20% sulla totalità..

Il fatto del valore dichiarato serve in caso di smarrimento o magari 50$ è il minimo dichiarabile!!
No, questa volta ho trovato un cinese proprio scemo. Ricevo numerosi pacchi con valore dichiarato 10$ e la dicitura regalo gift.
I pacchi di solito sono piccoli e passano inosservati. Questa volta era una carroz e xciò voluminoso.

Già in pass x una elettrica Enzo Ferrari TT 01 pagai +di 30 euro di apese doganali...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 01:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
A me ieri mi hanno contattato dalla dogana per un pacco con iva e dazio già pagati per chiedermi il codice fiscale per fare la fattura .. questo scherzo mi costerà altri 30 euri .. se ci fosse stata una fattura già intestata me li sarei risparmiati ..

Un'altra volta per una busta imbottita con un contenuto di 15 dollari mi chiesero 34 euro sempre per lo stesso discorso (naturalmente non l'ho presa nemmeno ed è tornata indietro) !!!

Insomma per ogni minima fesseria che non gli quadra ti bloccano la spedizione e ti spillano soldi per pagare il servizio di ispezione !!

Poi caxxarola pure tu .. gli potevi far fare tutto regolare e pagavi altri 6 dollari per iva e forse uno di dazio
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 05:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex82
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 137
scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione, ma io mensilmente importo materiale elettronico dalla cina, e per veri problemi avuti in passato con EMS, ora faccio spedire la roba solo con DHL, UPS, o FEDEX, si paga qualcosa in più, ma lo sdoganamento del pacco lo fanno stesso loro in sede.
il risultato è che i corrieri in genere anche dalla cina assicurano la consegna del pacco entro 3/5 giorni lavorativi dalla data di partenza, quindi , due tre giorni per l'arrivo in italia, un giorno per lo sdoganamento, e filiale di destino, e un altro giorno per la consegna, essendo al limite con i tempi, spesso pacchi anche voluminosi, e pesantini, ma con regolare fattura esterna e valori inferiori a 50.00€ di totale, (ad espempio oggetti di 150.00$ faccio sempre scrivere in fattura la cifra di 15.00$ in pratica il costo reale ma diviso per 10 ) vengono sdoganati velocemente per rispettare gli accordi di consegna. io non ho mai pagato oneri doganali o iva per la mia merce ricevuta con corrieri, e vi assicuro che ne prendo di roba, l'unica cosa che non faccio mettere sul pacco è la dicitura grift (regalo) perchè sanno benissimo che non si tratta di regalo, ma faccio sempre mettere come oggetti di campionario, (sample)
dex82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 12:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da dex82 Visualizza messaggio
scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione, ma io mensilmente importo materiale elettronico dalla cina, e per veri problemi avuti in passato con EMS, ora faccio spedire la roba solo con DHL, UPS, o FEDEX, si paga qualcosa in più, ma lo sdoganamento del pacco lo fanno stesso loro in sede.
il risultato è che i corrieri in genere anche dalla cina assicurano la consegna del pacco entro 3/5 giorni lavorativi dalla data di partenza, quindi , due tre giorni per l'arrivo in italia, un giorno per lo sdoganamento, e filiale di destino, e un altro giorno per la consegna, essendo al limite con i tempi, spesso pacchi anche voluminosi, e pesantini, ma con regolare fattura esterna e valori inferiori a 50.00€ di totale, (ad espempio oggetti di 150.00$ faccio sempre scrivere in fattura la cifra di 15.00$ in pratica il costo reale ma diviso per 10 ) vengono sdoganati velocemente per rispettare gli accordi di consegna. io non ho mai pagato oneri doganali o iva per la mia merce ricevuta con corrieri, e vi assicuro che ne prendo di roba, l'unica cosa che non faccio mettere sul pacco è la dicitura grift (regalo) perchè sanno benissimo che non si tratta di regalo, ma faccio sempre mettere come oggetti di campionario, (sample)
Ciao .. sono pienamente d'accordo infatti questa di cui parlo è una spedizione con ups .. è stata colpa mia che ho dimenticato di fornire il codice fiscale o la partita iva al momento dell'acquisto

Cmq lo hanno sdoganato dopo poche ore che ho inviato la mail con il codice fiscale ..

Quoto pienamente anche il fatto di NON fare mettere la dicitura gift che è sicuramente un'arma a doppio taglio e veramente neanche il discorso di dichiarare di meno mi sembra na bella idea .. metti che controllano e se ne accorgono che fai ?

Meglio pagare quel pò di iva che spetta !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 13:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637 Visualizza messaggio
Poi caxxarola pure tu .. gli potevi far fare tutto regolare e pagavi altri 6 dollari per iva e forse uno di dazio
Ed io tutto regolare ho fatto.. non gli ho mica detto di scrivere gift...
solo che questa volta mi hanno aumentato il costo della merce.
Spesso ricevo pacchetti dal cinesino dimball anche più costosi solo essendo poco voluminosi passano inosservati.

HOBAO (#87094W/BK) Painted Fire Body For Hyper 7 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 16:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
ragazzi oggi stavo per ordinare il modello in giappone. nn so xkè ma avevo una strana sensazione e ho telefonato in dogana chiedendo informazioni.
Visto ke cmq mi facevo fare un pacco assicurato per evitare che se FedEx avesse perso il pacco.. io con lui i soldi!!
Parlando con il doganiere, molto gentilmente, mi ha sconsigliato di ordinare materiale radiocomandato dalla cina/giappone poichè con una nuova normativa riguardo l'elettromagnetismo, stanno bloccando tante importazioni anche se fatte da aziende importanti poichè richiedono una certificazione sulle frequenze utilizzate.
Siccome se si dichiara il contenuto del pacco loro lo aprono per vedere di cosa si tratta, in automatico mi tocca pagare lo sdoganamento e in + mi sa ke poi tocca contattare la casa madre (kyosho,tamya ecc ecc) per avere le certificazioni delle radio.
Detto questo, onde evitare il 25% di tasse (dazio+iva) sulla totalità dell'importo (oggetto+ spese di spedizione) ovvero 53000 Yen, che in euro sono 350€ circa, ovvero altri 87€, cerco un negozio online in italia o in EU ke ci risparmio pure!!
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 16:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
cerco un negozio online in italia o in EU ke ci risparmio pure!!
Cosa doveve comprare? Difficilmente ci risparmi a meno chè non sia uno special prace.
Dovrei prendere un truggy Hobao Hyper st da Dimball che poi è Rc mart mi costerebbe 270 euro che + sped daz ecc 390 euro! in Eu diff lo si trova a meno!
Comunque almeno ti risparmi il patema tra assicurazioni corrieri dazi e dogane.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spese doganali gianlucapv Elimodellismo Principianti 18 13 agosto 07 09:14
spese doganali esagerate cristianointhesky Modellismo 27 14 agosto 06 10:52
Tasse doganali Temistocle Modellismo 12 07 dicembre 05 23:04
Tasse Doganali Bazz46 Elimodellismo in Generale 1 02 febbraio 05 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002