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Vecchio 25 febbraio 15, 14:58   #81 (permalink)  Top
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Ormai il fail safe è già presente nella maggior parte delle radio, come tutte le altre impostazioni citate. (ma questo non spegne il motore ). Il Kill Switch serve proprio per questo, è una sicurezza in più! Mettiamo il caso che si brucia il servo del Gas/freno quando sei a gas aperto… che fai? Con il Kill Switch, dalla radio spegni subito il motore eviti danni al baja o peggio ancora a persone.
Il motore si spegne anche in caso di: Perdita di segnale radio, voltaggio batterie basso, alimentazione assente della ricevente.

https://www.youtube.com/watch?v=0suXFa5Pbm8

Per il filtro aria, quello che chiami sacchetto è semplicemente un PreFiltro i migliori secondo me sono quelli della Outerwears.

Per il filtro aria: Outerwears Pré-filtre pour filtre à air Baja |

Per il pullstart: Outerwears Pré-filtre pour lanceur (pullstart) |

Per il carter motore: Outerwears Protection tissus de bas moteur & volant |

Sono filtri per una maggior protezione da polvere e corpi estranei.

Ciao

Ultima modifica di bajafly : 25 febbraio 15 alle ore 15:01
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Vecchio 25 febbraio 15, 15:00   #82 (permalink)  Top
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ahhh.il fail safe spegne il motore..non avevo capito...credevo appunto che frenasse solamente l'auto..
ok
capito
grazie
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Vecchio 25 febbraio 15, 15:05   #83 (permalink)  Top
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ahhh.il fail safe spegne il motore..non avevo capito...credevo appunto che frenasse solamente l'auto..
ok
capito
grazie
Esatto! ma è il Kill Switch che spegne il motore!
Il fail safe radio serve per portare il servo a una posizione preimpostata. ( freno attivo e carburatore chiuso)
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Vecchio 25 febbraio 15, 22:01   #84 (permalink)  Top
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Interessante questo Baja...

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Vecchio 25 febbraio 15, 23:16   #85 (permalink)  Top
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ti piacciono i mezzi inusabili
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Vecchio 26 febbraio 15, 07:15   #86 (permalink)  Top
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Proprio così!
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Vecchio 01 marzo 15, 12:25   #87 (permalink)  Top
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non parteeee

uffa dopo avere rimontato il bimbone..ho preparto la miscela al 4%..fatto il pieno..collegato radio..acceso modello ..tirato aria..tirato e tirato e tirato l'avviamento..niente da fare...
ho controllato la candela si bagna..quindi benzina nel cilindro c'è...la candela fuori dal cilindro fa scintilla...ma insieme non si mettono d'accordo.
Ho notato che ad ogni tentativo di accensione sputa fuori dalla marmitta diverse gocce di benzina..è normale?
qualche consiglio sulla prima partenza? sbaglio qualosa..dimentico qualche passaggio?
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Vecchio 02 marzo 15, 12:36   #88 (permalink)  Top
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uffa dopo avere rimontato il bimbone..ho preparto la miscela al 4%..fatto il pieno..collegato radio..acceso modello ..tirato aria..tirato e tirato e tirato l'avviamento..niente da fare...
ho controllato la candela si bagna..quindi benzina nel cilindro c'è...la candela fuori dal cilindro fa scintilla...ma insieme non si mettono d'accordo.
Ho notato che ad ogni tentativo di accensione sputa fuori dalla marmitta diverse gocce di benzina..è normale?
qualche consiglio sulla prima partenza? sbaglio qualosa..dimentico qualche passaggio?
Sicuramente è ingolfata... se può aiutarti, ho trovato guasta guida di Magu sulla carburazione 1/5 car

Sul carburatore si trovano tre viti, con la H si regisrta il massimo con, la L il passaggio dal minimo al massimo, con la T il minimo, regime che desideri a macchina ferma.
Proviamo a fare una carburazione standard, avvita totalmente,SENZA FORZARE le viti H e F, svita H di un giro e mezzo (360°+180°), svita due giri la vite L (360°+360°), a ruote alzate procediamo all'avviamento, se il carburatore è munito di pompetta pompa fino a quando vedi che la mix ritorna dal secondo tubetto, procedi a tirare lo strappo con motore accelerato ad 1/4, ad avviamento avvenuto prova muovere dolcemente l'acceleratore in apertura, se il motore tende aspegnersi senza fumo eccessivo sei magro, riportalo al minimo (e registralo con la vite T),poi svita 180° la vite L, riprova ad accelerare dolcementeora il regime dovrebbe salire un pò di più . Se invece tendeva a spegnersi ingolfato con molto fumo significa che eri grasso quindi la vite L la dovevi chiudere 180°.
Aggiusato ciò proviamo con colpetti di breve durata (2 3 secondi) di accelerare al massimo, stessa cosa se il motore tende a spegnersi ( buca)senza fumo sei magro quindi apri la vite H di 1/4 (90°) e riprova tenendo ben a mente come andava prima e come va ora. Se invece il motore borbottava, fumava e non saliva di giri, eri grasso quindi la vite H era da chiudere, consiglio spostamenti non superiori ai 90°. L'importante è ricordare che la vite L registra la carburazione in apertura, cioè dal minimo al circa metà gas, la vite H registra soltanto il massimo.
Poichè il flusso registrato da H e quello registrato da L confluiscono entrambi nel collettore di spirazione è logico ricordarsi che chiudendo o aprendo la vite L si và a modificare la carburazione ai regimi massimi perchè tale registro è costantemente alimentato quindi la mix che si dà al motore in condizione di tutto accelerato e quella di L + H , invece spostando la vite H non si modifica la carburazione del passaggio ( L )da minimo amassimo.
Eseguita la carburazione a ruote alzate bisogna tener conto che a terra il tutto risulterà leggermente magro , prima si muovevano soltanto i ruotismi , a terra serve più energia per spostare il modello, quindi il passaggio (L) deve essere regolato in modo che il motore salga di giri senza esitazioni o ingolfamenti, e che a pieno regime non abbia dei mancamenti(non buchi) o che fumi e non salga di regime .
La carburazione fine la si esegue con degli spostamenti 5 - 15gradi.
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Vecchio 02 marzo 15, 13:11   #89 (permalink)  Top
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si..grazie..ora sono più tranquillo..so che se mai riuscirò a farla partire ...poi non sapro' fare la carburazione..ahahah
dai..vado a riprovare a tirare la cordicella....può essere la miscela che ho fatto tropo grassa?..nel manuale della Km dice miscela al 2% io l'ho fatta al 4% (leggendo qua e la..mi sembrava meglio)..possibile che non parta per quello? credo di no però...
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Vecchio 02 marzo 15, 14:31   #90 (permalink)  Top
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Non penso.. sul manuale del Hpi Baja SS dice miscela al 4%
Per il primo avviamento ( a motore freddo) apri l’aria e tira la cordicella, come senti il primo scoppio richiudi l’aria e rimetti in moto. Se tenti di metterla in moto con l’aria sempre aperta, si ingolfa! magari prova a dare anche un po' di gas ma non troppo.
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