Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 08, 23:26   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool Bug Crusher -brushless Motor

Ciao a tutti, ho appena acquistato un BUG CRUSHER-1/10-MOTORE ELETTRICO BRUSHLESS DELLA NITROTEK UK che ne pensate?
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 21:47   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Appena mi arriverà,lo proverò e vi farò saperespremendolo come ho fatto con il mio seben
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 22:04   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Appena mi arriverà,lo proverò e vi farò saperespremendolo come ho fatto con il mio seben
andate su www.nitrotek.co.uk
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 20:03   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
thanks
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 23:11   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool arrivo del BUG: prime impressioni.

oggi mi è arrivato il BUG, dopo una prima occhiata, la prima cosa che ho fatto è stata di cambiare lo spinotto tipo tamiya, sostituendolo con uno dean, finalmente sono riuscito a saldare il tutto, poi ho inserito una batteria da 4500 mA - 7,2 V della ORION,nello scatolo c'era una da 1800 mA - 7,2 V. le orion sono ottime, non pensavo che andassero così bene. Il motore è un brushless uguale a quello HIMOTO E HSP, quindi con buona coppia e ottima velocità, otto ammortizzatori in alluminio caricati ad olio, abbastanza alti,ruote grandi molto più grandi del mio seben monster, angolo di sterzata buono, carrozzeria resistente, bicolore e ben rifinita.
Unico problema: il telecomando a stich - due canali - l'ho cambiato con uno a pistola dell'HSP migliore. Per il resto mi sembra tutto a posto, domani la prova del fuoco, tipo seben: 1) su piazzale -2) su sterrato-3) su salite 10% circa, erba, pietre, rocce, compresi salti e chi più ne ha più ne mette. in pratica di tutto di più
ciao a domani per la verifica.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 22:03   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Causa perditempo per rifacimento lifting a seben, ho rimandato la prova del "BUG" spero a domani pomeriggio, causa trabacco,.
ciao a domani sera.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 23:24   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool Bug Crusher - Seben Monster

ciao a tutti, finalmente oggi pomeriggio ho dato sfogo al mio "BUG".
Prima nel box, per ricaricare le batterie: Speedy 3500; 1 Intellect 4000; 2 Orion 4500; tutte da 7,2V.
2 lipo da 5000 - 11,1 - 8C. Il tutto dopo quasi due ore di ricarica con Power Peck della Robbe.
Appuntamento alle 17,00 con A.....ottimo amico da gara ed investimento.
Con noi abbiamo anche portato il SEBEN con lifting ( ammortizzatori in alluminio - ruote monster con cerchi cromati - carrozzeria rinforzata tipo pic up - assetto ribbassato, tutto by SEBEN-RACING germania). per "confrontarlo" con il "BUG" by NITROTEK U.K. :
1) Per iniziare, una batteria da 3500 per riscaldamento e prove piazzale, assetto,regolazione ruote e ammortizzatori, dopo 15 minuti circa,controllo viti etc. etc.;seben uguale
2) Prova sterrato, batteria da 4000, velocità buona sia in rettilineo che in curva, nessun cappottamento anche con super derapate. seben un pò lento, ma se la cava;
3) Prova su pietrisco,erba e piccoli salti,batteria 4500, aumento velocità, qualche sbandata ma niente da evidenziare,otttima tenuta. seben gli stà dietro lentamente.;
4) Prova su pista da motocros, con batteria lipo 5000, ripresa impressionante, salti impossibili . derapate sbalorditive. si impenna e sibila come un siluro seben sparito(lipo per circa un ora).

Danni "BUG" : Una batteria lipo bucata causa troppi sobbalzi e stress - rottura volante dello sterzo..(da ordinare).

Danni Seben : Una vite persa - Batteria incastrata nel vano.(problema risolto).

Ritorno in Box e ordinazione volante completo a NITROTEK UK a circa 7 eurini
Alla prossima....
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 13:48   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool per nikko.

Se vuoi un vero monster prendi il "BUG"
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 22:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ^Niko^
 
Data registr.: 10-04-2008
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Se vuoi un vero monster prendi il "BUG"
ciao, in effetti leggendo in giro sembra un bel giocattolino
con la batteria da 4500 mah della orion come ti è sembrato?
velocità massima? (pressapoco)
grazie, ciao ;)
^Niko^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 22:07   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool Bug Contro Nitro

Oggi pomeriggio, giornata piena di sole,Il mio "BUG" ha sverniciato su piazzale due nitro da 3,5 scala 1/8 cmc.:
1) MAD FORCE - KYOSHO;
2) THUNDER TIGER - ASSOCIATED.
Purtroppo, le schioppiettare non hanno saputo resistere a cimentarsi con il mio "BUG", dopo qualche ora, tra derapate, impennate e sgommateloro malgrado si sono ritirare
ed iosono rimasto solo a prendere un pò di tintarella.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
five new brushless motor building articles ron_van_sommeren Elimodellismo Motore Elettrico 1 29 gennaio 07 19:01
do-it-yourself direct drive brushless motor ron_van_sommeren Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 aprile 05 14:28
E-Go HiSpeed brushless Motor cadal Elimodellismo Motore Elettrico 5 25 ottobre 04 19:29
animation of brushless motor principle ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 30 dicembre 03 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002