Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 17, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Modello per salotto

Ciao, quale modello posso acquistare per divertirmi in salotto? Ho visto le Kyosho Mini-Z ma sono costose, modelli alternativi (simili) da utilizzare in salotto esistono, oppure le Mini-Z sono uniche?
Voi in salotto, per divertirvi, che modelli utilizzate o consigliate?

Kyosho produce questi modelli 1:10 entry level, uno è questo KYOSHO RC MODEL FAZER VE Audi R8 Matt Black 30916J - EP ONROAD - RC CAR per un salotto grande può andar bene?
Oppure per il salotto meglio un modello da supermercato?
Sul web ho visto queste https://www.youtube.com/watch?v=giLia5Qafw8 https://www.youtube.com/watch?v=CmsnbQMrsmY secondo voi per il salotto possono andar bene o sono lente?

Ultima modifica di Modellistamax : 10 dicembre 17 alle ore 23:18
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 17, 00:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
HPI Q32
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 17, 11:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
HPI Q32
Ciao, ho visto la Hpi Micro RS4 #115387 Micro RS4 Ken Block 2015 Ford Fiesta ST RX43 e la Maverick ION RX 4WD https://www.hpiracing.co.uk/piw.php?partNo=MV12805 che differenze ci sono fra le due?
Ho visto sul web questo modello https://www.youtube.com/watch?v=Szjyf02bUmU, per il salotto può andare o è un giocattolo?

Mi interessa un modello preferibilmente on-road o F1, conosci altri modelli con carrozzerie curate da utilizzare in salotto?
Tamiya, che produce belle carrrozzerie, ha in listino qualche prodotto simile?

Ho visto nei negozi vari modelli, sia giocattolo sia da modellismo, ho notato che nelle piccole scale 1:18 e 1:24 sono alimentati principalmente a 3v (2AA) e 4,5v (3AA). Le scale più grandi 1:14 e 1:10 sono alimentate a 9v (6AA), oppure è fornito un pacco batterie da 6v, 7,2v e 9,6v. Dal tipo di alimentazione è possibile capire se un modello è più prestazionale di un altro?
Ad esempio un modello alimentato a 9,6v è più prestazionale rispetto a uno alimentato a 6v?
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 17, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
ignoro, ma con la 1:18 in casa fai giusto 2 sgommatine da quasi fermo e qualche curvetta, metà delle quali facendo manovra..
poi, se riesci a divertirtici, complimenti per la casa

credo che anche l' 1:24 sia al limite in ambiente domestico

Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Ho visto sul web questo modello https://www.youtube.com/watch?v=Szjyf02bUmU, per il salotto può andare o è un giocattolo?
giocattolissimo
magari va talmente piano che nel salotto è gestibile, resta da vedere il raggio di sterzo, considerando pure che è 1:14



Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Mi interessa un modello preferibilmente on-road o F1, conosci altri modelli con carrozzerie curate da utilizzare in salotto?
Tamiya, che produce belle carrrozzerie, ha in listino qualche prodotto simile?
carrozzerie curate in salotto? quelle statiche!
in salotto è già tanto che riesci a divertirti coi microbi 1:32, altro che carrozze curate

Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Ho visto nei negozi vari modelli, sia giocattolo sia da modellismo, ho notato che nelle piccole scale 1:18 e 1:24 sono alimentati principalmente a 3v (2AA) e 4,5v (3AA). Le scale più grandi 1:14 e 1:10 sono alimentate a 9v (6AA), oppure è fornito un pacco batterie da 6v, 7,2v e 9,6v. Dal tipo di alimentazione è possibile capire se un modello è più prestazionale di un altro?
Ad esempio un modello alimentato a 9,6v è più prestazionale rispetto a uno alimentato a 6v?
indicativamente sì,
ma parlando di alimentazione a batterie AA rimaniamo ampiamente dentro la fascia dei giocattoli per bambini piccoli
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 17, 14:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ignoro, ma con la 1:18 in casa fai giusto 2 sgommatine da quasi fermo e qualche curvetta, metà delle quali facendo manovra..
poi, se riesci a divertirtici, complimenti per la casa

credo che anche l' 1:24 sia al limite in ambiente domestico
Ciao, in salotto ed in corridoio viste le dimensioni penso che un modello 1:18 sia gestibile, non credo che siano "missili" sia la Meverick che la Hpi.
Fra la Hpi Micro RS4 #115387 Micro RS4 Ken Block 2015 Ford Fiesta ST RX43 e la Maverick ION RX https://www.hpiracing.co.uk/piw.php?partNo=MV12805 che differenze ci sono?
Se non ricordo male la Maverick è una sottomarca Hpi?

Esistono modelli F1 in scala 1:14 o 1:18?
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 17, 14:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ignoro, ma con la 1:18 in casa fai giusto 2 sgommatine da quasi fermo e qualche curvetta, metà delle quali facendo manovra..
poi, se riesci a divertirtici, complimenti per la casa

credo che anche l' 1:24 sia al limite in ambiente domestico
Ciao, in salotto ed in corridoio viste le dimensioni penso che un modello 1:18 sia gestibile, non credo che siano "missili".
Fra la Hpi Micro RS4 #115387 Micro RS4 Ken Block 2015 Ford Fiesta ST RX43 e la Maverick ION RX https://www.hpiracing.co.uk/piw.php?partNo=MV12805 che differenze ci sono?
Se non ricordo male la Maverick è una sottomarca Hpi?

Ho visto questi modelli sempre Hpi https://www.hpiracing.co.uk/catalogu...g=CEPO&ag=MIER sono adatti ad un salotto o sono giocattoli?

Conosci modelli F1 in scala 1:14 o 1:18?
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 17, 14:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Ciao, in salotto ed in corridoio viste le dimensioni penso che un modello 1:18 sia gestibile, non credo che siano "missili" sia la Meverick che la Hpi.
andar su e giù in corridoio è un qualcosa di abbastanza triste e se hai un salotto compatibile con l' 1:18 hai una bella fortuna sent'ammè nello stesso spazio, con la Q32 ti allestisci una pista da coppa del mondo

Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Fra la Hpi Micro RS4 #115387 Micro RS4 Ken Block 2015 Ford Fiesta ST RX43 e la Maverick ION RX https://www.hpiracing.co.uk/piw.php?partNo=MV12805 che differenze ci sono?
Se non ricordo male la Maverick è una sottomarca Hpi?
domanda già posta, se qualcuno avesse avuto la risposta te l'avrebbe fornita
Le macchinine appaiono totalmente diverse tra loro, immagino che il loro costo sia legato alla loro qualità Maverick è un marchio lowcost di HPI, ma eviterei di trasferire su Maverick qualsivoglia qualità di HPI, visto che non intende farlo il marketing di HPI in primis, capace che sia una produzione totalmente esterna, che di HPI sfrutta solo la struttura commerciale..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 17, 17:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
A trovarle konami digiq f1

Ultima modifica di saxo8v : 11 dicembre 17 alle ore 17:24
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 17, 17:48   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
MAhhhhhh le misure di questo salotto ?

Le 1/18 sono ingestibili in casa , con le 1/24 leggermente meglio ma occorrono metri di spazio , altrimenti le piccole 1/32 offrono divertimento e prestazioni ( HPI è fantastica).

Per divertirsi senza patemi ci sono le 1/24 che trovi al Toys ....alcune girano più stretto delle altre e non sono proporzionali ma con 15 euro ti passa la paura .

Oppure vai di siti cinesi dove puoi trovare le simil MiniZ a prezzi umani ma cedono i differenziali quindi meglio farne scorta oppure procurarsi quelli Kyosho
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 17, 21:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
nel campo del giocattolo, ma evoluto tecnicamente, mi permetto di segnalare anche le takara tomy drift package light. Ho in mano sto oggetto e giuro di non ricordare nemmeno quando e perchè l'ho comprato e quante volte l'abbia mai usato. Un 4wd drift con palo posteriore e una specie di diffo anteriore, due motori in stile mini4wd, alimentata da tre batterie AAA. Saranno forse anche già sparite dal mercato...



a volte compro delle cose assurde...
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodellino da salotto Svagomix Aeromodellismo Principianti 51 07 novembre 11 21:54
Micro 3D da salotto Avistar Aeromodellismo Micro Modelli 6 03 febbraio 11 14:19
6 canali da salotto edubu Elimodellismo Motore Elettrico 12 16 ottobre 10 21:34
elicottero da salotto BlackSheep Elimodellismo Motore Elettrico 56 14 agosto 09 14:34
Ecco un modello da far volare in salotto ducas Elimodellismo in Generale 14 10 marzo 09 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002