Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 09, 13:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
AIUTOOOOOO.....EZRUN 150a... RISKIOFUMATA??


Kiedo aiuto x il mio new erevo......mi spiego e spero di essere kiaro
fino alla settimana scorsa avevo un revo modificato elettrico cn gruppo di trasmissione e-maxx (quello cn piastra 2 motori e lo speed passion si attaccava con il pignone verso il postariore...x intenderci)
sabato ho ricevuto il nuovo chassis x e-revo e gruppo differenziale e-revo....
ho iniziato a montarlo ed ho ottenuto un e-ervo a tutti gli effetti.....
il PROBLEMA
appena acceso la radio la macchina inizia ad andare indetro ala massima potenza.....inverto i comandi sulla radio (acoms tecnisport 2.4 ghz) porto a REVERSE e mi ritrovo la retromarcia in avanti .........e' da 3gg ke cambio verso ma nulla....ho pure smontato i differenziali (nella mia vecchia Tamiya si invertivano) ma niente......chiedo magari lo speed passion in accellerazione va solo in un verso e adesso e' montato nel verso sbagliato???? con il pignone verso l'anteriore x intenderci....
ho provato ad invertire i fili A-C C-A ma poiche' avevo il cavetto sensore mi tremava tutto.......ho stakkato il cavetto sensore e adesso va bn....va avanti alla max potenza......
vi kiedo riuskio di bruciarre qlc???? posso usarlo senza cavetto sensore....grazie a tti
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 13:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
hai tarato l'esc per la ricevente/trasmittente?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 13:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
si certo ho rifatto anke quella procedura
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 15:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Ciao
allora prima cosa se hai il cavo sensori no devi invertire i fili come hai notato, se no perde le fasi e non funziona.
Prima cosa, se appena colleghi tutto ti parte in retro devi rifare il settaggio del neutro tutto gas tutto freno.
A questo punto se va in retro io proverei a settare con la program card il senso di rotazione del motore è una delle ultime voci se non non ricordo male puoi mettere senso orario o antiorario.
Fai una prova non ho mai provato neanche io prima, per cui se non funziona ottimamente smetti subito.
Quello che stavi facendo di invertire il montaggio dei differenziali è come avrei proceduto pure io ma se non si può fare...
Ultima cosa ti resta usare il motore come un sensorless cioè senza cavetto...
Perderai fluidità specie ai bassi giri...fai delle brevi prove e cerca di notare se c'e' qualche malfunzionamento...se è tutto regolare senza cogging o altri problemi io lo userei senza cavetto...
Prima però prova a vedere se riesci a sistemarlo per usarlo col cavetto
Unica cosa io quei motori non li ho mai usati per cui se qualcuno ha un'esperienza diretta prendila in considerazione
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 16:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Riprovo stasera, appena arrivo a casa.....cmq invertendo i cavi e nn usando il cavetto nn dovrei correrealcun riskio......tanto alle basse volecita'...ki ci va???
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 17:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
Riprovo stasera, appena arrivo a casa.....cmq invertendo i cavi e nn usando il cavetto nn dovrei correrealcun riskio......tanto alle basse volecita'...ki ci va???
si e no... i motori della speedpassion (Feigao) danno il loro meglio solo con il cavo sensori.. ho avuto modo di provarlo con il mio 6,5T: senza sensori è una lumaca, con i sensori spinge parecchio bene!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 12:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Risolto grazie.............parametro 11, 2 cambia il verso della rotazione, cavi e cavetto sensore collegati nel verso giusto...............grazie 1000
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 01:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speeddeddy
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Stresa
Messaggi: 11
Quasi stesso problema!

ho preso un hobbywing xerun120 v3.1 con motore hobbywing a sensori
ho pure 2 contenitori per i differenziali in ergal quindi non posso girare i differenziali a loro interno....
e il motore naturalmente gira al contrario!
problema risolto togliendo cavo sensori e invertendo 2 cavi del motore!
volevo rimettere il cavo sensori ma non credo si possa visto che nei parametri dell' esc 3.1 non è possibile invertire il senso di marcia del motore!
qualcuno sa dirmi se è possibile invertendo pure i fili del cavetto sensori!
avevo gia trovato una discussione che diceva di invertire alcuni fili del cavo a sensori ma nessuno ha mai provato! e non volevo essere il primo!
speeddeddy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ezrun 150A + Neu 2650Kv....... speriamo bene...... Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 164 28 luglio 12 15:24
Aiuto!!!!ezrun 150a...scintille!!! frankcristal Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 61 02 giugno 09 17:20
Problema EZRUN 150A con Castle/neu pido1980 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 06 aprile 09 20:23
Pappaterratony>beta tester ezrun 150A putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 09 febbraio 09 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002