Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 18, 08:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ingkart
 
Data registr.: 05-06-2016
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 63
Wltoys a959b ammortizzatore andato

Buon giorno a tutti... buona domenica.
Come da titolo... domenica scorsa ho provato la mia auto...e devo dire che mi sono divertito parecchio.
Ad un certo punto... collisione...e.....si e rotto aggancio ammortizzatore.
Ho subito ordinato da AliExpress quelli in metallo...così da fare un piccolo upgrade...visto che su un piazzale sconnesso...saltavà molto... era molto instabile...
Vi chiedo:
1. Ho fatto bene a prendere ammortizzatori all'olio (quelli grigi ho preso) o dovevo comprare sempre quelli a molla di serie?
2. Conviene comprare un paracolpi anteriore per evitare che si ripetano cose del genere?
3. Consiglio off tipici vorrei cambiare radiocomando e ho visto questo
fitTek? FLYSKY FS-GT3B RADIOCOMANDO 2,4GHz 3 CANALI AUTO BARCA [Giocattolo] https://www.amazon.it/dp/B00CIIKF48/..._b6FfCb01PSTV8
Vale la pena?
Me lo consigliate?
Cosa mi consigliate???
Grazie a tutti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ingkart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 09:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
il telecomando non va bene, puoi usare solo il suo poiché ha esc e ricevente tutto in uno
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 09:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ingkart
 
Data registr.: 05-06-2016
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 63
Ma la ricevente è inclusa nel radiocomando...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ingkart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 09:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
si ma la tua macchina è un giocattolo evoluto.

Ha il servo a 5 fili e la ricevente integrata nell'esc.

Non potresti collegare quella ricevente
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 09:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ingkart
 
Data registr.: 05-06-2016
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 63
Ok. Principiante sono.
Meglio lasciare tutto così?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ingkart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 09:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Meglio che non ci spendi troppi soldi , non ne vale la pena. Qualunque upgrade farai avrai sempre un prodotto di scarsa qualità. Un giorno ti sveglierari facendoti il conto di quanto hai speso e ti renderai conto che ti potevi comprare un mezzo di marca con la stessa cifra.
Purtroppo sono un pò come le macchinette per i ragazzini, delle mangiasoldi di infima qualità, si rompono in continuazione e richiedono un sacco di manutenzione. Li però con l'aggravio che ci si poteva comprare una macchina vera di quanto costano.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 11:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ingkart
 
Data registr.: 05-06-2016
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 63
Ma cosa potrei comprare per iniziare...e avere un buon prodotto per imparare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ingkart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 13:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Ma guarda, dovresti innanzitutto dire cosa vuoi fare in off road (la velocità scende a mano a mano)
- Gare in pista e velocita? Buggy o truggy
- Inpennate, salti, terreni molto accidentati? Monster o alcuni truggy
- arrampicate e gite nei boschi? Crawler o traxxas summit che è una via di mezzo fra crawler e monster.

In genere chi si avvicina al mondo off rc parte dal secondo gruppo. Il primo non è per principianti.

Il problema è che per prodotti buoni si parte da 300 euro.
Come ti dicevo la mia esperienza è stata (entrando nel mondo rc) di comprare un monster a spazzole della VRX (himoto), che gia è superiore al tuo, e ho speso 160 euro.
Poi l'ho portato a brushless 50euro, poi si e rotto il servo 25 euro, poi le barre antirollio, poi volevo farlo impennare e vai con batteria 3s. Insomma alla fine fra up e cose rotte sono arrivato lo stesso a 300 euro, con una piccola differenza, che comunque per quanti up ci abbia fatto, rimane una cinesata e adesso lo uso raramente, quando lo uso trovo dadi e viti allentate, omocinetici con spine saltate, e meno male che il mio mezzo ha la frizione, altrimenti chissa quanti ne avrei sgranati.
Oltretutto sono passato alla terza categoria, visto che unisco l'utile al dilettevole facendo trekking sull Etna.
Detto questo, come ti dicevo l'ideale è capire cosa vuoi fare e poi comprare un Arrma o un Traxxas, magari di seconda mano a 250 euro (nuovi ci vogliono 400 euro o più).
Ci sono altre marche, tipo Losi, ma ti ho detto quelle due perchè troverai un sacco di offerte , mentre le altre marche sono più difficili, ed è anche più difficile trovarle seminuove.

Ti faccio un paio di nomi della seconda categoria, gurdale su youtube per capire cosa ti piace.

Arrma Granite
Arrma Outcast
TRAXXAS Slash (ė una short course, ci sta l'equivalente anche per Arrma ma non ricordo il nome)
Traxxas E-revo
Traxxas Stampede
Traxxas E-maxx

Del terzo gruppo ti faccio qualche altro nome
Traxxas Summit
Traxxas Trx4
Axial Bomber
Axial Wraith

Per il momento mi limito a questi nomi e marche, perche, come si suole dire, il troppo stroppia.
Altra idea potrebbe essere, bazzicare da un negoziante e farsi una cultura e cercare, ma già ti anticipo che in Sicilia siamo messi male, perchè quasi tutti sono centrati su On road, e quelli che fanno off, hanno per lo più materiale tipo Himoto. Ci stava un bel negozio a Catania, ma purtruppo ha chiuso, so che c'è un negozio grosso zona Agrigento, potresti andarci, anche se non è proprio dietro casa, ma giusto per capire le differenze fra le varie scale e tipologie. Purtroppo in Sicilia la situazione è questa.
Ciao


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 17:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da ingkart Visualizza messaggio
Ma cosa potrei comprare per iniziare...e avere un buon prodotto per imparare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se vuoi iniziare a conoscere la pista prenditi una bella sworkz apollo rtr, non costa troppo ( 399 su ebay)

È un ottimo prodotto con cui puoi anche competere in qualche garetta
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 19:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ingkart
 
Data registr.: 05-06-2016
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 63
475 euro.
Non volevo spendere così tanto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ingkart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto a capire un problema (a959b) noein1979 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 27 ottobre 18 20:26
Wltoys v911 o wltoys v977 Fra87 Elimodellismo Micromodelli 64 12 gennaio 16 07:51
problema ammortizzatore stefano87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 25 febbraio 08 16:12
ammortizzatore.... atorresan265 Elimodellismo in Generale 0 14 settembre 06 23:09
ammortizzatore di sterzo bikerc Automodellismo 3 17 marzo 05 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002