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Vecchio 29 maggio 18, 15:41   #1 (permalink)  Top
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Bloccare differenziale centrale

Buongiorno a tutti, diversamente da come si legge nel titolo non ho bisogno di bloccare il differenziale centrale nel vero senso della parola ma renderlo bidirezionale.
Dato che sto convertendo questo modello da scoppio ad elettrico ho bisogno che in qualsiasi verso giri il motore allo stesso modo cammini il modello.
Per spiegarmi meglio Vi linko questo video, Perdonate il dialetto ma ho registrato il video in primo momento per mandarlo su un gruppo locale di modellismo.
Grazie a tutti per l'aiuto

https://youtu.be/oQkPmvsj0q8
Koko792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 18, 17:16   #2 (permalink)  Top
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ma se lo togli direttamente e fai un bel cardano?
così fai a presa diretta
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Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 18, 17:18   #3 (permalink)  Top
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In che senso lo tolgo direttamente?
Koko792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 18, 07:49   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Koko792 Visualizza messaggio
In che senso lo tolgo direttamente?
non è un differenziale poi se qualcuno non guarda il video si fa un idea diversa in questa cascata di ingranaggi quelle sono le corone.
La corone della prima in genere è montata su un cuscinetto unidirezionle, le altre sono solidali al supporto sul quale agiscono le massette della frizione. Se molli tutto il grano della regolazione già le massette si aprono e fanno un po di frizione, se le blocchi con colla a caldo già ottieni il risultato voluto, ma non reggerebbe tanto senza anche vincolare la seconda marcia ad esempio con delle viti passanti alla corona della prima marcia.
Ovviamente devi anche usare 1 solo pignone dei tre dell'ingranaggio primario che non mi ricordo se sono un blocco unico o passanti e bloccati con grano.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 18, 11:33   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
non è un differenziale poi se qualcuno non guarda il video si fa un idea diversa in questa cascata di ingranaggi quelle sono le corone.
La corone della prima in genere è montata su un cuscinetto unidirezionle, le altre sono solidali al supporto sul quale agiscono le massette della frizione. Se molli tutto il grano della regolazione già le massette si aprono e fanno un po di frizione, se le blocchi con colla a caldo già ottieni il risultato voluto, ma non reggerebbe tanto senza anche vincolare la seconda marcia ad esempio con delle viti passanti alla corona della prima marcia.
Ovviamente devi anche usare 1 solo pignone dei tre dell'ingranaggio primario che non mi ricordo se sono un blocco unico o passanti e bloccati con grano.
Ok, però mi resta sapere le funzioni degli ingranaggi, ovvero, abbiamo detto che quello unidirezionale è la prima, la seconda è l'ingranaggio dove di sono i grani per la regolazione? O l'altro? Quindi per bloccarlo il seconda basta che "avvito" l'ingranaggio della prima alla seconda? O devo avvitarli tutti e 3?
Koko792 non è collegato   Rispondi citando
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